MONDRAGONE – Bufera al Comune di Mondragone, scoppiata per la nota vicenda del mini-appartamento realizzato senza autorizzazione al Comando della Polizia Municipale. E’ dell’ultim’ora la notizia che la minoranza consiliare composta da Valerio Bertolino, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro ed Antonio Pagliaro chiede a gran voce le dimissioni del sindaco Virgilio Pacifico dopo la vicenda legata all’appartamento abusivo realizzato al comando di Polizia Municipale.
La vicenda del mini-appartamento abusivo realizzato al Comando della Polizia Municipale, è emersa dopo la denuncia presentata nel corso dell’ultimo consiglio comunale dal leader dell’opposizione, Giovanni Schiappa.
E, dopo la scoperta dell’immobile formato da cucina, camera da letto e salone realizzato senza alcuna autorizzazione nei locali della Polizia Municipale, nella giornata di ieri è scattato il provvedimento dell’UtC.
Infatti, è stato lo stesso dirigente dell’Ufficio Tecnico Salvatore Catanzano, che ha firmato una ordinanza con la quale ha intimato “la rimozione di arredi, porte e quant’altro abbia di fatto determinato il cambio di destinazione d’uso dei locali destinati esclusivamente ad ufficio costituendo una autonoma unità abitativa ad uso esclusivo, realizzata in assenza di preventiva autorizzazione dell’Amministrazione Comunale in contrasto al titolo edilizio, sull’immobile di proprietà del Comune di Mondragone, sito in via duca degli Abruzzi”.