IL COLPO. Ladri seriali in azione nella pizzeria, parla il titolare: “Si chiamano per nome, li ho riconosciuti”. FOTO E VIDEO
SANT’ARPINO – Una banda di ladri seriali ha colpito danneggiando pesantemente una nota pizzeria del posto . Il titolare pare che li avrebbe riconosciuti dalle immagini delle telecamere di sorveglianza.
I balordi sono entrati di notte nell’esercizio commerciale senza coprirsi neppure il volto e o indossare guanti, sprezzanti della legge e del possibile riconoscimento.
La vittima ha pubblicato il video e si è rivolto al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli per evidenziare l’ondata di atti predatori del territorio.
Ladri seriali nell’area a nord di Napoli. Avevano assaltato un 24h di distributori automatici, ora salta fuori un loro colpo in una pizzeria. Il titolare: ”Sono gli stessi, si chiamano pure per nome.” Borrelli: “Devono essere presi. Lamorgese ora passi ai fatti.”
Sarebbero dei ladri seriali i due che hanno assaltato l’esercizio di distributori automatici 24h di Casalnuovo con delle spranghe, il cui episodio è stato denunciato dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Infatti i due malviventi avrebbero messo a segno, una settimana prima, un altro colpo all‘interno di una pizzeria di Sant’Arpino, dove, dopo essersi introdotti furtivamente e aver preso diverse cose, hanno portato via il registratore di cassa.
“Ho visto il video del distributore a Casalnuovo, sono gli stessi che hanno rubato nella mia pizzeria una settimana fa, si chiamano pure per nome.
Girano con una Smart nera a 2 posti” – racconta il titolare della pizzeria che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Come capita di frequente, anche in questo caso i danni hanno di gran lunga superato il valore del bottino.
“Per 70 euro di monete in cassa mi hanno fatto 500 euro di danni alle serrande.”- conclude il ristoratore.“.
Chiediamo alle forze dell’ordine di aprire una “caccia all’uomo” e di consegnare questi due delinquenti alla giustizia. Cittadini e commercianti sono esasperati.
Serve un irrobustimento della rete di videosorveglianza e più uomini in campo a combattere la criminalità. Il Ministro Lamorgese, dopo le parole, passi ai fatti concreti.” – dichiara Borrelli.
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/763822744664117/