MADDALONI – Grave lutto e tragedia ha colpito stamattina la città di Maddaloni: un operaio (P.V.) ha perso la vita sul cantiere dell’A14. L’uomo deceduto aveva solo 47 anni.
La strage sui posti di lavoro non si ferma più in Italia. E’ di poche ore fa la notizia di una nuova tragedia avvenuta su un cantiere dell’autostrada in Regione Puglia.
E’ di Maddaloni l’operaio che questa mattina è stato travolto mentre lavorava in un cantiere sull’autostrada Bologna-Taranto tra Poggio Reale e San Severo.
L’uomo di 47 anni, che era impiegato di una ditta esterna alla società Autostrade, è stato travolto da un camion mentre era occupato nelle proprie mansioni.
A quanto si apprende, la vittima lavorava per la ditta Edil San Felice di Nola (Napoli), subappaltatrice di Autostrade. A investirlo è stato un tir guidato da un camionista originario della provincia di Brindisi.
Secondo le prime informazioni, la vittima e’ rimasta schiacciata tra il mezzo della propria ditta e il tir. Per lui non c’e’ stato nulla da fare: il personale del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli uomini dello Spesal, il Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, che dovranno verificare la posizione lavorativa della vittima e se stesse lavorando seguendo le prescrizioni imposte dalla legge sui luoghi di lavoro.
In una nota dell’ufficio stampa della società ha fatto sapere che il cantiere era regolarmente contrattualizzato.
SEGUE AGGIORNAMENTO