TRAGEDIA A MONDRAGONE. Giovane si uccide accanto il seggio elettorale della scuola Buonarroti: interrotta l’affluenza al voto
MONDRAGONE – Tragedia stamattina nel cortile della scuola Michelangelo Buonarroti di Mondragone: un giovane di nazionalità straniera si è tolto la vita.
Il gesto estremo è accaduto in via Como a Mondragone, presso il seggio della scuola secondaria statale di primo grado “Vinci-Buonarroti”, dove erano in corso le votazioni per le elezioni Politiche.
Il giovane ha tentato di impiccarsi da una tettoia che da nel cortile della scuola, ma purtroppo è caduto nel giardino del plesso dove è stato successivamente ritrovato senza vita.
Ovviamente, i componenti del seggio elettorale allestito per le Politiche, sono rimasti increduli e sconcertati davanti questa simile tragedia.
Nel frattempo, sul luogo della tragedia è giunta un’ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.
Successivamente, nel plesso di via Como, sono arrivati i carabinieri del Reparto Territoriale locale, gli agenti della polizia municipale e gli uomini della Digos.
Nel frattempo, a causa della tragedia e della morte del giovane bulgaro, è stata anche interrotta l’affluenza al seggio per consentire agli investigatori di avviare le prime indagini del caso.
“Oggi è un giorno di profonda tristezza per la nostra comunità per la morte del giovane ragazzo di nazionalità bulgara nel cortile della scuola media Michelangelo Buonarroti – ha dichiarato il sindaco di Mondragone Francesco Lavanga.
La mia solidarietà e vicinanza profonda ai familiari della vittima. Al cospetto di una morte non ci sono mai le parole giuste, occorre solo far silenzio e provare a mettersi in discussione – conclude il primo cittadino – poiché ognuno ha il dovere di fare e dare sempre di più”.