MADDALONI – Raid vandalico durante gli allenamenti dell’Olympia Basket Maddaloni. A farne le spese sono stati i giocatori della squadra locale e le loro autovetture, prese di mira da questi delinquenti che rovinano l’immagine di una città e la tranquillità di un gruppo di sportivi.
L’episodio si è registrato qualche giorno fa all’esterno della palestra della scuola “Brancaccio” di via Feudo dove tre volte a settimana, nelle ore serali, si allena la squadra che partecipa al campionato di promozione.
Quattro autovetture di altrettanti giocatori della squadra di basket della città calatina, sono state distrutte dai malviventi. A lanciare l’allarme è stessa società attraverso un post pubblicato sui social.
“Questa volta – si legge – a scrivere non è un dirigente né un atleta. Questa volta a scrivere è un cittadino amareggiato e sempre più demoralizzato da un sistema che da anni ormai è solo in vigore su fogli protocollati che prendono il nome di leggi.
Le immagini parlano chiaro e la rabbia come la paura sono molto forti in questo momento. Tutto questo è successo ieri. Quattro macchine sono state distrutte da vandali che ormai pascolano sotto la luce. Danni ingenti. Furto? Una penna bic, un borsone, un paio di scarpe e sigarette.
Siamo vittime di un sistema che tutela sempre di più la criminalità che l’onestà di un cittadino. Vittime di una città che dovrebbe essere tutelata e salvaguardata invece che deturpata e abbandonata a sè stessa. C’è tanta rabbia. Ormai, non ci sono più parole per descrivere cosa è diventata la città di Maddaloni. Poi volete che i giovani restino”.


