SESSA. Chiusa la sezione civile del Giudice di Pace: ufficio ormai al collasso
SESSA AURUNCA – Era stato annunciato qualche giorno fa che se non ci fosse stato un intervento degli enti preposti (Comune di Sessa e Enti Giudiziari) si sarebbe arrivati alla chiusura.
Così è stato. Da qualche giorno la sezione civile del Giudice di Pace di Sessa Aurunca è chiusa poichè l’unico dipendente che con coraggio aveva resistito finora, è in malattia.
In questi giorni, decine di Avvocati di ogni parte della regione giungono a Sessa Aurunca ma ricevendo risposte vaghe sulla possibilità di depositare, chiedere informazioni o svolgere i propri adempimenti.
Dopo la tempesta giudiziaria che aveva visto coinvolti giudici, cancellieri ed avvocati e dopo l’assoluta inerzia di questi mesi ed attuale degli organi competenti, l’Ufficio di Sessa Aurunca vive un disagio davvero inammissibile che penalizza i cittadini.
Nei giorni scorsi, il consigliere comunale di Opposizione Avv. Alberto Verrengia, dopo un incontro con la dirigenza dell’ufficio del Giudice di Pace, aveva lanciato l’allarme, purtroppo inascoltato da chi di competenza ed ora si è arrivati al punto di non ritorno.