Caserta. La sala operativa regionale della Protezione civile ha emanato un avviso di allerta per previste condizioni meteorologiche avverse valido fino alle ore 18 di domani 30 novembre. Il livello di allerta è di colore arancione (livello di criticità moderata) a causa dei fenomeni previsti: precipitazioni diffuse con moderati o forti rovesci e temporali, venti forti con raffiche. Il comando di polizia municipale ha immediatamente attivato, così come previsto dal protocollo del piano di emergenza di Protezione Civile, il C.O.C (Centro Operativo Comunale), con un aumento della pattuglie in strada ed un presidio fisso alla centrale operativa. Si raccomanda massima prudenza alla guida, soprattutto nel corso della nottata e nelle aree a maggior rischio idrogeologico, con particolare riferimento alle frazioni collinari e pedecollinari.
Giovedì, 30 novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a graduali schiarite dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Venerdì, 1 dicembre: Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1400 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato, 2 dicembre: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata di sabato la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.