CENTENARIO. La signora Lucia Boenzi tocca il secolo e diventa la più longeva di San Marcellino
SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) – L’amministrazione comunale e le varie associazioni del territorio porgono gli auguri affettuosi alla Signora Lucia Boenzi per aver raggiunto l’ambito traguardo dei 100 anni. Una meta prestigiosa che riconosce, come premio, alle persone che si sono distinte in questo mondo per avere messo in atto tutte quelle alte e nobili virtù morali che ognuno di noi dovrebbe esercitare.
Tutti i giorni, passa gran parte delle sue giornate leggendo notizie su riviste e giornali e recitando i rosari e le preghiere quotidiane. Ha vissuto con amore, fin quando il destino non li ha separati, gli anni di matrimonio con il marito Michele Battista. Ai cinque figli, hanno insegnato con l’esempio il senso del dovere, il valore del lavoro, dell’altruismo e della solidarietà.
Oggi che inevitabilmente si trova a vivere in una condizione di fragilità, ha comunque la gioia di avere sempre vicino la sua bella famiglia, che forte del suo insegnamento non la fa mai sentire.
A causa dell’emergenza epidemiologica si consiglia di evitare le visite a casa. Chi ha contatti diretti con i familiari, basta una telefonata o un messaggio.