Teverola. Un medico e una delle sue pazienti sono stati raggiunti, questa mattina, da due ordinanze emesse dal Gip del Tribunale di Napoli Nord. Il medico avrebbe diagnosticato nel tempo, attraverso il rilascio di numerosi certificati medici ritenuti falsi, una schizofrenia risultata inesistente.
Il meccanismo, per gli inquirenti, è servito alla donna per intascare le indennità connesse ‘ad invalidità con totale permanente inabilità lavorativa al 100%” il tutto ininterrottamente dal 1997 ad oggi.
Indagati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, anche altri 3 medici, liberi professionisti a cui è stata pequisita l’abitazione. I tre hanno fatto parte di una commissione di verifica straordinaria nominata dall’Inps di Caserta per valutare i requisiti di invalidità dell adonna.
Non solo i domiciliari per il medico e l’obbligo di dimora per la paziente, visto che i magistrati hanno dato esecuzione anche ad un sequestro di beni per un importo di oltre 268mila euro, corrispondenti all’indebito profitto di questi 20 anni di falsa invalidità.
IL VIDEO. Medico autentico diagnostica una finta schizofrenia ad una paziente. I magistrati presentano il conto: truffa da oltre 260mila euro
Share This