Caserta. Sono 19 le ambulanze alle dipendenze della centrale operativa del 118. E’ questo quanto si legge dal piano aziendale dell’Asl Ce1, approvato lo scorso 13 dicembre. Entrambe, rete di ambulanze e centrale operativa, costituiscono uno dei due binari su cui gli amministratori della sanità devono far ‘viaggiare’ in maniera efficiente il sistema dell’emergenza-urgenza. L’altro binario, il sistema ‘ospedaliero’ e relative strutture, costituisce ovviamente il punto di arrivo degli utenti in difficoltà anche se tutto, in innumerevoli casi, ha inizio da una telefonata alla centrale operativa.
Dalla centrale operativa alle ambulanze deve essere questione di secondi. La dislocazione, Comune per Comune, è stata messa nero su bianco nel piano aziendale:
A queste, che sono alle dirette dipendenze della centrale operativa, si affiancano poi le unità mobili di soccorso territoriale delle cooperative private.
IL PIANO AZIENDALE DELL'ASL. Sono 19 le ambulanze a disposizione della centrale operativa del 118: ecco dove inizia la rete di soccorso
Share This