MOVIDA VIOLENTA. Ragazze picchiate dal branco in strada: è caccia ai teppisti nella Valle
SANTA MARIA A VICO – Movida violenta in Valle di Suessola. Una parola tira l’altra e si è arrivati alla rissa. Movida, ancora una volta violenta e sempre di sabato, a Santa Maria a Vico. Questa volta, protagonista dell’episodio del fine settimana, un gruppo di ragazzine di poco più di quindici anni, che sono state aggredite e alcune malmenate, addirittura con una spranga e qualche bastone, da altri giovani, più grandi di qualche anno.
Teatro della lite la piazzetta della zona del Cellaio, a pochi passi dall’Appia. Il tutto, è accaduto verso le 22 e sono rimaste coinvolte quasi una trentina di persone, perché una delle ragazzine ha allertato i genitori, che hanno poi chiamato i rinforzi e sono scesi in strada per cercare di riportare la situazione alla normalità.
Sul posto sono giunte due pattuglie dei carabinieri della stazione locale, che hanno dovuto dividere le persone che, nel frattempo avevano chiamato altri parenti provenienti da San Felice a Cancello. Nella mattinata di ieri, i militari dell’Arma hanno interrogato alcuni testimoni e, in accordo con gli agenti del comando locale di Polizia Municipale, nella giornata di oggi saranno visionati attentamente tutti i filmati delle telecamere private di videosorveglianza installate in zona.
Oramai, episodi di questo genere, specialmente nel fine settimana, a Santa Maria a Vico sono all’ordine del giorno. Quindici giorni fa si è registrato addirittura un arresto di un pregiudicato, che aveva sparato un giovane ancora ricoverato in ospedale ma fuori pericolo di vita. La scorsa settimana, invece, a San Felice a Cancello c’è stata una denuncia a seguito di una lite scoppiata per il deposito di un sacchetto di immondizia.