MADDALONI – Un altro pezzo di storia maddalonese abbasserà le proprie serrande dopo 50 di attività. Si tratta del mitico “Bar Fontana” gestito per quasi cinquant’anni dalla famiglia Merola.
Purtroppo, sono sempre più numerose le attività commerciali che a Maddaloni chiudono i battenti, travolte della crisi economica e finanziaria che ha colpito i settori dopo questa grave pandemia da Coronavirus.
A comunicare la chiusura dello storico Bar Fontana, sono stati direttamente i gestori attraverso un post pubblicato su Facebook ed un messaggio rivolto all’intera città di Maddaloni.
“Ed ecco purtroppo che come tutto ha un inizio e una fine il nostro percorso finisce qui..dopo giusto 50 anni di attività per causa forza maggiore purtroppo siamo giunti al termine di un epoca lunga ma soprattutto storica per noi e per la città ..nel nostro locale sono cresciute generazioni intere, ragazzi che oggi sono nonni. In un epoca indimenticabile anni 70,80,90.
Dove Maddaloni era tutta racchiusa li nella famosa piazza. Si sa che i tempi cambiano quindi certamente tantissime cose sono cambiate, molte in negativo a tal punto da far nascere profonda nostalgia appunto di …un’epoca ormai tramontata, i problemi di emergenza appena vissuti e quelli legati alla crisi economica hanno senza dubbio appesantito le nostre vite, abitudini e socializzazioni in primis.
Anche la città è molto cambiata e per tanti versi è piena di problematiche. Quindi per vari motivi siamo impossibilitati a proseguire e costretti a chiudere la nostra attività storica, o magari cederla a nuove persone che possano continuare un nome cosi prestigioso e importante.
Molto spesso la fine è sempre dura da comprendere e accettare…ma sicuramente tra un un’inizio ed una fine conta sempre il percorso.. ed il nostro è stato ricco di soddisfazioni davvero uniche e irripetibili…
A nome della famiglia Merola assoluta protagonista di questi cinquant’anni cogliamo l’occasione per salutare e augurare il meglio a tutti i nostri amici..e clienti di tutti questi anni..un pensiero anche a tanti che purtroppo non ci sono più…Un abbraccio a tutti..a presto”.
