SAN FELICE A CANCELLO. C’è tutta la Valle di Suessola e non solo, questa sera presso Villa Minieri Eventi a Nola, per la festa di pensionamento della dirigente dell’istituto Francesco Gesuè di San Felice a Cancello, Teresa Mauro.
Attorniata dal marito Alfonso, dai figli MIchela, Enzo e Marianna, dai genitori e da tutti i nipoti, ma soprattutto dai suoi docenti, alcuni colleghi dirigenti scolastici, dopo il mega spettacolo di ieri sera tenutosi all’esterno della Media di primo grado, e che ha visto la partecipazione anche di Francesco Merola, figlio di Mario, la Mauro tra balli, canti, poesie ma anche tanti sorrisi di addio, ha salutato tutto il corpo docente dell’istituto. La serata si è aperta con uno spettacolo di fuochi di artificio alla presenza di più di duecento invitati in una cornice dai colori violacei. Uno spettacolo di colori mai visto in una location tutta d’eccezione.
“Io vi immagino il primo settembre – ha detto nel suo discorso – ma vi chiedo di non cambiare. Siete una squadra perché siete coloro che hanno nelle mani il futuro di San Felice a Cancello. Io sento il peso della malinconia del primo settembre, non posso nasconderlo.
Rimpiangerete Teresa Mauro. Io vi chiedo di non avere rimpianti. Io me ne vado con un cuore pieno di amore e sentimento. Resterò sempre nel vostro cuore. Sono serena, sono felice. Stasera mi sento una dea, mi state elevando voi con le richieste di foto, di selfie con gli occhi che trattengono le lacrime.
Però la nostalgia ci sarà da parte mia. Continuate così, siete l’orgoglio di San Felice”. Non sono mancate dediche e ricordi da parte dei docenti. Una lettera commovente è stata letta dal vicepreside Gerardo Cipriano. Questa volta molto personale, dopo quella istituzionale letta dal palco durante lo spettacolo di fine anno, che ha lasciato tutti senza parole e con le lacrime agli occhi.


