5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

LITORALE DOMIZIO/CASAL DI PRINCIPE – Al termine dei lavori del Forum per il Piano Partecipato, si tiene presso il Comune di Casal di Principe il pomeriggio del 17 giugno 2023 la Settima Edizione degli Stati Generali in Difesa del Patrimonio Bufalino.

L’evento si compone di due iniziative successive.

  • La prima iniziativa è una Assemblea generale del movimento Salviamo le Bufale (ore 15.30/17.30) per assumere la proposta della Costruzione dela Rete Permanente per il Piano Partecipato che sarà stata elaborata nelle due settimane di iniziativa del Forum. In Assemblea i tre gruppi di lavoro che si saranno riuniti il pomeriggio precedente riferiranno delle tre proposte in ordine al Piano Medico/sanitario, alla proposta sugli strumenti partecipativi, all’azione di rilancio dell’Allevamento Bufalino e del suo ciclo economico, sociale ed ambientale. Dopo la presentazione delle proposte dei tre gruppi di lavoro, il dibattito fisserà e contribuirà a integrare la proposta generale.
  • La seconda iniziativa è rivolta al confronto con le istituzioni e la politica. Si avvierà dalle ore 18 e si svolgerà in forma di una Tavola Rotonda cui invitiamo parlamentari e esponenti di governo nazionale e regionale. La Tavola Rotonda ha, in particolare, l’obiettivo di sollecitare il confronto sulla proposta messa a punto dal Forum di Piano Partecipato di Rilancio dell’Allevamento Bufalino in Terra di Lavoro e sarà coordinata da Domenico Pelegalli, un Giornalista esperto che segue da tempo la vicenda.