5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

MADDALONI – Installa telecamera con inquadratura sulla sede stradale. Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Maddaloni, guidati dal vicequestore aggiunto Francesco Giaquinto, hanno denunciato il pregiudicato D.G. classe 1987 per violazione privacy causata dalla illecita installazione di telecamere.

L’uomo, che attualmente si trova ai domiciliari per reati connessi alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, aveva installato queste telecamere all’esterno della sua abitazione. L’impianto era realizzato in modo da renderlo difficilmente visibile poiché le microcamere erano state nascoste all’interno di scatole di derivazione generalmente utilizzate per i cablaggi degli impianti elettrici.

Con l’illecita installazione delle suddette telecamere, il pregiudicato si assicurava che nessuno potesse avvicinarsi alla sua abitazione senza che lo stesso ne potesse verificare l’identità, eludendo in tal modo anche possibili accertamenti da parte degli organi deputati al controllo. Per tale ragione D.G. è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati previsti e puniti dalla normativa che tutela la privacy e le microcamere sono state sottoposte a sequestro penale.

Un ulteriore deferimento veniva addossato allo stesso perché veniva trovato in compagnia di persone estranee al nucleo familiare e procedeva inoltre nei suoi confronti anche per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale