Maddaloni (M.I.) – Quando, ormai, la campagna elettorale sembra aver scaldato i motori, il leader di “Patto per Maddaloni” richiama i suoi competitor diretti ad un bagno di umiltà. “Ho diffuso, recentemente, un video – esordisce Gigi Bove – con il quale, noi di “Patto per Maddaloni”, abbiamo reso pubblica la nostra apertura a 360° a proposte politiche serie e fondate sulla risoluzione dei problemi che attanagliano la vita dei cittadini maddalonesi. In questo momento però, tutto ciò che vediamo manca di umiltà politica ed è lontano da quella coscienza civica che mi spinge, da sempre, a fare il mio lavoro, giorno per giorno, anche lontano dalle scadenze elettorali”.
Ed, in effetti, bisogna riconoscere al giovane, solo anagraficamente, politico maddalonese una certa assiduità nel seguire le vicende amministrative dell’ente calatino e nel pungolare, quando necessario, il Commissario cittadino che, secondo lui, può e deve risolvere, nonostante la mancanza di un profilo politico, almeno i problemi più impellenti della comunità.
Sulle scelte prossime future, legate alle amministrative di primavera, il consigliere è netto. “Benchè io sia disponibile a valutare qualunque proposta che soddisfi la mia concezione di politica attiva per i cittadini – chiarisce Gigi Bove – la mia storia politica mi impone dei punti saldi oltre i quali non posso andare poiché il mio elettorato storico non capirebbe e potrebbe non seguirmi”.
Queste parole, apprezzabili per coerenza e dedizione ideologica, sembrerebbero chiudere la porta definitivamente a candidati alla carica di sindaco provenienti dal Pd mentre, resterebbero da valutare candidature a matrice civica o, perlomeno, centrista.
In ogni caso, se tutto ciò non dovesse essere, il Patto per Maddaloni ha già il suo candidato sindaco che, nelle scorse amministrative, si è distinto con oltre 3mila preferenze, sopravanzando di molto il risultato delle sue liste.
Aggiungiamo che, in sede di ballottaggio, ipotesi non poco remota, bissare questo risultato significherebbe avere un forte potere di contrattazione in grado di determinare l’elezione o meno dei contendenti in campo.
Maddaloni, Gigi Bove: "Alle proposte politiche sul piatto manca una caratteristica fondamentale"
Share This