5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

MARCIANISE – E’ arrivata la conferma che tutti aspettavano: stop ai licenziamenti per un mese. A darne notizia è stata una nota del Ministero dell’Industria e del Made in Italy.

Una vera e propria boccata d’ossigeno per i 190 dipendenti della Jabil di Marcianise che rischiano di perdere il lavoro. In mattinata i deputati casertani Cangiano, Cerreto, e Zinzi aveva già annunciato questa iniziativa, ma ovviamente la conferma del Ministero cancella via ogni dubbio.

“Sospese per un mese le procedure di licenziamento dei 190 dipendenti Jabil, una boccata d'ossigeno per i lavoratori della multinazionale statunitense dell'elettronica con sede in Italia a Marcianise – si legge nella nota - Dopo una lunga trattativa tra i sindacati e l'azienda, a seguito dell'intervento del sottosegretario del Mimit, Fausta Bergamotto, delegata ai tavoli di crisi - prosegue la nota - sono stati ottenuti trenta giorni di tempo e tentare una ricollocazione dei lavoratori, che in questo mese avranno gli ammortizzatori della cassa integrazione".