MONDRAGONE – La città di Mondragone alla ribalta della cronaca sportiva nazionale per la strepitosa vittoria del giovanissimo pugile Emanuele Savarese. A soli 10 anni, Emanuele si è laureato Campione Italiano di Pugilato settore giovanile, titolo conquistato lo scorso fine settimana (5 e 6 marzo) al termine delle finali disputate a Chianciano Terme, dove hanno partecipato più di 150 mini pugili provenienti da tutte le regioni italiane.
Il giovanissimo Savarese in coppia con Pasquale Biffone, ha conquistato il titolo di Campione d’Italia nella categoria cangurini, battendo ogni record. Entrambi i baby campioni fanno parte del gruppo sportivo Fiamme ORO CASERTA.
Il Mondragonese Emanuele Savarese, fresco laureato Campione Italiano di pugilato settore giovanile, è fratello del già noto campione italiano Francesco Savarese che ha partecipato agli Europei 2021 buon sangue non mente mai
Savarese e Biffone condividono questo splendido successo con tutta la squadra Campana che si è fatta valere in tutte le categorie, con i loro accompagnatori e tecnici di pugilato Antonio Savarese, Filippo Biffone e Marco Pecoraro che hanno onorato la regione Campania.
Un augurio di un futuro pieno di altri successi sono loro il futuro del pugilato italiano. Il maestro Antonio Savarese fa parte dell’associazione Team Rodari Boxe di Mondragone.



