MONDRAGONE – A soli 15 anni il più volte Campione Italiano Savarese Francesco del gruppo sportivo Fiamme ORO CASERTA con il suo maestro Giuseppe Perugino è in partenza per gli Europei.
Si è appena concluso il ritiro a Formia al centro Federale di preparazione olimpica del CONI, il ritiro della squadra nazionale italiana junior di Pugilato.
I giovani sono ora in partenza verso Montesilvano che li vedrà impegnati dal 26 Settembre al 4 ottobre per il Campionato Europeo.
Il Mondragonese Savarese Francesco, per il secondo anno consecutivo, parteciperà a questa importante manifestazione internazionale, con i migliori pugili di tutta Europa e rappresenterà l’Italia e la città di Mondragone onorandola a livello internazionale.
Ricordiamo che Savarese Francesco già nel settore giovanile di pugilato ha portato ottimi risultati a livello nazionale come i Trofei Coni e le tante Coppa Italia Giovanile.
Il mese scorso in Serbia si è svolto un altro torneo internazionale dove ha partecipato anche la squadra azzurra.
Lì Francesco ha ottenuto la prestigiosa medaglia di bronzo che poteva tingersi d’oro se non era per lo scandaloso verdetto arbitrale nella semifinale.
“Siamo fiduciosi per questo europeo – dicono dall’entourage del giovane – e dell’ottimo lavoro fatto da tutto il TEAM che lo segue da anni e crede nel suo talento naturale.
Stiamo scrivendo delle belle pagine con il pugilato e nello sport a livello nazionale e internazionale.”.
Il giovane è allenato dal maestro della nazionale italiana junior Franco Federici che sta facendo un ottimo lavoro e crede in loro.

