antica cittadella
antica cittadella

PIETRAVAIRANO (Lucia Sforza)- Grave episodio di criminalità in provincia di Caserta, che solleva nuove preoccupazioni sulla sicurezza. Una banda di ladri ha messo a segno un pesante colpo ai danni di un noto politico residente a Pietravairano, nell'Alto Casertano.

I criminali hanno preso di mira e assaltato l'abitazione del politico, situata nel centro della città. Il furto si è consumato alcune sere fa, presumibilmente in orario notturno, sfruttando l'assenza dei proprietari di casa.

I banditi sono riusciti a fare irruzione nell’abitazione e hanno agito indisturbati, setacciando le varie stanze alla ricerca di oggetti e denaro di valore. Nel corso della loro "ricerca" hanno causato anche diversi danni materiali all'interno dell'abitazione.

 

Il particolare preoccupante: forzato l'armadio blindato

Purtroppo, la gravità dell'episodio è drasticamente aumentata a causa di un particolare inquietante. La banda non si è accontentata del denaro e dei beni preziosi, ma è riuscita anche a forzare un armadio blindato dove erano custodite delle armi regolarmente detenute dal politico.

Tra il materiale trafugato figurano pistole e fucili. Una volta in possesso delle armi, i malviventi si sono dati alla fuga.

 

La banda è ora armata: indagini in corso

A fare la brutta scoperta è stato il proprietario di casa al suo rientro. Immediatamente dopo aver constatato il raid e l'entità del furto, ha contattato le autorità sporgendo regolare denuncia.

Il dettaglio che preoccupa maggiormente le Forze dell'Ordine e la comunità locale è che ora la banda è in possesso di armi da fuoco, il che la rende potenzialmente molto più pericolosa. C'è il fondato timore che pistole e fucili trafugati possano essere utilizzati in tempi brevi per compiere rapine, estorsioni o altri gravi atti criminali.

Le indagini sono già in corso, con l'obiettivo prioritario di rintracciare i responsabili del furto e, soprattutto, recuperare le armi, prima che la banda possa utilizzarle in azioni criminose