antica cittadella
antica cittadella

VILLA LITERNO - Incessanti sono le attività di controllo che si stanno ponendo in essere nell’areale “Terra dei Fuochi”. Stanno concorrendo all’attuazione del dispositivo in provincia di Caserta anche Carabinieri Forestali provenienti dalle province di Benevento e di Salerno.

La scoperta

Fondamentale in questa ultima attività è stato l’apporto dell’Esercito Italiano del contingente dedicato all’operazione “Terra dei Fuochi” che, durante le attività di monitoraggio del territorio, ha individuato un’autocarrozzeria in comune di Villa Literno (CE), alla località Ischitella, presumibilmente non autorizzata.

Immediatamente è scattato l’intervento congiunto a cura dei militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Benevento e dell’Esercito Italiano che ha confermato l’abusività dell’esercizio dell’attività di riparazione auto. Nel corso del controllo sono stati accertati anche diversi reati in materia ambientale: gestione illecita di rifiuti; scarico di acque reflue industriali in pubblica fognatura senza autorizzazioni; emissioni in atmosfera senza autorizzazione.

Scatta il sequestro

I predetti militari hanno pertanto proceduto al sequestro dell’intera autocarrozzeria avente un’estensione planimetrica di circa 100 metri quadri con all'interno: attrezzature varie, n. 5 auto in riparazione/verniciatura, parti di motori e di carrozzeria, carcasse di auto.

Il gestore dell’attività è stato deferito in stato di libertà per i reati predetti.