Lite dopo un'aggressione tra cani: denunciato dopo gli insulti ai carabinieri
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, accusava i militari di non essere intervenuti con tempestività
GRICIGNANO D’AVERSA - Nella serata di ieri, 31 ottobre 2025, a Gricignano di Aversa, un intervento dei Carabinieri si è concluso con la denuncia di un 53enne per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
L'aggressione e la chiamata al 112
L’uomo – residente in zona – aveva poco prima contattato il numero di emergenza Unico Europeo 112 segnalando di essere stato aggredito insieme al proprio cane da un altro animale, un pitbull di proprietà di una cittadina del posto.
Gli insulti ai militari
All’arrivo delle pattuglie della Stazione Carabinieri di Sant’Arpino e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, il 53enne avrebbe iniziato a protestare animatamente contro i militari dell’Arma, accusandoli di non intervenire con la dovuta tempestività e pretendendo cure immediate per il proprio cane, che tuttavia non presentava ferite evidenti. Le proteste sarebbero poi degenerate in violenti insulti e minacce di morte, motivo per cui l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà.
Contestualmente sul posto sono intervenuti anche i veterinari dell’ASL per le verifiche sanitarie sugli animali coinvolti.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto. I Carabinieri proseguono gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.





