antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – E’ una comunità sotto choc quella di Marcianise dopo la tragedia avvenuta ieri nella scuola media “Calcara” in via Novelli dove una studentessa di 12 anni Federica è caduta nel vuoto ed è morta sul colpo

La tragedia

La tragedia è avvenuta poco dopo l’inizio delle lezioni questa mattina alla scuola media “Calcara” di via Novelli. L’ipotesi al momento più probabile è il suicidio, visto che la studentessa ha lasciato un biglietto in classe, sul banco, con la scritta "mi dispiace". La 12enne ha chiesto di andare in bagno ma si è diretta verso la struttura esterna, e all'altezza del secondo piano, da una decina di metri, si è lanciata, cadendo sul selciato e morendo sul colpo. La ragazza viveva con i genitori nelle vicinanze della scuola media. Sotto choc i compagni e i docenti. "So che era seguita e molto amata, auspico si faccia luce in breve tempo sui motivi che hanno indotto una 12enne a togliersi la vita". Dalle prime notizie emerse, la ragazzina avrebbe lasciato un bigliettino sul banco, poi ha chiesto di andare in bagno. Poco dopo è stata ritrovata a terra nel cortile dell’istituto.

Il cordoglio del sindaco Trombetta

Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati dai cittadini sui social. Tra questi c’è anche quello del sindaco Antonio Trombetta: “Questa mattina l'intera comunità è stata sconvolta dalla notizia della tragica scomparsa di Federica; è stato un colpo durissimo, inspiegabile, che difficilmente potremo elaborare.  Ogni perdita è dolorosa, ma quando si tratta di una bambina così piccola, e si pensa al carico di dolore, di malessere con cui doveva convivere, lei così fragile, non si possono eludere delle domande sulla nostra società, sul nostro mondo di plastica.  Giunga il mio cordoglio personale, profondissimo, e quello dell'intera città ai familiari, persone meravigliose, attente, affettuose sui cui è calata la mannaia di un destino ingiusto”.