Si lancia in strada sotto le auto: giovane salvato da un poliziotto
L'agente lo ha trascinato al sicuro ed ha allertato i soccorsi
CAPUA – Una morte evitata grazie al coraggio di un uomo dello Stato. Si potrebbe riassumere in questo modo ciò che è avvenuto qualche settimana fa a Capua. L’episodio però è stato reso noto solo di recente.
Il primo approccio
Intorno alle 16 di venerdì 24 ottobre, un giovane di origini extracomunitarie si è disteso a terra sul bordo della strada in via Ponte Romano. Il ragazzo veniva notato da un poliziotto libero dal servizio che si stava recando dal barbiere. Dopo essersi avvicinato, l’agente notava che il ragazzo non rispondeva alle sue domande. A quel punto allertava il 118.
La fuga in strada
Poco dopo però, il giovane si è alzato di scatto, correndo in mezzo alla strada e cadendo sull’asfalto proprio mentre sopraggiungevano delle auto. L’agente si lanciava addosso al ragazzo e, mettendo a repentaglio la propria vita, lo trascinava al sicuro. A quel punto il poliziotto chiamava anche il 112 chiedendo supporto. Nel frattempo giungeva l’ambulanza del 118. I sanitari, con la supervisione dei carabinieri che erano giunti sul posto, caricavano il giovane e lo portavano via.





