antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE (Lucia Sforza)- Vasto e coordinato intervento dei Carabinieri del comando provinciale di Napoli contro il traffico e lo spaccio di stupefacenti. Le ultime 12 ore di controlli dinamici, appostamenti e perquisizioni hanno portato a ben 9 arresti e a sequestri rilevanti in diverse località, da Ercolano a Castello di Cisterna, da Ischia fino a Sant’Anastasia, Afragola, Villaricca e Mugnano.

Ecco il dettaglio degli interventi e gli arresti.

 

1. Ercolano: hashish nascosto nel reggiseno

A Ercolano, i Carabinieri della locale Tenenza hanno fermato un veicolo in Via Resina. A bordo, i coniugi Fortuna Coronella (classe '79) e Francesco Raimo (classe '79). Durante il controllo antidroga, sono stati sequestrati 99 grammi di hashish che la donna nascondeva in modo ingegnoso all'interno del suo reggiseno. Entrambi sono stati arrestati e condotti in carcere.

 

2. Castello di cisterna: Il volto nuovo dello spaccio

Nel Rione 219 di Castello di Cisterna, i Carabinieri hanno intercettato un giovane, Luigi D’Angelo (classe '06), 19enne incensurato. Il ragazzo, guardingo, nascondeva nelle tasche:

  • 24 dosi di cocaina
  • 54 dosi di crack (quelle dal caratteristico involucro colorato, tipico della zona).

Addosso al giovane sono stati trovati anche circa 1.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il 19enne è finito in manette e si trova ora ai domiciliari.

 

3. Sant’Anastasia: zio e nipote sorpresi a confezionare

A Sant'Anastasia, comune alle pendici del Vesuvio, è stata scoperta una coltivazione. Zio e nipote, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi nel loro terreno mentre confezionavano lo stupefacente. Si tratta di Mario Fornaro (34 anni) e Salvatore Fornaro (21 anni). Sequestri ingenti:

  • 3 piante di cannabis di quasi due metri (per 4 kg di peso complessivo).
  • 50 grammi di marijuana e 20 grammi di hashish già pronte.

Entrambi sono finiti ai domiciliari.

 

4. Lacco Ameno (Ischia): cocaina nascosta in lavatrice

Anche sull’Isola d’Ischia, a Lacco Ameno, l'ingegno per occultare la droga non è mancato. Il 19enne Andrea Sirabella (classe '05) teneva la droga nel suo elettrodomestico: cocaina nel cestello della lavatrice e un bilancino di precisione nel vano del contatore idrico. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e aveva con sé anche 350 euro in contante di provenienza illecita.

 

5. Altri arresti tra Afragola, Villaricca e Mugnano

Afragola: In manette Filomena Caropreso Del Prete (classe '93), già nota alle Forze dell'Ordine. Nel suo appartamento, i Carabinieri hanno trovato un carico rilevante: 290 grammi di hashish, 330 grammi di marijuana e 31 grammi di cocaina, oltre a 5 bilance di precisione. È ora ai domiciliari.

Villaricca: Bloccato in strada Daniele Abbaticchio (classe '84). Trovato in possesso di 23 dosi tra cocaina e crack, oltre a denaro contante provento di spaccio. È finito ai domiciliari.

Mugnano: Controllato in auto Antonio Gioia (classe '03), 22enne, trovato con 10 grammi di cocaina e circa 3 grammi di hashish. Arrestato, aveva anche 160 euro ritenuti illeciti.

Gli arresti e i sequestri dimostrano il lavoro capillare e la costante pressione esercitata dalle Forze dell'Ordine per contrastare la diffusione di stupefacenti nei rioni e nelle strade della provincia partenopea.