antica cittadella
antica cittadella
Carabinieri in azione
Carabinieri in azione

MONDRAGONE - – Continuano in Campania i controlli dei Carabinieri nell'ambito della tutela ambientale e contrasto ai reati in materia di rifiuti predisposto per la Terra dei Fuochi. Nelle ultime ore, le operazioni hanno portato a un arresto e a diverse denunce nei comuni di Giugliano in Campania, Castel Volturno, Mondragone, Falciano del Massico e Francolise.

Rifiuti agricoli in un terreno

A Francolise, un 49enne è stato denunciato per abbandono di rifiuti pericolosi. Nel suo terreno agricolo, su una superficie di circa 2.000 metri quadrati, sono state trovate nove carcasse di auto e vari materiali plastici e metallici. 

Mobili e frigoriferi nello stesso sito

A Mondragone, in via Appia Antica e località Stercolilli, i Carabinieri hanno sequestrato un'area di 130 metri quadrati dove erano stati abbandonati rifiuti ingombranti, mobili e frigoriferi. Un'ulteriore discarica abusiva è stata individuata a Castel Volturno, in via Carlo Plura e viale Fiume Po, dove erano depositati macerie, sanitari e pneumatici. Le aree sequestrate sono state affidate ai rispettivi sindaci per la bonifica.