Il comandante Chiariello nuovo consulente della Commissione Ecomafie
Il dirigente della Polizia Provinciale non è nuovo a questo genere di incarichi, a volte anche rischiosi
CASERTA – Il Comandante della Polizia Provinciale di Caserta Biagio Chiariello è il nuovo consulente giuridico della Commissione parlamentare Ecomafie.
La nomina
Una notizia che gratifica sicuramente l’impegno ed il lavoro del comandante Chiariello, ma anche l’intera provincia di Caserta. Chiariello non è nuovo a questo genere di incarichi, avendo lavorato in passato anche con la DIA e la Squadra Mobile di Roma sempre sul tema delle attività illecite legate al ciclo dei rifiuti.
La carriera
Ha due lauree, una in Giurisprudenza e l’altra in Scienze dell’Investigazione, e insegna diritto e gestione dell’ambiente. Dal 2018 ha collaborato al fianco di diversi incaricati del Governo per la questione degli incendi in Terra dei Fuochi. Ha diretto la polizia locale di Sant’Antimo, Frattamaggiore ed Arzano ed è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella.
Per un periodo ha ricevuto anche delle minacce da parte della criminalità organizzata e per questo è stato sottoposto a misure di protezione.

