Marcianise. Come annunciato dal sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, questa mattina gli agenti della Polizia Municipale si sono presentati in piazza Carità per chiudere l’area ed impedire il parcheggio. Il sindaco era stato chiaro già in un suo post su facebook dove, dopo aver preso atto della situazione grazie a delle foto scattate e pubblicate sul social network, aveva annunciato l’intenzione di sperimentare la chiusura.
A nulla, in realtà, sono valse le proteste di quanti avevano tentato di fermare l’iniziativa. Nessuno, nemmeno chi gli utenti del presidio ospedaliero, ha potuto accedere alla piazza. Di ‘liberazione’ parla Velardi suo suo diario facebook e like e commenti positivi dei concittadini non mancano.
IL POST DEL SINDACO VELARDI
Piazza Carità liberata. Una giornata storica per Marcianise, e non esagero se uso questo aggettivo.
Un grande grazie alla polizia municipale per l’attività di stamattina, sarà costante e continua nel tempo. E un grande grazie a tutti i cittadini che finora hanno mostrato un grande senso civico, collaborando. Molti dipendenti dell’Asl sono venuti al lavoro a piedi, altri con la bici; chi è venuto con l’auto ha parcheggiato nei paraggi. Stamattina, a breve, avvieremo un’attività radicale di pulizia della piazza, ormai senza auto.
#orgogliomarcianise