CASERTA. Ex Macrico: cominciamo dal nome

CASERTA (di Nando Astarita) – È stato come se ad un gruppo di ragazzi, pigramente impegnati a vantarsi ognuno d’esser campione di calcio,  un “valutatore” avesse dato un pallone dicendo: “Ecco,  e ora fatemi vedere cosa siete capaci di combinare”. Infatti,…

‘La mosca al naso’, approfondimento sul Covid

Rubrica a cura di Nando Astarita Covid: Si salvi chi può?  Se fosse possibile uno screening di massa istantaneo forse andrebbero in clausura tre quarti degli italiani visto che la catena della quarantena  si allunga rapida appena qualcuno in famiglia, a scuola, sul…

IL PUNTO DI VISTA. E se Babbo Natale portasse in dono la corona sparita di Carditello?

San Tammaro (Nando Astarita). Dopo il restauro delle facciate,  almeno da fuori, appare tutto tirato a lucido il  Real  Sito  di Carditello e perciò spicca ancor più il  bianco  dello  stemma che i  Savoia vollero  apporre lì sopra , come…

LA MOSCA E IL NASO. Crolla l'intonaco alla Reggia, no ai masochismi. Ecco perchè, nonostante tutto, non si può crocifiggere Mauro Felicori

Caserta. (Nando Astarita). Ieri, quando è avvenuto quel crollo nella Reggia di Caserta,  ero isolato dal resto del mondo perché in volo verso l’east coast degli Stati Uniti. E così mi è tata risparmiata la canea in diretta sollevata da…

Formazione professionale con il modello "Duale": impegnati dalla Regione Campania 3,5 milioni di euro

Napoli (Maria Carmela Inverno). Importato dalla Germania, questo nuovo modello si sostituisce all’ormai superata alternanza scuola-lavoro e permette, ai giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni, che hanno maggiore difficoltà a rimanere nel circuito scolastico, di…