SAN CIPRIANO D’AVERSA – E’ stato segnalato il degrado imperversante all’esterno del del plesso scolastico “Starza” dell’Istituto comprensivo ‘Mattia De Mare’ di San Cipriano d’Aversa.
La segnalazione arriva direttamente da alcuni dei genitori degli studenti. Nonostante la presenza dei rifiuti, possa sembrare non eccessiva, quello che induce i genitori a protestare è la “quantità di tempo che serve per organizzare un intervento minimo, che dovrebbe essere di normale amministrazione”.
I genitori, infatti, già da settimane avevano messo in evidenza la presenza dei rifiuti, ma anche la crescita indisturbata delle erbacce, ma nonostante l’impegno da parte degli organi comunali di competenza non è mai arrivato nessuno a pulire.
“Dalla prima segnalazione la quantità di immondizia è aumentata, ovviamente se nessuno farà niente, è più che probabile che ci si altro deposito di spazzatura” fanno sapere i genitori che hanno deciso di inviare le foto ai media, per evidenziare il degrado della scuola elementare che vedono aumentare giorno dopo giorno.
Nei sacchetti che si accumulano proprio a pochi metri del cancello di ingresso ci sono rifiuti solidi urbani, ma anche oggetti inutilizzati, che potevano essere consegnati all’isola ecologica, fiore all’occhiello della cittadina sanciprianese.
