SAN FELICE A CANCELLO – Il sindaco Giovanni Ferrara, proprio come il collega di Arienzo Giuseppe Guida, preparano la contromossa alla decisione dell’Asl di Caserta di chiudere due reparti dell’ospedale Ave Gratia Plena per l’emergenza Covid.
E mentre Guida si mette all’opera per organizzare una manifestazione pubblica che quasi sicuramente si terrà sabato 16 gennaio, Ferrara annuncia di consegnare la fascia tricolore al prefetto, qualora qualcosa non si smuove. “
Consegnerò la mia fascia di sindaco – dice Ferrara – se non verranno rispettate le ‘rassicurazioni’ che mi sono state fatte. Abbiamo fatto di tutto per scongiurare tutto questo, ma le promesse fatte non sono state mantenute. Basta pensare che anche alla presenza del vescovo della Diocesi di Acerra, monsignor Antonio Di Donna ci fu promesso dal direttore Russo che, vista la situazione sanitaria attuale, l’ospedale sarebbe stato trasformato in Covid Center pur di tenerlo in vita. Non posso star fermo e assistere allo smembramento dell’ospedale. Se non ho risposte consegnerò la mia fascia tricolore al prefetto”.
Le prossime ore saranno importanti per capire le mosse dell’Azienda sanitaria.