SAN FELICE A CANCELLO – Nel primo pomeriggi di ieri è stato reso noto l’avvio delle procedure di selezione pubblica per titoli ed esami finalizzata all’assunzione a tempo determinato di mesi sei, di unità di personale di categoria “C”, posizione economico C1, con rapporto a tempo parziale a 18 ore settimanali con profilo professionale di Agente di Polizia Municipale.
“Si tratta di un primo passo – annuncia con scarsa celerità, il sindaco Giovanni Ferrara – una boccata d’ossigeno per la polizia municipale, visto anche i pensionamenti che in questi anni hanno riguardato in via generale tutto il comparto del personale dipendente del comune. Saranno due i vigili che verranno assunti a tempo determinato per sei mesi, part time a 18 ore”.
Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 13 maggio 2022.
“I due vigili – spiega ancora Ferrara – saranno immediatamente impegnati nel controllo del territorio, specialmente nelle iniziative già intraprese su traffico e contenimento dell’inquinamento da pm10. È un passo successivo in tal senso, a cui si aggiungerà presto l’installazione di varchi controllati per garantire il rispetto dei divieti di transito dei mezzi pesanti”.
Nella giornata di ieri sempre, inoltre, la giunta municipale ha aggiornato il regolamento per la disciplina dei concorsi pubblici di personale a tempo indeterminato.
Speriamo solo che tutti questi annunci non restino solo sulla carta ma possano prendere forma.