SAN FELICE A CANCELLO – Era stata nominata qualche giorno fa, ma stamattina c’è stato l’insediamento. La commissione toponomastica da oggi è operativa. La cerimonia, con tanto di fiori per le donne e plauso, è avvenuta alla presenza del sindaco Giovanni Ferrara, che ha già tracciato le linee guida sulle quali lavorare.
Fanno parte della commissione Anna Maria De Lucia di Polvica, Brigida De Rosa di San Felice centro, Raffaele Di Rosa di San Felice centro; Arturo Morgillo di Piedarienzo; Luigi Nostrale di Polvica; Vittorio Palmieri di Cancello Scalo; Francesco Perrotta del Botteghino, Rosa Maria Piscitelli di Cancello Scalo e Immacolata Ruotolo di Cancello Scalo.
L’amministrazione comunale si è riservata di integrare il numero dei componenti con eventuale futuro avviso pubblico. Le domande, attraverso l’esame dei “curricula”, sono state ritenute tutte meritevoli di accoglimento. La partecipazione ai lavori per la Onomastica, Odonomastica e Toponomastica è a titolo gratuito.
Il compito della Commissione è quello di aggiornare, modificare ed esprimere pareri in merito alle intitolazioni di aree di circolazione, spazi, edifici e monumenti pubblici su tutto il territorio comunale. La nomina dei commissari è avvenuta il giorno 05 luglio 2021 con decreto del Sindaco e pubblicazione dell’atto all’Albo Pretorio e comunicazione al Settore Urbanistico e al Servizio Demografico.