SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) – E’ Anacleto Colombiano il nuovo coordinatore dell’ambito del Consorzio idrico Terra di Lavoro. Si è conclusa, ieri sera, la votazione del Consorzio Idrico e la lista dei Moderati, divise in varie fasce, per grandezza dei comuni, ha raggiunto una percentuale di consensi pari quasi al 70%.
I seggi attribuiti sono stati 19 a 11 per il gruppone di ” Acqua al centro” per la competizione per l’Ente Idrico di Caserta. La lista messa in piedi dai Moderati di Giovanni Zannini, Italia Viva e Noi di Centro di Luigi Bosco, concede il bis dopo la vittoria alle elezioni provinciali con Giorgio Magliocca, raccogliendo ben oltre il 60% delle preferenze, un risultato ancora più ampio di quanto si attendevano alla vigilia.
Ma la notizia più interessante, ma era già nell’aria, è che il coordinatore dell’ambito sarà il sindaco di San Marcellino Anacleto Colombiano, vicino già da tempo alle posizioni politiche del consigliere regionale Zannini che ha reagito al risultato con un entusiasmante: “Abbiamo sbancato”,
la coalizione di centro c’è e ad ogni occasione elettorale si presenta coesa compatta”.
Basta attendere il 16 marzo per l’elezione del Presidente del Consorzio, che salvo sorprese dovrebbe essere il sindaco di San Marcellino Colombiano.