SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) – L’imminente attivazione dell’autovelox in prossimità dell’uscita ad Aversa Sud- San Marcellino sta iniziando a fare registrare le prime polemiche tra gli automobilisti, che lamentano tutta una serie di inadeguatezze in merito alla sicurezza stradale.
A parlare è il comandante dei vigili urbani di San Marcellino, appena andato in quiescenza, a dire la sua sul social, alla quale ha risposto il sindaco di San Marcellino Colombiano. Così il comandante Fabozzi: “Stavo pensando ai nuovi autovelox sull’asse mediano, che sono stati ripristinati per la salvaguardia della sicurezza dalla Provincia di Caserta.
Orbene, attraversando e rispettando il limite dei 60 hm/h che secondo il mio parere vanno a costituire un intralcio a causa del repentino rallentamento, pensavo anche al significato di la sicurezza che consiste nel tagliare gli alberi che nascondono due segnali di dare precedenza , ai cespugli laterali, alla pulizia delle aree di emergenza, oltre alla mancanza delle pattuglie di polizia stradale presenti sul posto nei tratti pericolosi, e alla manutenzione delle strade”. Il sindaco ha risposto: “Caro Comandante Fabozzi condivido il tuo pensiero, per gli autovelox istallati all’uscita di Aversa nord /San Marcellino e ho già investito del problema alcuni consiglieri provinciali. Nei prossimi giorni vediamo gli sviluppi. La sicurezza stradale è una cosa, fare cassa è tutt’altra cosa, ha sottolineato Colombiano”.