5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASERTA/SAN MARCO EVANGELISTA – Sarà presentato sabato 11 marzo il bando Isi 2022 dell’Inail in occasione della Fiera agricola in programma al polo A1 Expò di San Marco Evangelista.

I lavori si apriranno alle 10,30 con la direttrice dell’Inail di Caserta Giovanna Iovino. «Il bando rappresenta un’occasione per le imprese agricole, soprattutto per quelle giovani dal momento che consente loro di promuovere progetti tesi a garantire la sicurezza dei lavoratori – ha sottolineato la direttrice Iovino – come istituto continuiamo ad essere vicini alle esigenze delle imprese e al fianco dei loro dipendenti con azioni preventive concrete. Il bando, infatti, consente per ciascun progetto un contributo che può coprire fino al 65% dell’importo del progetto».

Previsti i saluti istituzionali del consigliere regionale Vincenzo Santangelo e del presidente Co.Co.Pro Inail Clemente Di Rosa. «Il tema della sicurezza è centrale oggi quando si parla di lavoro – ha aggiunto il presidente del Co.Co.Pro. Inail Di Rosa – prevenire gli infortuni, educare alla sicurezza deve diventare una sorta di premessa al lavoro stesso con iniziative da avviare a partire dalle scuole e prima ancora che si cominci una qualsiasi tipo di attività. Non è più pensabile che un individuo rischi la vita per esercitare il suo diritto al lavoro». Daranno il loro contributo ai lavori il responsabile prevenzione dell’Inail di Caserta Mario Vitalone e Paolo D’Onofrio, tecnico Ctss della sede Inail di Napoli. Interverranno ancora i segretari di Cgil, Cisl e Uil Sonia Oliviero, Giovanni Letizia e Pietro Pettrone e i responsabili delle organizzazioni agricole Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Copagri Francesco D’Amore, Filomena Sparano, Tommaso Picone e Salvatore Ciardiello.