SANTA MARIA CAPUA VETERE – La storia di Angela Iannotta torna su Rai1.
Nel pomeriggio di oggi, infatti, il conduttore Alberto Matano, durante la trasmissione “La Vita in diretta”, intervisterà Angela Iannotta, la ventinovenne di Santa Maria Capua Vetere, madre di tre bimbi piccoli, presso l’ospedale di Caserta, dove è ricoverata dopo due interventi di bypass gastrico.
Il primo avvenne presso una clinica de L’Aquila e il secondo presso una clinica di Caserta, entrambi ad opera del chirurgo bariatrico S. C., indagato per lesioni personali gravissime in ambito sanitario.
Il chirurgo è indagato anche per omicidio colposo per la morte di Francesco Di Vilio e di Raffaele Arcella. La giornalista Ilenia Petracalvina, durante la trasmissione, intervisterà il professore Franco Corcione, presidente della Società di Chirurgia Italiana e direttore del dipartimento chirurgico universitario alla “Federico II” di Napoli.
Il prof ha studiato le cartelle cliniche e la documentazione sanitaria di Angela su richiesta dei familiari per un eventuale intervento chirurgico ricostruttivo ‘salva vita’ degli organi interni di Angela.
Intanto la difesa della giovane sammaritana ha nominato come consulente il professore Alberto Bravo, presidente dell’Istituto di Grafologia Italiana di Roma e ordinario universitario di Grafologia Applicata. Sarà la stessa Angela a dichiarare in trasmissione il perché della nomina di un grafologo.