SANTA MARIA CAPUA VETERE – Scoppio incendio nelle palazzine di via Giotto a Santa Maria Capua Vetere: sono almeno trenta le persone evacuate e numerosi gli intossicati.
L’inferno è iniziato all’incirca intorno alle 14.00, quando alla centrale operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco è arrivata una telefonata, che allertava i caschi rossi per un incendio scoppiato nelle palazzine di via Giotto.
Quando i vigili del fuoco sono arrivati nelle palazzine di via Giotto, si sono trovati davanti uno scenario impressionante: persone affacciate ai balconi che chiedevano aiuto e molte altre invece riversate in strada rimaste intossicate a causa delle esalazioni da fumo.
Per sedare le fiamme e riportare l’area in sicurezza, è stato necessario l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco provenienti dal comando provinciale, un’autobotte, un’autoscala, 4 ambulanze, polizia e carabinieri.
Secondo le prime notizie circolate, la causa dell’incendio potrebbe essere stato un corto circuito avvenuto al pannello dell’ascensore, che ha interessato dal primo al quinto piano della palazzina di via Giotto. Sul posto è intervenuto anche il sindaco, Antonio Mirra.