ALLARME COVID. Variante inglese nel 50% dei casi: isolato anche il ceppo californiano

REGIONALE – Covid-19, boom di varianti all’esame dei tamponi e al successivo sequenziamento del genoma virale: i dati dicono che la variante inglese prevale sempre di più a Napoli e nelle province ed è passata, in due settimane, dal 35 per cento dei casi campionati a oltre il 50 per cento e sta progressivamente affermandosi sugli altri ceppi…

COVID. Nel Casertano 291 nuovi contagi e un morto in 24 ore: positivo il 14,5% dei tamponi

CASERTA – Su 2002 tamponi processati sono 291 i nuovi positivi individuati in provincia di Caserta. Nelle ultime 24 ore si un decesso, che porta il totale a 762 da inizio pandemia. Sono 111 i guariti mentre gli attualemnete positivi salgono a 4225. Intanto, sono 2.561 i nuovi casi di Coronavirus emersi nelle ultime 24…

COVID. Festa da ballo abusiva nel locale, pesanti multe a 32 professionisti

AVERSA – LUSCIANO  – C’erano anche dei medici tra le 27 persone sorprese dalla Polizia a ballare in un locale tra Aversa e Lusciano, nel Casertano. Tutti sono stati multati, mentre il locale e’ stato chiuso e per il titolare scattera’ una maxi-multa. A provocare l’intervento dei poliziotti del Commissariato di Aversa guidati dal dirigente…

COVID. Muore il terzo agente della Penitenziaria: lascia moglie e due figli

CARINOLA – “Diamo tristemente notizia del terzo morto nel carcere di Carinola (Caserta). Si e’ spento presso la terapia intensiva l’Assistente Capo Coordinatore De Pari Angelo, prossimo alla pensione, affetto da CoViD-19”. A comunicarlo e’ Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP. “Abbiamo immediatamente sollecitato i vertici del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria…

Rogo doloso distrugge allevamento di 700mila api nel Casertano

TRENTOLA DUCENTA – Quasi un intero allevamento con 700mila api e’ andato distrutto a causa di un incendio doloso a Trentola Ducenta, nel Casertano. Le 80 arnie erano poste in un terreno recintato. L’incendio e’ stato spento dai vigili del fuoco del distaccamento di Aversa. Dai primi accertamenti realizzati dai carabinieri della Compagnia di Aversa…

Muore fisioterapista dell’ex Sessana e Mondragonese

SESSA AURUNCA/MONDRAGONE – Gravissimo lutto nel mondo del calcio casertano. E’ morto Gabriele Viscusi, fisioterapista ex Sessana e Mondragonese. Già ad inizio anno aveva avuto qualche complicazione di salute per un’emorragia al fegato. Poi le sue condizioni sembravano essere migliorate, fino al decesso.

Si allontana da casa, 15enne ritrovata grazie alle chat

CAPODRISE – Si è allontanata di casa senza dare più notizie e, per 24 ore, una ragazza di 15 anni ha fatto temere il peggio ai genitori e agli investigatori. Ma, seguendo le tracce elettroniche su telefonini e chat, i militari della compagnia di Marcianise, in collaborazione con i colleghi di Secondigliano, sono riusciti a…

Aereo precipitato nel Casertano, il pilota sopravvissuto ha ferite gravi

PONTELATONE/FORMICOLA/CASERTA – Si trova ricoverato all’ospedale di Caserta il pilota dell’aereo che nella serata di ieri si è schiantato sul Monte Maggiore, tra Pontelatone e Formicola. Si tratta di un imprenditore di Sparanise, nel Casertano, che ha riportato gravi ferite dopo l’impatto, anche se, all’arrivo dei vigili, sarebbe stato cosciente. Nell’incidente è morta Rosa Sapio.…

SESSA. Controlli anti assembramento nella movida, scattano le multe. LA FOTO

SESSA AURUNCA – Mirati servizi di vigilanza sono stati espletati dal comando della polizia locale di Sessa Aurunca disposti dalla gestione commissariale volti al contrasto del fenomeno degli assembramenti nelle zone della movida oltre che al contenimento della diffusione epidemiologica in atto. Nel servizio di controllo del territorio aurunco con particolare cura del rispetto dell’ordinanza…

SESSA. Generazione Aurunca spegne 10 candeline e presenta il nuovo logo

SESSA AURUNCA – In questo mese di Febbraio 2021, l’associazione-movimento Generazione Aurunca compie 10 anni. Fondata nel 2011, si è affermata come la realtà sociale ed informativa più importante del territorio aurunco degli ultimi decenni. Il progetto ha basato i suoi valori e programmi dal libro pubblicato pochi mesi prima, nel dicembre 2010, “Un Sogno…

LUTTO IN DUE COMUNITA’. Muore farmacista, aveva 45 anni. Lascia due figlie

TRENTOLA DUCENTA/CURTI – La notizia della sua morte stamattina ha sconvolto due comunità Casertane. Si tratta del farmacista Claudio Castiello di 45 anni. E’ stato stroncato da un male incurabile. Lascia la moglie Loredana e due bambini. Lavorava, da tempo oramai, alla farmacia Giffoni di Curti. Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla…

MONDRAGONE. Si sente male in piazza Falcone ma rifiuta l’aiuto del 118. LA FOTO

MONDRAGONE. Si sente male a pochi passi dall’ingresso del Comune ma rifiuta di farsi soccorrere dai sanitari dell’ambulanza del 118, prontamente allertati da qualche residente del posto. Una donna, forse straniera, in stato confusionale poco fa si è sentita male ed ha addirittura evitato che i camici bianchi dell’emergenza le dessero una mano. Sono stati,…

I NUMERI DEL COVID. Scendono i contagi. Leggi i dati regionali e del Casertano

REGIONALE – Calano i nuovi casi di Covid-19 in Italia. Secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 18.916 nuovi casi positivi a fronte dei 20.499 di ieri. I tamponi sono stati 323.047 contro i 325.404 di ieri, con un rapporto test/positivi che scende al 5,8 per cento mentre…

Bimbo morto dopo operazione, medici assolti anche in Appello

SANTA MARIA CAPUA VETERE/SAN TAMMARO – La Corte di Appello di Napoli ha assolto, confermando la pronuncia di primo grado, l’otorino Nicola Mirra, fratello di Antonio, sindaco di Santa Maria Capua Vetere, e l’altro medico Donato Negro, dall’accusa di omicidio colposo in relazione alla morte del piccolo di tre anni e mezzo Mario Palla, avvenuta…

SESSA. Agente penitenziario morto per Covid, l’accusa della moglie: “Lo Stato lo ha ucciso”

SESSA AURUNCA – Barbara Greco, moglie di Giuseppe Matano ucciso dal Covid sul posto di lavoro lancia un grido d’allarme. Lo fa in una lettera commovente nella quale chiede giustizia per la morte del marito, agente di polizia penitenziaria presso il carcere di Carinola con la passione per la musica. ECCO IL TESTO DELLA LETTERA…

Scuole chiuse fino al 14 marzo, De Luca firma la nuova ordinanza. LEGGI

REGIONALE – Fatta salva la sopravvenienza di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico, con riferimento all’intero territorio della regione Campania: 1.1. – – 1.2. 1.3. – con decorrenza dal 1 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021: è sospesa l’attività didattica in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dei servizi per…

CORONAVIRUS. Muore 50enne Casertano positivo alla variante inglese e vaccinato

MADDALONI/PIETRAVAIRANO – Il caso di variante inglese individuato qualche giorno fa a Pietravairano, nel Casertano, non ce l’ha fatta. Ugo Passera, 50enne, è morto nell’ospedale di Maddaloni dove era ricoverato in gravi condizioni. Stando a quanto si apprende, l’uomo avrebbe effettuato anche la seconda dose del vaccino anti-Covid.

MONDRAGONE. Beccato a cedere hashish ad un cliente, arrestato 40enne

MONDRAGONE – Nella serata di ieri, in Mondragone, i carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Mondragone hanno tratto in arresto un 40enne del posto per spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, è stato sorpreso mentre cedeva a tossicodipendente del luogo sostanza stupefacente del tipo hashish. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, i militari…

LUTTO A SESSA. Stroncato dal Covid il poliziotto e noto musicista Matano

SESSA AURUNCA/CELLOLE – Tristi a notizie giungono dal fronte Covid non ce l’ha fatta il cinquantenne Giuseppe Matano degli amici Pino di Carano, validissimo membro della Polizia penitenziaria presso il carcere di Carinola ma anche soprattutto uno dei maggiori esperti di musica del territorio aurunco. Matano è stato per anni un punto di riferimento sia…

Aggredisce carabiniere e scappa. Ma Pirozzi non ci sta e blinda la città ai forestieri

SANTA MARIA A VICO/SAN FELICE A CANCELLO – Reagisce ad un controllo dei carabinieri dopo essere stato beccato con l’auto sulle strisce pedonali e sferra un pugno al volto di un carabiniere. L’episodio è accaduto questa sera a Santa Maria a Vico, e di preciso a Parco De Lucia. Il ragazzo, originario di San Felice…

ANNUNCIO CHOC. Coronavirus, De Luca chiude tutte le scuole

REGIONALE – De Luca ha appena annunciato che da lunedì chiuderanno tutte le scuole di ogni ordine e grado. Si ritornerà con la Dad (Didattica a distanza). Al momento è in corso la diretta sulla sua pagina Fb: “Tutti a casa da lunedì. De Luca ha sottolineato che soprattutto nelle scuole di Napoli si sono…

De Luca annuncia novità: “Importanti decisioni su scuole”. A breve la diretta

REGIONALE – “Appuntamento alle 14.45 per fare il punto sui contagi (vi anticipo che la situazione non è buona), e sulle scuole, dove sono in arrivo importanti decisioni. Aggiornamenti e novità anche sul fronte della campagna per le vaccinazioni. Poi vi racconteremo le altre importanti iniziative che intendiamo mettere in campo per il rilancio della…

Monsignor Cirulli nominato vescovo anche della diocesi Alife-Caiazzo

ALIFE – Papa Francesco ha nominato vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo mons. Giacomo Cirulli, vescovo di Teano-Calvi, unendo ‘in persona Episcopi’ le Diocesi di Teano-Calvi ed Alife-Caiazzo. Lo riferisce il Bollettino della Sala stampa vaticana.

Terribile incidente su viale Carlo III, c’è un morto. LA FOTO

CASERTA – Viale Carlo III è stato il teatro di un terribile incidente stradale avvenuto intorno alle 13:30 di oggi, venerdì. Coinvolto, come si vede dall’immagine, un mezzo pesante. Nella collisione un uomo è deceduto.

TRAGEDIA. Sessantenne muore durante una visita medica

CAPUA – Muore mentre si sta sottoponendo ad un esame medico. E’ accaduto  in un centro di riabilitazione dell’alto Casertano dove l’uomo, 60 anni circa,  si era recato. Immediato l’allarme ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. La salma è stata liberata dopo aver appurato la causa naturale della morte, arresto…

OSPEDALE. Svolta nella Valle: no allo smembramento di Cardiologia

SAN FELICE A CANCELLO/ARIENZO – 𝘚𝘪̀ 𝘦̀ 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘮𝘢𝘵𝘵𝘪𝘯𝘢 𝘭’𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘧𝘪𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘥𝘪𝘳𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘨𝘦𝘯𝘦𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘈𝘴𝘭 𝘥𝘪 𝘊𝘢𝘴𝘦𝘳𝘵𝘢 𝘍𝘦𝘳𝘥𝘪𝘯𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘙𝘶𝘴𝘴𝘰 𝘦 𝘪𝘭 𝘥𝘪𝘳𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘴𝘢𝘯𝘪𝘵𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘔𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘋𝘦 𝘍𝘢𝘻𝘪𝘰. Il colloquio, a cui ha preso parte anche il vicesindaco di San Felice a Cancello Orlando Savino (il sindaco era assente per impegni improrogabili), è stato incentrato…

CORONAVIRUS. Mini focolaio alla primaria, il sindaco chiude le scuole

SAN MARCO EVANGELISTA – Chiuse tutte le scuole elementari a San Marco Evangelista, a seguito di apposita ordinanza firmata dal sindaco Gabriele Cicala, da oggi fino al giorno 5 marzo. La decisione in seguito ad un focolaio che si è sviluppato in una prima elementare dove si sono registrati ben 7 casi di positività tra…

Smaltimento illecito di rifiuti, sequestri e sanzioni

PORTICO DI CASERTA – Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni sono i reati contestati al termine di un’operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali effettuata ieri nel quartiere napoletano di San Giovanni Barra e a Portico di CASERTA. Ieri –…

Droga in carcere ad un familiare, scoperto dagli agenti della Penitenziaria

SANTA MARIA CAPUA VETERE. La Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere ha bloccato un tentativo di introduzione di hashish nell’istituto penitenziario che si trova in provincia di Caserta: la droga è stata occultata in un accappatoio fatto recapitare dai suoi parenti a un detenuto di 70 anni. Lo rende noto l’Osapp, in una…

CORONAVIURS. Addio a Monsignor Riccio, era ricoverato al Covid Hospital di Maddaloni

CURTI – Lutto a Curti per la dipartita, causa Covid, di Monsignor Andrea Riccio, 83 anni, parroco emerito della chiesa di San Michele Arcangelo. Era ricoverato al Covid Hospital di Maddaloni. Originario della frazione di Caturano, aveva celebrato messa fino a poco tempo fa. Dalla pagina “Ciò che vedo in citta- Curti” un ricordo commosso del…

CAMORRA. Soldi a marito e moglie per ritrattare sul sequestro di persona: 5 arresti nel Casertano. TUTTI I NOMI

CASAL DI PRINCIPE – I Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dalla DDA di Napoli, hanno dato esecuzione, nella giornata di ieri – nelle province di Caserta, Campobasso e Vibo Valentia – ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli su…

CARCERE. Polizia penitenziaria decimata dal COVID, inviati quindici nuovi agenti

CARINOLA – Quindici agenti del Gruppo Operativo Mobile della Polizia Penitenziaria hanno preso servizio ieri sera nel carcere casertano di Carinola, dove il personale e’ stato decimato dal covid-19. La decisione del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria fa seguito all’istanza congiunta dei sindacati (Sinappe, Osapp, Uil Pa, Uspp, Fns Cisl, Cnpp ed Fp Cgil) che nei giorni…

IL CASO. Scontro sindacale alla Reggia di Caserta: la Triplice taglia i rapporti con la direttrice Maffei 

CASERTA – Lamentano la “costante di disapplicazione sia di accordi sottoscritti in sede locale che di ordini di servizio diramati dalla stessa amministrazione, e una disorganizzazione amministrativa” i sei sindacati dei lavoratori in servizio alla Reggia di Caserta che hanno deciso di interrompere le relazioni con la direttrice Tiziana Maffei; una decisione presa al termine…

BLITZ SUL LITORALE. Trovati e sequestrati 15 chili di droga in auto abbandonata

CASTEL VOLTURNO – Nella tarda serata di ieri 24 febbraio 2021, in Castel Volturno, i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casal di Principe hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, sostanza stupefacente per un totale di Kg 9,387 di marijuana e Kg 6,257 di hashish. Lo stupefacente, diviso in panetti era riposto…

COVID. Aumentano i contagi nel Casertano: tasso di positività all’11% e 2 morti

CASERTA – Su 2314 tamponi processati sono 264 i nuovi positivi al Covid-19 registrati in provincia di Caserta. Sono 2 i decessi delle ultime 24 ore, 757 da inizio pandemia. I guariti ammontano a 179; i positivi attuali salgono a 3749. Intanto, la variante inglese del Coronavirus arriva anche nel Casertano. Infatti, è stato individuato…

COVID. La variante inglese arriva nel Casertano: giovane in gravi condizioni

PIETRAVAIRANO – La variante inglese del Coronavirus arriva anche nel Casertano. È stato individuato un caso nel Comune di Pietravairano, dove un cittadino giovane si trova ora ricoverato in gravi condizioni al “Covid Hospital” di Maddaloni. Come annunciato dal sindaco di Pietravairano, Marianna Di Robbio, oggi la città è attenzionata, con l’Asl al lavoro per…

LUTTO A MADDALONI. Muore dipendente del Polo Fieristico A1 Expò: lascia moglie e 3 figli

MADDALONI – Lutto a Maddaloni e nel gruppo A1Expò-Polo Fieristico Caserta guidato dall’imprenditore Antimo Caturano. E’ deceduto nella giornata di ieri, Orlando Diezzo, uno dei  collaboratori e dipendenti del gruppo imprenditoriale maddalonese, con sede in viale delle Industrie a San Marco Evangelista. La morte di Diezzo, il “gigante buono” come lo ricordano i suoi amici…

TRIBUNALE. Napoli Nord, Sos del procuratore Greco: “Lascio con un organico all’osso”

AVERSA – Francesco Greco, capo della Procura della Repubblica di Napoli Nord, va in pensione dopo 44 anni di carriera, senza rimpianti ma con un unico rammarico: non essere riuscito a dare all’ufficio inquirente che ha sede ad Aversa, aperto appena sette anni e mezzo fa ma gia’ divenuto per carico di lavoro il quinto…

LA TRAGEDIA. Trovato morto nel parcheggio ad Afragola, Baldi aveva negozio di Ottica a Cellole

CELLOLE – Il macabro rinvenimento delle scorse delle forze dell’ordine presso il centro commerciale “Le porte di Napoli” di Afragola ha un volto. Trattasi di Andrea Baldi di 49 anni ritrovato senza vita all’interno di una Jeep Renegade all’uscita del parcheggio. Baldi era conosciuto nella città di Cellole, poiché proprietario di una ottica nel centro…

IL CASO. Costringe la moglie a stare segregata per 20 anni e allontanare i parenti: arrestato e condannato

CASERTA – Un incubo di violenza fisica e morale durato venti anni quello vissuto da una donna 56enne di CASERTA, trapiantata per amore da fine anni ’90 in Puglia, in un paese nei pressi di Trani (provincia di Barletta-Andria-Trani), che e’ riuscita a far condannare il marito a quattro anni di carcere per il reato…

TRAGEDIA A FORMIA. Ragazzo ucciso a coltellate, nessun allievo dell’Istituto Celletti è coinvolto nella vicenda

FORMIA – Tragedia di Formia, il dirigente scolastico dell’I.P.S.S.E.O.A. ”A. Celletti”, chiarisce sulle notizie circolate sugli organi di stampa all’indomani della triste vicenda di cronaca che ha visto coinvolti numerosi ragazzi minorenni.                                               …

INCHIESTA ASL CASERTA. Il direttore generale sospende nove dipendenti indagati

CASERTA – Il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo ha sospeso con proprio provvedimento nove dipendenti rimasti coinvolti nell’indagine “Penelope” della Procura di Napoli Nord, che ha portato lunedi’ 22 febbraio a 12 arresti. Nel mirino degli inquirenti il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl, ritenuto perno di un giro di corruzione e appalti truccati…

SAN FELICE. Stop alla violenza di genere, Palladino e Piscitelli ‘sposano’ il progetto della consigliera di parità

SAN FELICE A CANCELLO – L’amministrazione comunale “sposa” in pieno il progetto presentato questo pomeriggio, nella sala della biblioteca comunale di Maddaloni (Comune capofila dell’Ambito C2) per la nascita di una rete provinciale contro la violenza di genere. Presente all’incontro, organizzato nei dettagli dalla consigliera provinciale di parità, Rosaria Calabrese, l’assessore comunale alle Politiche sociali…

IL BLITZ. Fabbricato abusivo in costruzione: denunciati proprietario e impresa

CAIAZZO – Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Formicola, con la partecipazione dei militari della Stazione Territoriale Carabinieri di Ruviano  e di appartenenti alla Polizia Municipale di Caiazzo, con l’ausilio del personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, hanno proceduto d’iniziativa a sottoporre a sequestro preventivo un fabbricato sul quale erano in corso opere edilizie, sito in…

LA RELAZIONE DIA. Il Clan dei Casalesi resta egemone e forte: ecco la mappa della camorra casertana

CASAL DI PRINCIPE – Il rapporto semestrale (gennaio-giugno 2020) della Direzione investigativa antimafia ha certificato la permanenza del forte radicamento e l’operatività del Clan dei Casalesi nel territorio casertano. Nonostante i boss storici siano ormai in carcere da anni, per la Dia i gruppi criminali delle famiglie di vertice, Schiavone, Zagaria e Bidognetti non avrebbero…

COVID. Nel Casertano 247 nuovi positivi e tre morti nelle ultime 24 ore 

CASERTA – Su 2.721 tamponi processati sono 247 i nuovi positivi al Covid-19 registrati in provincia di Caserta. Nelle ultime 24 ore si contano 3 morti, 755 da inizio pandemia. Sono 132 i guariti (38.988 totali): i positivi attuali salgono quindi a 3.666. L’incidenza dei nuovi positivi a 7 giorni per 100mila residenti è per…

PAURA A MADDALONI. Crolla palazzo in pieno centro storico: danni alle auto e nessun ferito

MADDALONI – Il boato é stato forte ed ha svegliato tutto il rione. Nella notte scorsa é crollato un palazzo antico in via Domenico Raffone, in pieno centro storico a Maddaloni. Per fortuna lo stabile, che aveva già registrato un cedimento ad inizio anno, era disabitato. Si sono registrati danni ad alcune autovetture in sosta.…

IL CASO. Carcere, polizia penitenziaria decimata dal Covid: “Solo 2 agenti in servizio per turno”

CARINOLA – Dopo il focolaio covid nessun «rinforzo» arriva a Carinola. Era prevedibile visto che il Dap aveva chiesto, con una circolare, che non ha ovviamente raccolto i risultati sperati, a 10 agenti di altri penitenziari di «traslocare» temporaneamente a Carinola e, per giunta, senza alcun ritorno economico. Una soluzione che la Cisl bollò subito come «inutile» visto…

LE INTIMIDAZIONI. La presidente Asi, Pignetti: “Mi seguono e controllano, temo per la mia incolumità”

CASERTA/AVERSA – La Presidente del Consorzio ASI di Caserta, Raffaela Pignetti, ha reso noto di aver presentata denuncia alle Autorita’ inquirenti in quanto “negli ultimi mesi e’ stata oggetto di anomali episodi di monitoraggio e controllo delle proprie attivita’ e dei propri spostamenti da parte di ignoti”. “Le gravi e riscontrate condotte, intensificatesi negli ultimi…

LA TRUFFA. Fortuna e sesso in cambio di soldi: operaio casertano smaschera la falsa maga

CASERTA – Garantiva fortuna, amore e anche performance sessuali mirabolanti dopo aver compiuto uno dei suoi tanti rituali di purificazione. Per ogni consulto svolto e per ogni «lavoro» preparato chiedeva somme esorbitanti, che gente disperata e dalla psiche fragile sborsava senza batter ciglio. A rompere questa catena di assurdità, dopo aver compreso di essere stato raggirato,…

IL CASO. Muore dopo il mancato ricovero e parte inchiesta, il sindacato: Non è colpa del 118

BELLONA – “Ascrivere il decesso del paziente di Bellona ai medici del 118 e’ sbagliato, oltre che ingeneroso”. Lo afferma il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco, in relazione agli interventi effettuati dal 118 il 19 febbraio scorso al domicilio del paziente Michele Messuri di Bellona deceduto a casa dopo…

L’ORDINANZA. Distacco dell’acqua ai cittadini morosi, il sindaco si oppone alla Italgas

CASERTA – La societa’ Italgas Acqua dovra’ provvedere “ad horas” alla riattivazione delle forniture di acqua potabile sospese e interrotte, per cause di morosita’, in tutto il territorio della citta’ di Caserta e, fatta salva l’iniziativa da parte della Societa’ per l’attivazione di tutte le procedure per il recupero di eventuali crediti per morosita’, e’…

L’ARRESTO. Spaccia droga sul distributore di benzina, fermato 40enne in flagranza

CAPUA /VITULAZIO – I carabinieri della Stazione di Vitulazio, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di  M.R., cl. 1980, residente a Capua frazione Sant’Angelo in Formis. I militari dell’Arma hanno sottoposto l’uomo ad un controllo presso…

COVID. Si allarga il focolaio al carcere di Carinola, i sindacati chiedono l’invio di agenti di rinforzo

CARINOLA- «La prevista e temuta terza ondata della pandemia da Covid-19 sta investendo a largo raggio anche la nostra regione con effetti devastanti e, in particolar modo, il carcere di Carinola, laddove si sta registrando un pericoloso focolaio con un aumento quotidiano e vertiginoso del contagio, tanto da rimanere pericolosamente sguarnito». È quanto fanno sapere,…

IL FERMO. Forza posto di blocco e ferisce carabiniere, arrestato dopo breve inseguimento

CAPRIATI AL VOLTURNO – Arrestato un quarantenne di Triverno. L’uomo, alla guida di una Polo, si trovava, per motivi ancora sconosciuti, nel territorio di Capriati a Volturno. Intorno alle ore 13, i carabinieri della cittadina, durante un posto di blocco, avevano fermato il molisano, per effettuare i controlli di routine. Improvvisamente, mentre uno dei militari…

COVID. Torna a salire il numero delle vittime nel Casertano: 8 morti in 24 ore

CASERTA – Su 1.304 tamponi processati, sono 128 i nuovi positivi registrati in provincia di Caserta. Nelle ultime 24 ore si contano 8 morti, 752 dall’inizio della pandemia. I guariti sono 102 e i positivi attuali salgono, quindi, a 3.554. Torna a salire il numero delle vittime del Covid nel Casertano: emerge dal bollettino giornaliero…

MONDRAGONE. Gennaro Leone realizza il suo sogno: apre la pizzeria in località Fiumarella

MONDRAGONE – Aprire un’attività commerciale in questo periodo di forte pandemia a causa del dilagare del Covid-19, è un atto davvero eroico. E, mentre alcuni commercianti abbassano la cosiddetta saracinesca, in quanto non riescono a reggere ed a sopravvivere economicamente alle restrizioni e chiusure imposte dal Governo centrale e regionale per limitare la pandemia, ci…

INCHIESTA ASL CASERTA. Primi interrogatori, l’ex dirigente Carizzone e la segretaria non rispondono al gip

CASERTA – Si sono avvalsi della facolta’ di non rispondere, davanti al gip del Tribunale di Napoli Nord Maria Gabriella Iagulli, l’ex dirigente del Dipartimento di Salute Mentale (DSM) dell’Asl di Caserta, Luigi Carizzone, e Patrizia Rampone, sua ex segretaria. Entrambi sono stati arrestati ieri dai carabinieri del Nas nell’ambito dell’indagine della Procura di Napoli…

I NOMI. Droga, maxi retata a Caserta: 13 arresti e 9 chili di stupefacenti sequestrati

CASERTA – Nella mattinata odierna, nelle province di Caserta, Napoli e Potenza, i Carabinieri della Compagnia di Caserta, con il supporto degli altri comandi territorialmente competenti, del Nucleo Cinofili di Sarno (SA) e con il supporto del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano (SA), a conclusione di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica…

SAN FELICE. Alunni positivi, il sindaco Ferrara chiude tre plessi scolastici

SAN FELICE A CANCELLO – Due casi di positività al Covid-19 a distanza di poche ore. Il sindaco Giovanni Ferrara ha firmato un’ordinanza di chiusura di tre plessi scolastici. Si tratta del Padre Pio dell’Istituto Francesco Gesuè e dei plessi Montalcini e Troisi dell’Istituto Aldo Moro. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

INDAGINE ASL CASERTA. Spunta anche l’accusa per abusi sessuali per il dirigente Dsm

CASERTA – Emergono anche degli abusi sessuali ai danni di una paziente psichiatrica, dall’inchiesta del Nas e della Procura di Napoli Nord sugli episodi di assenteismo, corruzione e gare d’appalto truccate all’Asl di Caserta. L’episodio, riportato dall’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del Tribunale di Napoli Nord Maria Gabriella Iagulli, riguarda l’ex dirigente del…

La rivolta delle mamme del Comprensivo Galilei: “Vogliamo tornare in classe, stop alla Dad”

ARIENZO. Le mamme non ci stanno e, dopo un tira e molla, hanno deciso di scrivere una nota alla preside dell’Istituto Comprensivo Galileo Galilei, Rosa Prisco, La richiesta principale è quella di ritornare in presenza, in quanto Arienzo è l’unico comune della Valle di Suessola che è ancora in Dad. Ecco il testo della lettera:…

COVID. Nel Casertano 92 nuovi positivi e tre morti nelle ultime 24 ore

CASERTA – Su 1121 tamponi processati sono 92 i nuovi positivi nella provincia di Caserta. Nelle ultime 24 ore sono 3 i decessi da Covid-19 registrati, 744 da inizio pandemia. I guariti giornalieri ammontano a 90. I positivi attuali sono 3536. Purtroppo resta quasi costante il numero delle vittime, 3 nelle ultime 24 ore. Le…

INCHIESTA ASL. Appalti, il direttore generale Russo: “Feci esposto in Procura perchè mi accorsi delle anomalie”

CASERTA – “Me lo aspettavo. Lo scorso anno mi ero gia’ accorto di anomalie e per questo avevo provveduto a rimuovere dall’incarico sia Luigi Carrizzone che a provvedere ad una procedura di turnazione dei dipendenti del Dipartimento di Salute Mentale, facendo anche un esposto in procura”. Cosi’ riferisce all’AGI il direttore dell’Asl di Caserta, Ferdinando…

INCHIESTA ASL CASERTA. Santillo (M5S): “Quadro drammatico, eliminiamo il malaffare”

CASERTA – “Dodici arresti e sei misure interdittive, 79 indagati (tra funzionari e dipendenti) e un sequestro di oltre 1,5 milioni di euro: è il bilancio della maxi-indagine della Procura di Napoli Nord sull’Asl di Caserta riguardo episodi di assenteismo, corruzione e gare d’appalto truccate. Al di là degli aspetti specifici, che gli organi preposti…

INCHIESTA ASL. Il dirigente Carrizzone sospeso e denunciato nel 2020: all’interno i nomi degli arrestati

CASERTA – L’ex direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl di Caserta Luigi Carrizzone, arrestato questa mattina dai carabinieri del Nas nell’ambito di un’indagine della Procura di Napoli Nord per corruzione, era gia’ stato rimosso dall’incarico nel gennaio 2020 dalla direzione generale dell’Asl, guidata dal manager Ferdinando Russo. La stessa azienda sanitaria casertana aveva inviato…

LUTTO A MADDALONI. E’ morta la madre dell’ex assessore Gennaro Cioffi

MADDALONI – Grave lutto nella politica maddalonese: è morta la mamma dell’ex assessore comunale Gennaro Cioffi. La signora Maria Rosaria Iovine è scomparsa all’età di 70 anni, portata via da un brutto male con il quale lottava da anni che non le ha dato scampo. Sposata con il signor Andrea Cioffi e mamma di tre…

INCHIESTA ASL. Oliviero: “Piena fiducia nella Magistratura, a disposizione per chiarire la mia estraneità ai fatti”

CASERTA/SESSA AURUNCA – “Sono a disposizione dell’autorita’ giudiziaria e mi auguro che questa vicenda si chiarisca al piu’ presto, nell’interesse di tutti”. E’ il commento a caldo del presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, in merito all’inchiesta condotta dalla procura di Napoli Nord sull’Asl di Caserta, che lo vede tra gli indagati. “L’ho…

CAMORRA E APPALTI. Sequestrato il “Palazzo delle Cento Persone” destinato a Rsa

CAPUA – Tra i beni sequestrati dalla Guardia di Finanza di Caserta, in collaborazione con il Nucleo Speciale Polizia Valutaria di Roma, figura anche il cosiddetto “Palazzo delle Cento Persone” di Capua, dove sarebbe dovuta sorgere una Rsa. L’edificio era di proprieta’ di uno degli indagati, l’imprenditore Domenico Pagano, per il quale il gip di…

TERREMOTO ALL’ASL. Indagato anche Oliviero: il presidente del consiglio regionale accusato di traffico influenze

CASERTA/SESSA AURUNCA – Figura anche il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, tra le persone indagate nell’inchiesta del Nas e della Procura di Napoli Nord sull’Asl di Caserta, che ha consentito di fare luce su numerosi episodi di assenteismo, corruzione e gare d’appalto truccate. Secondo quanto si apprende, all’onorevole Gennaro Oliviero viene contestato…

BLITZ DEL NAS. Tangenti all’Asl Caserta, 18 arresti nella notte: maxi sequestro ai 48 indagati

CASERTA – Questa mattina, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Nas di CASERTA hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di 18 persone, di cui 12 agli arresti domiciliari e 6 in carcere, residenti nella…

Tentano di rapinarli ma loro si difendono e feriscono il malvivente alla testa

CASERTA – Tentativo di rapina a due persone a piazza Sant’Anna a Caserta. Le vittime avrebbero reagito alla rapina ferendo alla testa il rapinatore fallito. Lo stesso sarebbe stato trasportato dal 118 in Pronto Soccorso a Caserta scortato dalla Polizia.

RIFIUTI E TRASPORTI. Stanato imprenditore della fazione Zagaria

CASAPESENNA – Nella mattinata odierna, in Casapesenna militari del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Caserta, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 1 soggetto, ritenuto gravemente indiziato di associazione…

CAMORRA E APPALTI. Immobili del clan, 4 arresti. Blitz in Comune: indagato anche dirigente

AVERSA – Alle prime ore di questa mattina, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – D.D.A., militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta e della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Caserta e del Nucleo Speciale Polizia Valutaria di Roma stanno dando esecuzione a misure cautelari personali…

Tenta il suicidio col gas di scarico dell’auto, 19enne salvato da un passante

CASERTA – Tenta di togliersi la vita con i gas di scarico della macchina. 19enne universitario salvato in extremis da un passante che allerta il 118. Arrivati in pochi minuti in via Giotto, il personale sanitario ha estratto il ragazzo dalla macchina già in crisi respiratoria. La notizia, diramata dagli amministratori del gruppo fb “Ciò…

TRAGEDIA A MONDRAGONE. Donna travolta e uccisa da un camion sulla Domiziana

MONDRAGONE – Ha tentato in tutti i modi di schivare un pedone, ribaltandosi con il tir, senza pero’ riuscire nel suo intento. E’ accaduto sulla statale Domiziana a Mondragone, dove il conducente di un camion e’ rimasto ferito, mentre il pedone e’ deceduto: si tratta di una donna polacca di 62 anni, che probabilmente camminava…

COVID IN CAMPANIA. Oggi 1.658 positivi e 14 morti: l’indice di contagio è stabile ma crescono ricoveri e terapie intensive

REGIONALE – Resta stabile la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 1.658 positivi su 20.254 tamponi effettuati, 19 in meno di ieri con 639 tamponi in meno processati. In percentuale, significa che è positivo l’8,18% dei test, poco più di ieri quando l’indice di contagio era all’8,02%. Di tutti…

MADDALONI. Morgillo fonda l’associazione “ABC”: Ci ispiriamo ai valori dell’agenda 2030

MADDALONI – Nasce una nuova associazione nella città di Maddaloni. Si chiama Associazione in Movimento “A.B.C.”, fondata dal giovane Giuseppe Morgillo, candidato alle ultime Comunali nelle fila del MoVimento Cinque Stelle. Morgillo in una nota, illustra le tematiche che saranno affrontate dalla nascente associazione. “Salve a tutti sono Giuseppe Morgillo e sono il fondatore nonché…

ADDIO ROMEO. L’ultimo saluto di Formia al 17enne ucciso a coltellate da un coetaneo del Casertano

CASAPULLA/FORMIA – Oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Romeo Bondanese nella chiesa di San Giovanni Battista di Formia. La bara bianca è stata portata a spalla in chiesta, e ad attenderla c’era una folla addolorata e composta, nel rispetto ovviamente delle normative anti Covid. Un dolore straziante quello della famiglia, ma anche quello di una comunità…

COVID. Chiude di nuovo la Reggia di Caserta, il direttore: “Speriamo di riaprire presto”

CASERTA – Da domani chiuderà nuovamente la Reggia di Caserta, in virtù dell’ordinanza del Ministro della Salute del 19 febbraio che istituisce la zona arancione per il territorio della Regione Campania. «Gli sforzi fatti per riuscire ad assicurare la fruizione del nostro splendido complesso in piena sicurezza del personale e del pubblico, deve purtroppo confrontarsi con…

IL CASO. Muore per cancro, i familiari chiedono al Comune danni per un incidente: il sindaco Velardi scopre la truffa

MARCIANISE – I familiari di una donna di Marcianise deceduta qualche anno fa hanno chiesto al Comune il risarcimento di 60mila euro disposto dal giudice, che ha riconosciuto come la donna fosse morta per le ferite riportate cadendo in una buca stradale. A distanza di dieci anni l’avvocato del Comune avrebbe però scoperto che la morte…

IL CASO. Rubano ecografo portatile, ritrovato dai carabinieri sul Litorale

CASAL DI PRINCIPE – I carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno restituito al legittimo proprietario un apparecchio per radiografie portatile dal valore di circa 12 mila euro. Lo strumento era stato rubato, nel settembre del 2020, da un centro diagnostico privato di Sessa Aurunca. Lo stesso è stato rinvenuto dai militari dell’Arma nel…

LA TRAGEDIA. Romeo ucciso con un coltello di 10 cm: ecco il risultato dell’autopsia sul corpo del 17enne

CASAPULLA – E’ durata poco meno di tre ore l’autopsia, eseguita stamane presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico Gemelli di Roma, sulla salma del 17enne studente di Formia, Romeo Bondanese, accoltellato martedì sera in pieno centro, nelle adiacenze del ponte Tallini, da un 16enne di Casapulla, ora agli arresti domiciliari per omicidio preterintenzionale e…

COMUNALI A SANTA MARIA. Si insedia il tavolo politico del centrodestra: presenti consiglieri e segretari

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nella mattinata di oggi si terrà il primo incontro delle forze politiche di centrodestra, Lega – Forza Italia – Fratelli d’Italia, unitamente alle liste civiche e/o associazioni cittadine tese a mettere in campo un progetto politico condiviso e concreto in vista delle ormai prossime elezioni amministrative. Saranno presenti i segretari…

COVID. Muore agente della polizia Penitenziaria: lascia moglie e due figli

CARINARO – Il Covid miete l’ennesima vittima nella famiglia della polizia Penitenziaria. Lutto in due comunità per la scomparsa dell’agente Adriano Cirella, originario di Carinaro ma in servizio da anni presso il carcere di Poggioreale a Napoli. Cirella era un sovrintendente della Polizia Penitenziaria prossimo alla pensione, in servizio nel carcere di Napoli Poggioreale, è morto per le complicanze insorte…

ULTIM’ORA. Giovanni Ferrara ha ritirato le dimissioni: è ancora sindaco

SAN FELICE A CANCELLO – Giovanni Ferrara ha ritirato le dimissioni da sindaco. Le aveva presentate lo scorso 1 febbraio. E’ di pochi minuti fa la sua decisione dopo un pomeriggio ricco di incontri alla presenza del vicesindaco Orlando Savino che, dal primo febbraio scorso, ha tenuto in mano le redini del Comune di San…

Reggia di Caserta, da lunedì chiusura per appartamenti e parco

CASERTA – Da lunedì chiuderà nuovamente la Reggia di Caserta, in virtu’ dell’ordinanza del Ministro della Salute del 19 febbraio che istituisce la zona arancione per il territorio della Regione Campania. “Gli sforzi fatti per riuscire ad assicurare la fruizione del nostro splendido complesso in piena sicurezza del personale e del pubblico, deve purtroppo confrontarsi…

SESSA. Studenti e professori contagiati dal Covid, chiuse tutte le scuole

SESSA AURUNCA – È stata emessa l’ordinanza del commissario del comune di Sessa Aurunca dottor Andrea Cantadori con cui si sospendono le lezioni degli istituti scolastici del comprensorio di Sessa Aurunca. Una decisione che fa seguito al passaggio in zona arancione della Regione Campania ma anche per l’incremento di contagi che si sta verificando sull’intero…

MADDALONI, LA FOTO. Schianto frontale su Corso I Ottobre, centauro gravemente ferito

MADDALONI – Scontro auto-moto su corso I Ottobre a Maddaloni avvenuto pochi minuti fa. Esattamente l’incidente si è registrato pochi minuti fa di fronte al comando vigili urbani di Maddaloni e sono rimasti coinvolti due ragazzi calatini. Il conducente dello scooter è rimasto ferito alla mano a causa delle graffiature ed è sanguinante, oltre ad…

Morta dopo caduta in buca, ora Comune scopre che era malata

MARCIANISE – I familiari di una donna di Marcianise deceduta qualche anno fa hanno chiesto al Comune il risarcimento di 60mila euro disposto dal giudice, che ha riconosciuto come la donna fosse morta per le ferite riportate cadendo in una buca stradale. A distanza di dieci anni l’avvocato del Comune avrebbe pero’ scoperto che la…

L’appello del disabile Casertano: “Aiutatemi, ho bisogno di assistenza”

VILLA LITERNO – “Ho bisogno di assistenza continua, ma le istituzioni finora si sono dimostrate sorde ai miei appelli. Mio padre non c’e’ piu’, mia madre e’ anziana e i miei fratelli hanno una loro famiglia da portare avanti. E io sono rimasto solo”. E’ l’appello di Antonio Tessitore, 44enne di Villa Literno, da oltre…

FURTO SUL LITORALE. Colpo notturno all’Istituto “Comprensivo Centro”, lezioni sospese e avviata la sanificazione

CASTELVOLTURNO – Ignoti hanno fatto irruzione di notte nell’istituto scolastico e causato numerosi danni, a tal punto da costringere la dirigenza scolastica a chiudere l’istituto Comprensivo “Castelvolturno Centro” per l’ennesimo furto messo a segno dai soliti balordi. “La scorsa notte indegni esseri umani sono penetrati nell’istituto causando l’interruzione didattica e danneggiando l’istruzione dei nostri bambini…

LE INDAGINI. Operaio morto, è precipitato da 15 metri: sequestrati capannone e mezzo meccanico

CARINARO – Un operaio di 56 anni, Biagio Mormile, di Crispano (Napoli) e’ morto ieri dopo essere precipitato da circa 15 metri in un incidente sul lavoro nella zona industriale di Carinaro. Secondo la ricostruzione degli agenti del Commissariato di Polizia di Aversa, l’operaio stava tinteggiando la facciata di un capannone a bordo di un…

TEANO. Armi e munizioni clandestine trovate in casa, 39enne arrestato dalla polizia

TEANO – La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto, nella mattinata odierna, G.A. cittadino italiano del ‘81, abitante nel comune di Teano, per detenzione di armi clandestine. L’arresto scaturisce dall’attività investigativa svolta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Sessa Aurunca che, nell’ambito delle indagini finalizzate a contrastare la circolazione illegale di armi…

IL CASO. “In ospedale prende il Covid”, 46enne muore a casa: la Procura apre un’inchiesta

BELLONA – I familiari di un 46enne di Bellona, Michele Messuri, deceduto la mattina del 16 febbraio nella sua casa, hanno presentato denuncia contro l’equipaggio del 118 di CASERTA che era intervenuto, e non aveva trasportato l’uomo in ospedale, adducendo come giustificazione – secondo i denuncianti – che il ricovero in ospedale avrebbe potuto provocargli…

COVID. Partita di calcetto ‘clandestina’ nonostante i divieti, multate 10 persone nel Casertano

TEVEROLA – Dieci persone sono state sorprese dalle forze dell’ordine su un campo di calcio, schierati per una partita di calcetto ‘clandestina’, visti i divieti anti-Covid. È accaduto a Teverola, comune del Casertano. Le forze dell’ordine hanno multato le 10 persone per aver violato le restrizioni anti-Covid, gli spettatori e la struttura al quale è…

COVID. Troppi contagi e gente senza mascherina, De Luca: Campania in zona arancione

REGIONALE – Il ritorno alla zona arancione per la Campania da giorni era piu’ di un’ipotesi. La regione e’ tra quelle che hanno registrato il maggior incremento nei contagi nella settimana compresa tra il 10 e il 16 febbraio scorsi, le date prese in esame per decidere la posizione cromatica a partire da lunedi’ prossimo.…

COVID. Nel Casertano 141 positivi e sette morti nelle ultime 24 ore

CASERTA – Su 1.922 tamponi processati sono 141 i nuovi positivi registrati in provincia di Caserta. Sono 7, invece, i decessi da Covid-19 nelle ultime 24 ore, 736 da inizio pandemia. Si contano 73 guariti: i positivi attuali salgono quindi a 3.462.   LA SITUAZIONE COMUNE PER COMUNE IN PROVINCIA DI CASERTA POSITIVI: Ailano 2,…

LA TRAGEDIA. Cade dall’impalcatura, muore operaio 56enne nel Casertano

CARINARO – Ennesima morte sul lavoro in provincia di Caserta. Si tratta di un operaio 56enne, caduto da un’impalcatura nella zona industriale di Carinaro, nel Casertano. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto mentre tinteggiava un capannone. Trasportato all’ospedale, sarebbe morto poco dopo. L’uomo era originario del Napoletano.

IL VIDEO. Rubavano auto al centro commerciale Campania con scanner e chiavi elettroniche: 4 arresti

MARCIANISE – Sono accusati di aver messo a segno ben 19 colpi nel parcheggi del centro commerciale di Marcianise (fra i più frequentati di tutta la regione) in provincia di Caserta, e in altre strutture della Campania. Per questo motivo i carabinieri hanno arrestato 4 persone: classe 1971, 1979, 1982 e 1985. Le indagini sono…

FESTA A SAN MARCELLINO. La giovane promessa Di Dona debutta con la Primavera del Napoli Calcio. LE FOTO

SAN MARCELLINO – Seppure ha perso 3 a 1 contro il Pescara il debutto di Domenica in una categoria che non gli appartiene ancora, essendo ancora piccolo, c’è stato tanto entusiasmo tra gli addetti ai lavori. Di Dona è un esterno d’attacco destro cresciuto tra le fila del San Marcellino “Tre Torri” per poi passare…

MAXI OPERAZIONE. Sequestrati 205 chili di cocaina sull’A1: valore 7 milioni, arrestato l’autista

SAN NICOLA LA STRADA – Sono 205 i chili di cocaina, per un valore di circa 7 milioni di euro, sequestrati dalla Squadra Mobile di Caserta poco fa sull’area di servizio di San Nicola la Strada, lungo la Napoli-Roma. Lo stupefacente era diretto probabilmente a Napoli. Il camion, intercettato dagli agenti coordinati dal vicequestore Davide Corazzini,…

IL CASO. “Ridatemi mio figlio: saprò curarlo”, l’appello di una mamma ai giudici

SANTA MARIA CAPUA VETERE – “Il cuore di una mamma non ragiona, vi supplico ridatemi mio figlio”. E’ il grido di dolore di una donna, Daniela Pellegrino, di Santa Maria Capua Vetere, che da tre anni lotta per riavere il suo bambino e che ora rischia di perderlo definitivamente. Il piccolo vive in una casa…

CRONACA NELLA VALLE. Violenza sessuale su cliente, mago Hermes condannato a 7 anni

SANTA MARIA A VICO – Condannato il mago Hermes o comunemente conosciuto come “Enzo il sensitivo”. Il 66enne, attualmente detenuto nel carcere di Secondigliano dal 17 luglio scorso doveva rispondere di violenza sessuale aggravata dall’utilizzo di sostanze narcotiche ai danni di una sua cliente, persona residente nella città di Napoli. Il pubblico ministero nella requisitoria…

IL CASO. Sorpresi a lavorare a nero nel cantiere ma percepivano il reddito di cittadinanza: multa da 25mila euro

GRAZZANISE – I carabinieri hanno scoperto in un cantiere edile di Grazzanise cinque lavoratori in nero che percepivano il reddito di cittadinanza; la scoperta e’ avvenuta durante un servizio finalizzato al contrasto del lavoro sommerso. I militari hanno inviato la segnalazione all’Inps per la sospensione del beneficio. Nel corso dell’ispezione del cantiere, i militari hanno…

COVID. Focolaio nel carcere di Carinola: contagiati 23 agenti e 11 detenuti

CARINOLA – Nel carcere di Carinola sono 23 gli agenti di polizia penitenziaria positivi al Covid. Un numero che ha spinto il Dap a prevedere un’implementazione di 10 unità di personale nella struttura carceraria casertana. Sono invece 11 i detenuti infetti, di cui uno ricoverato. “Chi diceva che il carcere era immune al virus è…

COVID. Nel Casertano 180 positivi e due morti nelle ultime 24 ore

CASERTA – Su 2438 tamponi processati sono 180 i nuovi positivi registrati in provincia di Caserta. Sono 2 invece i decessi da Covid-19 nelle ultime 24 ore, 729 da inizio pandemia. Si contano 162 guariti: i positivi attuali salgono quindi a 3401. La percentuale di positività è al 7,4%. Un punto in più rispetto a ieri,…

IL BLITZ. Spaccio di droga, arrestati pusher e convivente: i clienti acquistavano mediante chat WhatApp

VAIRANO PATENORA – I carabinieri della Stazione di Vairano Scalo, in Vairano Patenora, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di  R.R. cl.1977, già sottoposto alla detenzione domiciliare per altri reati, e della…

MARCIANISE, LE FOTO. Incidente a catena sulla Provinciale 355: auto distrutte e traffico in tilt

MARCIANISE – Brutto incidente a catena sulla Sp355 Marcianise in direzione Aversa all’altezza del deposito Bartolini. Per fortuna nessun ferito grave. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118 e le Forze dell’Ordine. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale di Marcianise. Danni ingenti alle autovetture e traffico in tilt per diverse…

IL CASO. Trovate ossa badanti casertani svaniti, uccisi e gettati in un pozzo a Siracusa

CASERTA/SIRACUSA – Due badanti casertani scomparsi nel nulla. I loro resti sarebbero stati trovati in una villa a Siracusa. Gli agenti della squadra mobile avrebbero trovato resti umani all’interno di una villa in contrada Tivoli, ad una decina di chilometri da Siracusa, dove sarebbero scomparsi sei anni fa Alessandro Sabatino, 40 anni di San Marcellino…

COVID. Zannini: “Ho chiesto a De Luca di vaccinare sindaci e protezione civile”

MONDRAGONE – Il presidente della commissione regionale ambiente e protezione civile, Giovanni Zannini, con una missivha formalmente ringraziato il Governatore De Luca per aver disposto l’effettuazione dei vaccini per il personale docente e non della scuola. Zannini, al contempo, ha chiesto al Presidente della Regione di dare massima priorità, nell’articolazione del calendario delle vaccinazioni, ai…

RISSA A MONDRAGONE. Infermiere di SESSA ferito con un coltello, va in ospedale e risulta positivo al Covid

MONDRAGONE/SESSA AURUNCA – Rissa nella zona lido di Mondragone nella serata di martedi. Un uomo, che lavora come operatore sanitario all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca come infermiere, è stato feriti con un’arma da taglio. Si stava recando al pronto soccorso con la sua auto ma giunto nei pressi della frazione di Piedimonte di Sessa…

Tentano di incendiare chiesa, tre “incappucciati” messi in fuga dai passanti

PIEDIMONTE MATESE – Atti vandalici a Piedimonte Matese. Nella notte di ieri, tre giovani sconosciuti hanno provato ad incendiare la chiesa della Madonna delle Grazie. I ragazzi indossavano delle felpe viola, ed avevano il volto coperto. I tre hanno agito approfittando del coprifuoco. Le strade del paese erano infatti deserte, ed il gruppo di vandali…

CRACK FIREMA. Condannati fratelli imprenditori nel Casertano

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha condannato per il reato di bancarotta fraudolenta con distrazione, a quattro anni e sei mesi di carcere, i fratelli Gianfranco e Roberto Fiore, appartenenti ad una nota famiglia di imprenditori napoletani, rispettivamente ex presidente e membro del Cda della Firema, azienda…

COVID. Nel Casertano 128 nuovi positivi e 4 morti

CASERTA – Su 2.010 tamponi processati sono 128 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Caserta. Sono 4 invece i decessi da Covid-19, 727 da inizio pandemia. I guariti giornalieri ammontano a 173: i positivi attuali scendono quindi a 3385.

VIDEO E FOTO A MONDRAGONE. Permessi di soggiorno e matrimoni, la polizia porta via numerosi faldoni dal Comune

MONDRAGONE – False certificazioni all’ufficio Anagrafe, sono terminate da pochi minuti le perquisizioni degli agenti della Questura di Caserta avviate stamattina presto al Comune di Mondragone. Oltre decine di faldoni, come si evince anche dal video che abbiamo pubblicato nell’articolo di ECaserta.com, sono stati portati via dagli agenti della polizia al termine di controlli e…

SESSA. Spese per il depuratore, il Comune di Cellole batte cassa: vuole quasi 3milioni di euro

SESSA AURUNCA – Peculiare spedizione di una delegazione dal Comune di Cellole, capeggiata dal Sindaco Guido Di Leone con l’assessore Giovanni Iovino ed il Comandante dei Vigili Urbani Pierluigi Casale presso gli Uffici del Comune di Sessa Aurunca. La delegazione si è presentata fisicamente nel municipio aurunco ed ha richiesto € 2.800.000,00 al Comune di…

VILLA LITERNO. Incidente sull’Autostrada, muore uomo investito da Tir sulla piazzola di sosta

VILLA LITERNO – Poco prima delle 7.00 sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Villa Literno e Acerra-Afragola in direzione di Napoli, una persona é stata investita da un mezzo pesante in una piazzola di sosta. Sul luogo dell’incidente, a seguito del quale la persona investita ha perso la vita, sono intervenuti i soccorsi sanitari, le pattuglie della…

AGGIORNAMENTO. Rissa a coltellate, ucciso un 17enne: l’arrestato è un calciatore casertano

FORMIA – Si chiama C.B., 17 anni di Casapulla, il ragazzo fermato con l’accusa di omicidio colposo di Romeo Bondanese, 17 anni giovane promessa del calcio di Formia. Anche C. B. è un giovane calciatore, aveva militato nel Mater Dei di Napoli, ed era ospite del convitto dell’Istituto alberghiero di Formia dove studiava. Durante la…

LA TRAGEDIA. Rissa a Formia, 17enne muore accoltellato: preso ​un ragazzo del Casertano

CASAPULLA/FORMIA – Un ragazzo di Casapulla, è in stato di fermo a Formia con l’accusa di aver accoltellato e ucciso un 17enne nel corso di una rissa, ricercato un altro ragazzo di Cellole. La vittima è Romeo Bondanese, 17 anni giovane promessa del calcio locale, di Formia. Infatti non ce l’ha fatta uno dei due…

BLITZ A MONDRAGONE. Falsi certificati all’Ufficio Anagrafe, perquisizioni della polizia in Comune. LE FOTO

MONDRAGONE – Auto e perfino elicotteri della polizia della questura di Caserta sono impegnati da stamattina presto presso gli uffici comunali di Mondragone. Sono in corso delle perquisizioni da parte degli agenti della polizia negli uffici Affari demografici, nell’ex comando vigili urbani di Piazza Umberto I, uffici messi e notifiche, uffici tributi e servizi sociali…

COVID A SAN FELICE. Dipendente comunale positivo, sanificazione in corso. VIDEO E FOTO

SAN FELICE A CANCELLO. Su ordine del vicesindaco Orlando Savino é in corso la sanificazione dei locali del Comune a seguito della positività di un dipendente. Savino ha siglato nel pomeriggio di ieri un’ordinanza di chiusura della struttura comunale.

COMUNALI A CASERTA. Sei liste a sostegno di Pio Del Gaudio: vertice operativo per definire programma e strategia

CASERTA – Si è chiuso da poco il vertice delle liste che fanno capo al candidato sindaco Pio Del Gaudio. All’incontro hanno preso parte Sebastiano Cosentina (CaserTiamo), Mario Pagliaro (Caserta nel Verde), Raffaele Pizzo (Nazionalisti Italiani), Maurizio Pontillo (Caserta Tu), Giuseppe Serao (Autonomi e Partite Iva), Giuliana Sora’ (Federazione Italia) oltre allo stesso candidato sindaco.…

SESSA. Le sviste del Comune su Bandiera Blu: numerose famiglie rischiano di restare senza allaccio fognario

SESSA AURUNCA – Una clamorosa missiva giunge dalla Regione Campania. Grazie all’attivismo del dott. Daniele Faro, stimato commercialista, punto di riferimento dei diritti del comprensorio che abbraccia le località che vanno da San Sebastiano a Le Vagnole, è emerso una circostanza assai negativa per il comprensorio massicano La Regione Campania, tramite l’Ufficio Speciale grandi Opere,…

COVID. I contagi sono risaliti e il sindaco Mirra chiude 3 scuole: si ritorna alla Dad

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Decisione drastica del sindaco di S. Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, che ieri ha chiuso tre istituti scolastici per casi di coronavirus registrati tra studenti e docenti. Sospesa l’attività didattica in presenza alla scuola elementare “Montalcini” (plesso di via Avezzana), alla scuola media dell’Istituto Uccella e al liceo scientifico “Amaldi”.…

COVID NELLA VALLE. Contagi in salita, il sindaco chiude le scuole in presenza fino al 28 febbraio

ARIENZO – Contagi in salita, l’Amministrazione Guida chiude le scuole fino al 28 febbraio. È stata comunicata questa mattina la decisione presa dagli amministratori comunali e dal sindaco Giuseppe Guida di chiudere le scuole in presenza, da mercoledì 17 fino alla fine di febbraio, fatta eccezione per le scuole dell’infanzia e le prime elementari. Dopo…

COVID. Nel Casertano altri 94 positivi e quattro morti in sole 24 ore

CASERTA – Su 1128 tamponi processati sono 94 i positivi giornalieri registrati in provincia di Caserta. Si contano altri 4 decessi da Covid-19, 723 da inizio pandemia. I guariti ammontano a 93. Gli attuali contagiati scendono quindi a 3434. La città della provincia che conta più positivi è il capoluogo Caserta, 239. In due settimane,…

COVID. Il virus colpisce i centri minori: contagiata anche bambina di 13 mesi

CASERTA – L’improvvisa accelerazione della curva dei contagi ha spinto alcuni sindaci del Casertano a chiudere le scuole, attivando la didattica a distanza, per almeno due settimane. Lo hanno già fatto i sindaci di alcuni piccoli comuni, dove i ragazzi sono spesso costretti a muoversi con i mezzi pubblici per raggiungere le scuole: si tratta…

STALKING. Perseguitava la ex, tra gli episodi anche un incidente stradale: arrestato 26enne

VAIRANO PATENORA – I carabinieri hanno arrestato, su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, un 26enne romeno residente a Vairano Patenora, con l’accusa di stalking, maltrattamenti e lesioni nei confronti dell’ex compagna e del fratello di quest’ultima. Tra gli episodi contestati nell’ordinanza di carcerazione, spicca l’incidente automobilistico provocato dal 26enne, che…

PAURA NEL CASERTANO. Donna intrappolata in casa e salvata dalla finestra dai vigili del fuoco

GRAZZANISE – Era rimasta intrappolata in casa e aveva bisogno di soccorso. Una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta e precisamente del distaccamento di Mondragone è intervenuta in via Annunziata nel comune di Grazzanise allertati dal 118 per un’opera di supporto nelle operazioni di soccorso. Una volta giunti sul posto i Vigili del Fuoco…

LA TRAGEDIA. Automobilista si sente male sull’A1 e muore per infarto all’area di servizio

TEANO – Stroncato da un malore improvviso un automobilista settantenne. Poche ore fa, l’uomo, originario di Casaluce, è venuto a mancare all’esterno del piazzale dell’autogrill di Teano, lungo l’Autostrada A1. Il settantenne stava viaggiando verso il nord Italia. Da diversi anni infatti, l’anziano abitava nel bresciano. Negli ultimi giorni, l’uomo aveva fatto ritorno nella sua…

COVID. Aumentano i contagi, chiuse le scuole in tre Comuni del Casertano

CASERTA – L’improvvisa accelerazione della curva dei contagi ha spinto alcuni sindaci del Casertano a chiudere le scuole, attivando la didattica a distanza, per almeno due settimane. Lo hanno gia’ fatto i sindaci di alcuni piccoli comuni, dove i ragazzi sono spesso costretti a muoversi con i mezzi pubblici per raggiungere le scuole: si tratta…

COVID NELLA VALLE. Dipendente comunale positivo, il vice Savino predispone la sanificazione

SAN FELICE A CANCELLO. É stata riscontrata una positività tra i dipendenti comunali. Il vicesindaco Orlando Savino, in attesa del bollettino Asl di oggi, ha predisposto ppco fa la sanificazione dei locali per la serata di oggi nonostante fosse Carnevale. I dipendenti che sono stati in contatto saranno sottoposti a tampone Covid.

COVID. Nel Casertano 78 nuovi positivi e 3 morti nelle ultime 24 ore

CASERTA – Su 813 tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 78 i nuovi positivi registrati in provincia di Caserta. Tre i decessi, 719 dall’inizio della pandemia. I guariti giornalieri ammontano a 87: gli attuali contagiati scendono a 3437. Intanto torna a crescere la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa…

SAN FELICE. Cavallo imbizzarrito semina panico in strada: è caccia al proprietario

SAN FELCE A CANCELLO – Paura e panico oggi pomeriggio a San Felice a Cancello, lungo via Elevata. Un cavallo ha cominciato a correre in strada invadendo la carreggiata. Diversi gli automobilisti che hanno cercato di mettersi al riparo in quanto l’animale era imbizzarrito. Non si conosce l’identità del proprietario ma sono diverse le persone…

CAMORRA. Setola, ergastolo dopo venti anni: sei condanne per l’omicidio Morza

CASAL DI PRINCIPE – Ferdinando Morza fu ucciso dal commando di fuoco del gruppo Bidognetti in via Isonzo a Casal di Principe nel gennaio 1999. Dopo 20 anni il  gup Ciollaro del tribunale di Napoli ha inflitto l’ergastolo a Giuseppe Setola e Giuseppe Dell’Aversano; 20 anni a testa per Mario e Francesco Cavaliere; 14 anni per…

COVID. Troppi contagi, a Calvi stop scuole fino a fine mese

CALVI RISORTA – Percentuali dei nuovi positivi al Covid superiori rispetto alla media regionale, e il sindaco di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, sospende la didattica in presenza fino al 27 febbraio. Il primo cittadino ha firmato l’ordinanza questa mattina dopo un confronto insieme al Centro operativo comunale e a diversi componenti della scuola, tra cui…

MALTEMPO. Sindaci chiudono le scuole per neve, protestano cittadini e sindacati

CASERTA – Scuole chiuse causa neve a Caserta e in altri comuni della provincia su decisione dei sindaci. Ma le scelte dei primi cittadini non hanno convinto, provocando delle critiche, anche perche’ la giornata di oggi e’ fredda ma con il sole. Oltre al sindaco di Caserta, Carlo Marino, hanno deciso di chiudere le scuole…

Otto auto in fiamme in piazza dello spaccio, indagini a 360 gradi: è stato doloso

CAPUA – E’ quasi certamente doloso l’incendio che ha distrutto, ieri a Capua (CASERTA), otto auto che erano parcheggiate all’esterno delle palazzine Iacp di via Sant’Agata, tutte di proprieta’ dei residenti. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Capua, che con la squadra di polizia giudiziaria dei Vigili del Fuoco di CASERTA, ha accertato…

L’INCARICO. E’ Casertano il capo di gabinetto del presidente del Consiglio Mario Draghi

PIEDIMONTE MATESE – Un uomo del casertano nel nuovo Governo formato dal neo presidente del Consiglio, Mario Draghi.  Si tratta di Antonio Funiciello, originario di Piedimonte Matese, nominato scapo di Gabinetto di Mario Draghi, alla presidenza del Consiglio. Esperto di comunicazione, giornalista e scrittore, è già stato capo dello staff del presidente del Consiglio Paolo…

LUTTO A MONDRAGONE. Muore la professoressa Pero, pilastro del Galilei e amante degli animali

MONDRAGONE – Se ne è andato un pilastro della cultura Mondragonese. È deceduta la professoressa Carmela Pero, insegnante in pensione del liceo scientifico Galileo Galilei e amante degli animali. Residente lungo corso Umberto I ha speso la sua vita ad aiutare gli animali senza casa che girovagavano sul territorio. La sua abitazione era diventato un…

PAURA NELLA VALLE. Maxi rissa in strada per una ragazza: 3 giovani finiscono in ospedale

SANTA MARIA A VICO – Ennesima rissa nella tarda serata di ieri a Santa Maria a Vico, nel Casertano. Un gruppo di giovani, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, si sono picchiati a suon di bottiglie di vetro. Alla base del litigio la contesa di una ragazza. L’episodio é accaduto sulla…

DRAMMA LAVORO. Vertenza Whirlpool, la Cisl: “A rischio 50mila lavoratori”

CARINARO – “Come Fim Cisl Campania non giudichiamo mai i ministri dal cognome che portano ma sempre dall’operato e dal lavoro che svolgono e auspichiamo per il bene dei lavoratori e delle lavoratrici che il ministro Giorgetti sia totalmente in discontinuita’ con i responsabili del Dicastero che l’hanno preceduto, visto ad oggi che nessun tavolo…

COVID. Focolaio in una comunità della Valle, 6 positivi

VALLE DI MADDALONI – A Valle di Maddaloni nella comunità Leo Amici, che ospita diversi pregiudicati sia del Casertano che del Napoletano e persone che sta scontando pene alternative o che hanno un passato da alcolisti o legato all’uso di sostanze stupefacenti, c’è un focolaio. Accertati 6 casi di contagio da Covid. Si tratta di…

COVID. Altri 207 nuovi positivi nel Casertano: contagiato anche il coordinatore di Fdi, Cerreto

CASERTA – In provincia di Caserta altri cento si aggiungono ai positivi attuali, secondo il report di ieri dell’Asl di Caserta. Ora sono 3.449 gli attuali infetti in tutta la provincia. Le nuove positività emerse dalla processazione di 1.841 tamponi, sono 207 contro 100 guarigioni certe. Registrati anche due decessi. Ora sono 37.792 guarigioni su…

MALTEMPO. San Valentino gelido, bufera di neve nella Valle. IL VIDEO

CASERTA – Una fitta nevicata e’ caduta poco dopo le 18 sulla citta’ di CASERTA. Un San Valentino sotto la neve per tante persone che erano in giro. Attorno alla citta’, gia’ dalla mattina, le cime dei monti tifatini sono imbiancate, ma e’ nel pomeriggio che la temperatura e’ calata in modo sensibile fino all’abbondante…

Rubano le catene del Monumento dei Caduti, Nuzzo: “Le solite bestie”

SAN FELICE A CANCELLO – Un raid vandalico, nella notte tra sabato e domenica, si è registrato ai danni del Monumento ai Caduti di piazza Castra Marcelli a Cancello Scalo, frazione di San Felice. A lanciare l’allarme è stato il presidente della Pro loco, Alfonso Nuzzo anche componente dell’attivissimo comitato civico Terra Mia. “Chi non…

PANICO IN STRADA. Impazzisce e lancia bidoni della spazzatura contro le auto

SAN TAMMARO – Un’inspiegabile razione quella avuta ieri mattina, sabato, da un pregiudicato di 42 anni originario di Santa Maria Capua Vetere. Non molto distante dall’ufficio postale di San Tammaro, l’uomo ha iniziato a lanciare i bidoni della spazzatura contro le auto in transito. Come detto, un comportamento folle quanto inspiegabile, che ha visto necessario l’intervento…

Cala la droga dal “panaro”, beccato dai poliziotti: arrestato

AVERSA – La Polizia di Stato ha proceduto, nella serata di  venerdì 12 febbraio 2021 nel comune di Lusciano, all’arresto M.A. nato nel 1988, pluripregiudicato per reati specifici in materia di stupefacenti e sino al 15 gennaio 2021 sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Nell’ambito di servizi predisposti in occasione della cd. Movida  e per contrastare il fenomeno…

Inferno nella notte a Capua, a fuoco 2 palazzine e 8 auto

CASERTA – Si tratta di un incendio doloso, quello che stanotte ha distrutto sette auto nel rione Santagata. Momenti di paura tra i residenti della zona non distante dalla Pierrel. Sul posto sono intervenuti gli uomini dei vigili del fuoco con due squadre, quella di Aversa e quella di Caserta, che sono riusciti a domare…

ROGO NELLA NOTTE. Scoppia incendio in appartamento, paura per la colonna di fumo

AVERSA – Paura nella notte ad Aversa per un incendio divampato in una appartamento di via San Lorenzo, che rischiava di propagarsi a tutto lo stabile. Le fiamme sono scoppiate nella cucina di un appartamento al primo piano, e hanno prodotto un intenso fumo nero che ha invaso anche le scale e gli alloggi adiacenti.…

CIAO PEPPINO. Generale dell’Esercito stroncato dal Covid

MARCIANISE – Ormai era “Peppino il Monzese”, ma era nato e cresciuto a Marcianise. Si è spento, a causa del Covid, Giuseppe Gionti. Lascia la moglie Lucia Masutti, i figli Giulia e Vincenzo. “Una Caserma di Monza ti diede il primo buongiorno, L’Oratorio di San Simeone a 14 anni ti presentò la Marcianise dei primi…

COVID. Insegnante positivo, chiude la scuola media “Giannone-De Amicis”

CASERTA – Chiude per 5 giorni la scuola media “Giannone-De Amicis”. La decisione è stata presa dalla dirigente scolastica Maria Bianco in seguito alla positività al Covid-19 di un docente.

Gaia Di Fusco al serale di Amici, Pacifico e Zannini: “Mondragone è con te”

MONDRAGONE –  In un comunicato congiunto il sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico e il consigliere regionale Giovanni Zannini danno l’in bocca al lupo a Gaia Di Fusco che oggi pomeriggio ha conquistato la maglia gialla che le permette l’accesso al serale di “Amici di Maria De Filippi 2021″In bocca al lupo alla nostra bravissima e…

MONDRAGONE. Gaia Di Fusco conquista la maglia gialla e vola al serale di Amici di Maria De Filippi

MONDRAGONE – Gaia Di Fusco, cantante di Mondragone, è volata al serale di Amici di Maria De Filippo 2021 in onda, in questi minuti, su Canale 5 (in questo momento si stanno svolgendo le selezioni ma da anticipazione è sicuro che andrà al serale). La cantante mondragonese, allieva di Arisa, che ha caldeggiato il suo…

SPACCIO. Compra droga alla guida di un Tir, intercettato e arrestato dai carabinieri

ORTA DI ATELLA – Nel comune di Caivano (Na), i carabinieri della Stazione di Orta di Atella, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 44enne di Pesaro Urbino. Sembrava dovesse effettuare uno scarico di arredi ed invece, dopo aver parcheggiato nei pressi del “parco verde” l’autoarticolato di una nota catena…

TRAGEDIA. Scoppia incendio in una baraccopoli, un morto nel Casertano

LUSCIANO – Un grosso incendio e’ divampato in una baraccopoli abitata a extracomunitari a Lusciano, nel Casertano. Una persona e’ morta ed e’ stata recuperata carbonizzata dai vigili del fuoco di CASERTA; si tratta di un uomo probabilmente straniero ma non ancora identificato, che forse e’ stava dormendo quando si e’ sviluppato il rogo. L’insediamento,…

TRAGEDIA. Investito sul ponte di via Napoli, anziano muore in ospedale

MADDALONI. Stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa al bar con gli amici di sempre. Antonio, 70enne, è stato investito da un giovane alla guida di una Jeep. Trasportato in ospedale di Caserta é morto nella notte. Sulla dinamica indagano i carabinieri della stazione locale.

COVID. Vanno a sciare violando i divieti, multati 14 turisti casertani: sanzione di 400 euro

CASERTA – La Questura di Campobasso ha sanzionato 65 persone per aver soggiornato presso strutture ricettive di Campitello Matese, frazione di San Massimo (Campobasso), nel periodo compreso tra il 16 e il 24 gennaio, in violazione di quanto previsto dalle attuali norme anti Covid in materia di divieto di spostamento tra regioni. Gli accertamenti svolti…

MADDALONI. Corruzione, assolta anche in appello l’ex assessore Cecilia D’Anna

MADDALONI – La seconda sezione penale della Corte di Appello di Napoli (presidente Marta di Stefano) ha confermato la sentenza di piena assoluzione dell’ex assessore del Comune di Maddaloni (Caserta) Cecilia D’Anna, difesa dagli Avvocati Alfredo Sorge e Mario Corsiero emessa in primo grado, nel novembre 2019, dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. I…

COVID. Mondragone. Pacifico schiera la Protezione Civile: in corso la sanificazione degli ingressi delle scuole cittadine

Il Sindaco del comune di Mondragone Virgilio Pacifico ha disposto, con la collaborazione della protezione civile, la santificazione di tutti gli ingessì di tutte le scuole di Mondragone. Dalle prime ore di questa la protezione civile di Mondragone, coordinata da Aldo Santamaria, ha iniziato una sanificazione a tappeto degli ingressi, delle piazzole antistanti e degli…

MONDRAGONE. Lascia la stufa accesa e la casa va in fiamme, salvataggio in extremis

MONDRAGONE – Incendio in via del Santuario a Mondragone ore 17.40. Pare che, una persona anziana fosse andata già a letto, lasciando accesa una stufetta a gas di quelle con riflettore circolare, e che la coperta abbia preso fuoco. Due donne in strada passando per andare a messa, sentendo odor di bruciato, abbiano guardato in…

MONDRAGONE. La cantante Gaia Di Fusco nuova allieva di “Amici”

MONDRAGONE – Di lei se ne è parlato già abbastanza. Gaia Di Fusco, 19enne di Mondragone, nel Casertano, da oggi pomeriggio è la nuova allieva della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, rinomato programma tv in onda sui canali Mediaset e che da anni sforna talenti nel mondo dello spettacolo. Gaia, cantante con una…

COVID. Nel Casertano 183 positivi su 1.836 tamponi nelle ultime 24 ore

Su 1.836 tamponi processati sono 183 i nuovi positivi al Covid-19 registrati in provincia di Caserta. Sono 181, invece, i nuovi guariti, zero i decessi nelle ultime 24 ore (714 dall’inizio della pandemia). I positivi attuali salgono a 3.246.

Coronavirus, 129 fra studenti e docenti in quarantena nel Casertano

Il Coronavirus continua a colpire le scuole del Casertano. A farne le spese è stavolta il Comune di Teverola, nell’Agro Aversano. La cittadina, di circa 15mila abitanti, conta ora 129 fra studenti e docenti (125 alunni, 4 insegnanti) in quarantena preventiva dopo alcuni casi Covid registrati negli istituti scolastici. Ad oggi, due alunni della primaria…

MALTEMPO. Volturno in piena: a Capua scuole chiuse per rischio idrogeologico

L’esondazione del fiume Volturno, causata dalle forti piogge delle ultime settimane, è un rischio per buona parte del territorio casertano. Diversi i comuni attraversati dal corso d’acqua che sono in allerta. Ieri, per precauzione, Trenitalia aveva sospeso i treni per Cassino da Caserta. Oggi, il sindaco di Capua, Luca Branco, ha deciso di chiudere le…

ALLERTA METEO. Maltempo, rischio neve nel Casertano: attivati mezzi di soccorso

Rischio neve a bassa a quota a Caserta e provincia. La Regione ha infatti diramato l’allerta meteo fino alle 23.59 di domani. Il Comando di Polizia Municipale ed il Nucleo Comunale di Protezione civile del Comune si sono già attivati per l’eventuale spargimento di sale sulle strade che potrebbero essere interessate dalle nevicate e dalle…

COVID. Lutto a Maddaloni, muore il 50enne Cardone: lascia moglie e tre figli

Lutto a Maddaloni, è morto Fausto Cardone. Cardone era un operaio dello stabilimento Whirlpool di Carinaro, sposato con tre figli e delegato della Fiom-Cgil. Fausto è deceduto al Covid Hospital di Maddaloni per complicazioni legate al Coronavirus. Si tratta del primo decesso registrato in Italia tra i lavoratori in servizio ai siti della multinazionale americana…

LUTTO A MONDRAGONE. Muore maestra in pensione della scuola primaria

MONDRAGONE/SAN MARCELLINO – Immacolata Sabatino, insegnante in pensione della scuola prima del Secondo circolo didattico di Mondragone ma originaria di San Marcellino è deceduta dopo una lunga malattia. Sconcerto e incredulità nei tanti che la conoscevano.

MADDALONI. Capannone abusivo per vendere frutta sulla statale 265, scatta il sequestro dei vigili urbani

MADDALONI – I vigili urbani del comando locale hanno proceduto al sequestro di un capannone abusivo dove all’interno veniva venduta frutta e verdura che si trova dislocato sulla statale 265. L’operazione è stata condotta brillantemente dal capitano De Simini che, insieme ai suoi uomini, ha elevato una sanzione nei confronti del gestore. Pressnte durante le…

SAN FELICE. Concluse le operazioni di sanificazione della media Gesué. IL VIDEO

SAN FELICE A CANCELLO – Si sono concluse da poco le operazioni di sanificazione dei locali della scuola media Francesco Gesué si ordine del vicesindaco Orlando Savino che ieri ha firmato un’ordinanza di chiusura di 10 giorni. Un’operazione immediata e fulminea.

Piogge violente, sottopasso di via Cancello allagato: scoppiano le polemiche. LA FOTO

SAN FELICE A CANCELLO – La situazione è sempre la stessa e non cambia nonostante le segnalazioni dei residenti del posto e non solo. Il sottopasso che porta alla frazione di Cancello Scalo, a causa delle violenti piogge della notte. Una situazione che è stata denunciata da diverse associazioni e comitati cittadini in quanto arreca…

ADDIO MARIELLA. Maddaloni piange la scomparsa della signora Durante

MADDALONI – Lutto nella città di Maddaloni: è scomparsa la signora Mariella Durante. A dare la triste notizia, è stato l’amico Luca Tramontano dal suo profilo di Facebook. Molti amici e conoscenti sono angosciati e addolorati per la dipartita della signora Mariella, una persona perbene che in tutti questi anni ha avuto modo di farsi…

SAN FELICE. Frana a Talanico, diverse famiglie intrappolate in casa. LA FOTO

SAN FELICE A CANCELLO. Diverse famiglie sono intrappolate nelle proprie abitazioni e non possono raggiungere i propri fondi rurali a causa di una frana lungo la strada che da San Felice a Cancello centro porta alla frazione di Talanico (come si evince dalla foto che ci è stata inviata). Un lettore ci ha segnalato che…

COVID A SAN FELICE. Insegnante positivo, il vicesindaco Savino chiude la scuola media Gesué

SAN FELICE A CANCELLO – Il vicesindaco Orlando Savino in questi minuti sta predisponendo un’ordinanza di chiusura della scuola media “Francesco Gesué” a seguito della positività di un insegnante. Il provvedimento sarà valido per dieci giorni. La scuola Sara santificata alle ore 12 di domattina.   Savino, in questi giorni, sta cercando di evitare qualsiasi…

CONFINDUSTRIA. Il presidente Schiavone presenta squadra e programma

CASERTA – Innovazione, condivisione e rinascita. Sono queste alcune parole chiave del programma relativo al quadriennio 2021-2025 presentato oggi pomeriggio al Consiglio Generale dal Presidente designato di Confindustria Caserta, Beniamino Schiavone. Oltre al programma, Schiavone ha reso nota anche la squadra che lo accompagnera’ nel prossimo biennio alla guida dell’Unione degli Industriali della provincia di…

METEO. Maltempo in Campania, un’altra proroga: allerta gialla da mezzanotte sulla regione

REGIONALE – La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo fino alle 12 di domani mattina. Dalla mezzanotte si passa al livello Giallo fino alle 12 di domani mattina. Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, tendenti a divenire isolate nel corso della notte. La Protezione civile della…

Precari all’ospedale di Caserta, Zannini chiede intervento De Luca e Alaia

CASERTA – Il Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile, Giovanni Zannini, ha chiesto formalmente l’intervento del Governatore De Luca e di Alaia, Presidente della Conmissione Sanita, a tutela degli Oss e degli infermieri somministrati, in servizio presso l’azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. L’intervento della regione – spiega Zannini – è doveroso…

TRAGEDIA SUL LITORALE. Uccide a botte il figlio della convivente: il gip convalida l’arresto del 26enne

CASTEL VOLTURNO – Un cittadino nigeriano di 26 anni è stato sottoposto a fermo e poi rinchiuso in carcere per omicidio volontario e per maltrattamenti in famiglia nell’ambito delle indagini sulla morte di un bimbo di due anni, figlio della convivente. La procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha coordinato le indagini condotte…

TERRA DEI FUOCHI. Il report choc della Procura: “Tumori legati ai rifiuti”

CASERTA – C’e’ una relazione causale, o anche di concausa, tra la presenza di siti di rifiuti incontrollati sul territorio dei comuni delle province di Napoli e CASERTA ricompresi nella cosiddetta Terra dei Fuochi, e l’insorgenza di alcune patologie, come il tumore alla mammella, l’asma, le varie forme di leucemie, le malformazioni congenite. Il dato,…

IL BOLLETTINO. Il Covid torna a far paura: 170 positivi e otto morti in 24 ore nel Casertano

CASERTA – I numeri legati alla epidemia e contagio da Covid tornano a far paura. Nel Casertano, aumentano i casi positivi ma soprattutto i decessi: infatti siamo passati da zero morti ad otto decessi in sole 24 ore. Tornano a crescere i nuovi positivi in provincia di Caserta, +170 nelle ultime 24 ore su 2071…

ELEZIONI COMUNALI. L’ex sindaco Del Gaudio: “A Caserta serve un governo di salute pubblica”

CASERTA – “Tutti uniti per liberare questa città dalla peggiore amministrazione di sempre e dalla quale, negli ultimi mesi, hanno preso le distanze in modo ufficiale ed in Consiglio Comunale anche alcuni gruppi politici ai quali va il mio apprezzamento”. A parlare è il dottor Pio Del Gaudio, già sindaco di Caserta e noto commercialista.…

IL CASO. Morto a 30 anni in ospedale, la Procura apre un’inchiesta

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’indagine sulla morte di un ragazzo di 30 anni di San Prisco, che si era presentato, accompagnato dalla sorella, in condizioni gravissime dopo un malore a casa all’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere, dove però è morto nonostante i medici avessero…

DROGA. Arrestato trafficante albanese latitante da due anni: era fuggito all’estero

CASERTA – Nel pomeriggio di ieri, presso l’aeroporto di Milano Malpensa, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta, in collaborazione con il personale della Polaria del citato scalo, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di…

COVID. Salgono contagi in Campania, la Dad da valutare con sindaci e prefetti

REGIONALE – Covid-19, casi in aumento in tutte le scuole in Campania, in particolare tra Salerno, Napoli e Caserta, e per la fascia di eta’ tra i 10 e i 18 anni. L’Unità di Crisi della Regione, riunita per esaminare proprio l’evoluzione dei contagi in relazione al mondo della scuola, “valutato il costante e crescente…

IL CASO. Abusa di bimbe durante lezioni a casa, professore condannato a 12 anni

ALTO CASERTANO – Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha condannato a 12 anni di carcere un 66enne, sociologo di professione, riconosciuto colpevole di aver abusato sessualmente di alcune minori. I fatti sono avvenuti a casa dell’uomo, nell’alto-Casertano, dove le bimbe di otto e nove anni, tra il 2015 e il 2018, si recavano…

BAGARRE A SAN FELICE. Lite in Comune tra assessore e dipendenti per tappare le buche

SAN FELICE A CANCELLO – Bagarre questa mattina in Comune a San Felice a Cancello. L’assessore comunale Mario Verlezza dopo aver raccolto, in questi ultimi giorni, le lamentele di numerosi cittadini circa la presenza massiccia in strada di buche si è recato in Comune ed ha espressamente chiesto ai dipendenti dell’ufficio tecnico di intervenire e…

Don Mimmo Battaglia è positivo, sospese tutte le celebrazioni del nuovo arcivescovo

REGIONALE – Il nuovo arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, è risultato positivo al Covid-19. Le celebrazioni e le visite programmate dall’arcivescovo metropolita di Napoli sono state sospese.

VACCINI ANTI-COVID. Parte in Campania piano over 80, centri pure in chiesa

CASERTA – Parte in queste ore la campagna vaccinale per gli ultraottantenni in Campania. Il report della presidenza del Consiglio e del ministero della Salute, aggiornato alle 7,30 di questa mattina, certifica che sono 7.344 quelli a cui e’ stata somministrata la prima dose, di cui 5.188 con eta’ compresa tra 80 e 89 anni…

IL CASO A MADDALONI. Teschi e ossa sotto le macerie della cappella nel cimitero: scatta la denuncia

MADDALONI – Resti mortali, teschi, ossa e bare sotto le macerie di una cappella antica nel cimitero di Maddaloni. A denunciare la vicenda, tramite un video, un cittadino che da anni si è trasferito in Toscana. A quanto pare, la cappella era stata interessata negli ultimi tempi da un crollo. “Abbiamo inviato una nota all’amministrazione…

COVID. Oggi 111 positivi e quattro morti in sole 24 ore nel Casertano. LA TABELLA

CASERTA – Su 1.416 tamponi processati sono 111 i nuovi positivi al Coronavirus in provincia di Caserta. Tornano a crescere i guariti 131, ma anche i decessi, 4, dopo 48 ore senza vittime. Gli attuali positivi scendono a 3102. Intanto, dopo due giorni di rally, torna a scendere la curva dei contagi da Covid in…

IL BLITZ. Scaricava olio nelle fogne, sequestrata officina meccanica: denunciato titolare dalla polizia

TEVEROLA – Nella giornata di ieri 8 febbraio, La Polizia di Stato di Caserta, in particolare la Squadra Amministrativa del Commissariato di  P.S. di Aversa, sottoponeva a sequestro preventivo un’officina meccanica in Teverola, nell’ambito del contrasto alle attività illecite in materia di ambiente sul territorio dell’agro aversano. Il gestore, tale C.M. di anni 30,  è stato deferito…

Segretaria scolastica si appropriava di soldi delle scuole: la Procura sequestra 36mila euro

CASERTA – In qualità di responsabile di segreteria in diversi istituti scolastici della provincia di Caserta, si appropriava di somme di denaro che sottraeva dalle casse delle scuole. Ieri la Digos della questura di Caserta in seguito ad un’indagine diretta della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha sequestrato a P. A. di…

CAMORRA. Scarcerati i tre nipoti di Michele Zagaria

TRENTOLA DUCENTA – Sono tornati liberi i tre nipoti del boss dei Casalesi Michele Zagaria, arrestati dai carabinieri del Ros nelle scorse settimane, nell’ambito di un’indagine della Dda di Napoli, perche’ avrebbero infiltrato il clan nel business della distribuzione alimentare, controllando di fatto importanti catene di supermercati attivi nelle province di Caserta e Napoli. Il…

METEO. In arrivo forti piogge, da venerdì scende il gelo

NAZIONALE – Dopo una temporanea pausa soleggiata e pure mite attesa giovedi’, da venerdi’ la scena meteorologica mutera’ bruscamente. Dalle lontane steppe russo-siberiane il gelido vento di Burian, dopo aver percorso migliaia di chilometri, fara’ irruzione sul Paese causando un rapido crollo delle temperature che potranno perdere anche 10-15 C in poche ore. Nel weekend…

GUASTO A MARCIANISE. Si rompe una condotta in città, calo di pressione e rubinetti a secco

MARCIANISE – Ci sono problemi di approvvigionamento idrico in una vasta area di Marcianise, nel rione della Madonna della Libera, con contraccolpi anche in altri quartieri, in particolare nella zona est. I problemi sono stati provocati da un guasto ad una conduttura principale in via Mattarella. Lo comunica il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi: “Il…

LE INDAGINI. Le mani della camorra sulle aste di Santa Maria C. V.: sette arresti tra Caserta e Napoli

AVERSA- Attraverso le minacce sono stati obbligati ad abbandonare oppure a pagare una tangente i partecipanti alle aste finiti nella morsa della camorra. Emerge dalle indagini della Squadra Mobile della Questura di Napoli e del commissariato di Afragola, che oggi hanno notificato sei arresti in carcere e uno ai domiciliari ad altrettanti indagati. Un’asta finita sotto…

CAMORRA. Riciclava i soldi del boss Michele Zagaria in Romania, Nicola Inquieto condannato a 14 anni

CASAPESENNA – La Corte di Appello di Napoli ha condannato a 14 anni di carcere, per associazione camorristica, Nicola Inquieto, imprenditore edile operante in Romania, dove ha creato un impero immobiliare riciclando – come riconosciuto dai giudici – i soldi del boss dei Casalesi Michele Zagaria. In primo grado il Tribunale di Napoli Nord aveva…

COVID. Oggi 102 nuovi positivi e nessun decesso nel Casertano

CASERTA – Su 765 tamponi processati sono 102 i nuovi positivi al Coronavirus in provincia di Caserta. Come era già accaduto ieri, anche oggi l’Asl registra zero decessi legati al Covid. Da inizio pandemia i morti sono 701. I guariti nelle ultime 24 ore risultano 139; i positivi attuali, quindi, scendono a 3126. Intanto, sono…

CRISI IN MAGGIORANZA. Si dimette Colella: è il secondo sindaco della Provincia che lascia in una settimana

SUCCIVO – Si è dimesso il sindaco di Succivo, Gianni Colella. Si tratta del secondo primo cittadino del Casertano che lascia la fascia in meno di una settimana, dopo il collega di San Felice a Cancello. “Non è più possibile salvaguardare la coesione di indirizzo dell’azione amministrativa per continuare a perseguire unitariamente la piena governabilità…

COVID. Allarme rosso in Campania: l’indice di contagio vola al 12,44% (+3,55%)

REGIONALE – Coronavirus, il bollettino dell’Unità di crisi Regione Campania: 1.189 positivi (28 identificati da test antigenici rapidi), di cui 1.106 asintomatici e 55 sintomatici (dato riferito a positivi da tampone molecolare), su 9.555 tamponi (553 antigenici), per un totale di 233.322 positivi (2.172 antigenici) su 2.555.030 tamponi (43.726 antigenici)​. Il rapporto positivi/tamponi è pari al 12,44%,  in netto aumento rispetto…

Zannini: la guardia medica di Carinola resterà aperta, parola del Dg Russo

CARINOLA – Lo ha affermato Giovanni Zannini, Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile, all’esito di un incontro tenutosi questa mattina presso l’asl di Caserta. “ come sempre ho trovato grande disponibilità e sensibilità nei vertici, tutti, dell’Asl di Caserta già all’opera per garantire – in una fase delicata come quella che stiamo vivendo –…

REGIONE. Gianpiero Zinzi eletto presidente della Commissione Anticamorra

CASERTA – “L’elezione a presidente della Commissione che si propone di essere faro di legalità contro la camorra e stimolo alla valorizzazione dei beni confiscati è un motivo di orgoglio e per questo ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nei miei confronti. Con profondo senso di responsabilità ho accettato questo ruolo per superare uno…

COVID. Scoppiano focolai nelle scuole: chiusi altri tre istituti nel Casertano

AVERSA/CASAPULLA/CONCA DELLA CAMPANIA – Le scuole del Casertano continuano ad essere colpite dal Coronavirus. Casi positivi sono stati registrati negli istituti di Aversa, Casapulla e Conca della Campania, chiusi per sanificazione e per poter tracciare il contagio. Scuole ancora chiuse anche a Teano dopo i focolai delle scorse settimane. Caso positivo anche a Gricignano d’Aversa,…

COVID. Vaccinazioni over 80, oggi i primi 1500: personale a domicilio per gli allettati

CASERTA – E’ partita questa mattina nella provincia di Caserta la vaccinazione degli abitanti con oltre 80 anni. Ci sono per oggi i primi 1500 che sono stati convocati e domani saranno altrettanti. Le vaccinazioni si svolgono nei cinque ospedali di Aversa, Marcianise, Maddaloni, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese. “Abbiamo concluso – spiega all’ANSA Ferdinando…

IL BLITZ. Spaccia bustine di cocaina in piazza, pusher arrestato dai carabinieri in borghese

CARINARO – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Marcianise, in piazza municipio a Carinaro, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di I.F. 20 anni, residente a Sant’Arpino. Il giovane, dopo aver…

LUTTO IN POLIZIA. Il covid uccide ancora: morto uno dei 17 agenti penitenziari contagiato al carcere di Carinola

CARINOLA – Si registra un decesso tra i 17 agenti della Polizia Penitenziaria positivi al Covid al carcere di Carinola. Il focolaio nella struttura casertana era scoppiato nei giorni scorsi, ed oggi ha fatto la prima vittima: si tratta del 52enne Antonio Maiello, deceduto in ospedale dopo tre giorni di terapia intensiva. Maiello, sposato con figli,…

RAID IN VILLA. Fanno irruzione in casa, aggrediscono e rapinano due coniugi: tre arresti 

MONDRAGONE/FRANCOLISE – Hanno tentato la rapina in villa in piena notte, ma sono stati messi in fuga dalla reazione dei proprietari, e poco dopo arrestati dai carabinieri. Il fatto e’ accaduto a Francolise, nel Casertano; in manette sono finiti tre giovani banditi, uno di 30 anni residente proprio a Francolise, e due di 31 e…

COMUNALI A SESSA. Appello di Rosita Nervino al popolo Aurunco, uniamoci per cambiare questo territorio. IL VIDEO

SESSA AURUNCA – Grande apprezzamento sta ricevendo in tutti i settori sociali, politici e civici del Comune di Sessa Aurunca il video appello di Rosita Nervino, presidente della prestigiosa associazione Siamo Tutti Uno, apparso da poche ore sul suo profilo Facebook. Rosita Nervino è probabilmente la donna più impegnata e attiva del territorio aurunco, con…

Zannini a De Luca: subito i vaccini ai docenti. Oggi la decisione

CASERTA/MONDRAGONE – Il Presidente della VII commissione ambiente e protezione civile ha chiesto, nei giorni scorsi, al Presidente De Luca di disporre, con urgenza, le vaccinazioni del personale scolastico tutto (docente e non docente). Il provvedimento, nei limiti delle competenze del Governo Regionale, appare indifferibile. Ecco i contenuti della richiesta di Zannini: “Caro presidente, le…

MONDRAGONE. Stroncata dal Covid madre di ex assessore e noto ristoratore. L’addio commovente del figlio

MONDRAGONE/CASTELVOLTURNO – “Hai combattuto con tutte le tue forze contro questo maledetto virus ma purtroppo ha vinto lui. Sono orgoglioso di te, grazie mamma per tutto quello che mi hai donato. Tu continuerai a vivere accanto a me fino al mio ultimo respiro. Ciao Mamma”. Questo il triste messaggio che Salvatore Zito, ex assessore al…

MONDRAGONE. Il vescovo Piazza nomina don Roberto Guttoriello vicario generale

MONDRAGONE/SESSA AURUNCA – Lo scorso 5 febbraio 2021, il Vescovo S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza, esonerandolo dell’incarico di Provicario Generale, ha nominato Vicario Generale della Diocesi di Sessa Aurunca il rev.do Don Roberto Guttoriello. Don Roberto ricoprirà ora l’incarico che per anni é stato del defunto don Franco Alfieri. Sempre in data 5 febbraio…

MADDALONI. Bambina positiva alla primaria di via Roma, atteso verdetto dell’Asl

MADDALONI – Una bambina della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Villaggio I è risultata positiva al Covid-19. È attesa, per le prossime ore, la decisione dell’Asl di Caserta che, oltre a predisporre la quarantena della classe, e ordinare la sanificazione dei locali, potrebbe anche chiudere la scuola. Ma, naturalmente l’ultima parola spetta agli organi preposti e…

LUTTO A MONDRAGONE. Muore padre di ex assessore, lascia tre figli

MONDRAGONE – E’ venuto a mancare all’età di 96 anni il padre dell’ex assessore comunale all’Ambiente Antonio Federico. Luigi (Peppe) Federico è morto all’età di 96 anni. I funerali si terranno domani alle 10 nella chiesa di San Rufino a Mondragone. Numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando ai figli Antonio,…

Troppi contagi, chiusa scuola e bloccati i festeggiamenti del Carnevale

CELLOLE – Chiusa la scuola per una settimana e slitta anche il Carnevale. Il sindaco Guido De Leone poco fa ha firmato un’ordinanza preoccupato per i casi di positività al Covid-19 venuti a galla tra alunni e personale dell’Istituto Serao-Fermi. Le lezioni da domani e fino a sabato proseguiranno da remoto. Inoltre, è stato ufficializzato…

COVID. 1.741 casi e tre morti, i contagi in Campania sono in crescita

REGIONALE – Dopo la flessione di ieri, torna a salire la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 1.741 positivi su 19.581 tamponi effettuati, 195 in più di ieri con 256 tamponi in più processati. In percentuale, significa che è positivo l’8,89% dei test, quasi un punto percentuale in più di ieri quando l’indice di…

L’ADDIO. A San Felice Martire i funerali dell’ex sindaco Passariello

SAN FELICE A CANCELLO – I funerali di Mario Passariello si terranno domani, 8 febbraio, alle 14 nella parrocchia di San Felice Martire. Dopo la salma sarà tumulata al cimitero comunale. Ne danno il triste annuncio i figli Pietro, Angela e Guido e la moglie Rosa. Numerose saranno le persone che parteciperanno al rito funebre…

TRAGEDIA. Muore musicista 33enne del Casertano. Ha lavorato con big nazionali

CASERTA – Ancora non c’è una spiegazione a quanto è accaduto. E’ morto improvvisamente Marco Acierno, 33 anni di Caserta. Era un apprezzato musicista che aveva collaborato, tra gli altri, anche con Viola Valentino e con Louis Navarro. Marco è deceduto nella sua abitazione di via Buccini. L’allarme è scattato alle 5 di stamane ma…

LETTERA ALL’AMICO DEFUNTO. Morte dell’ex sindaco, l’amico Giovanni: “Non dimenticherò 50 anni di momenti vissuti insieme”

SAN FELICE  CANCELLO – A ricordare Mario Passariello, ex sindaco di San Felice, deceduto questa mattina a causa di un brutto male nonostante un’operazione chirurgica alla quale era stato sottoposto qualche giorno fa, è un suo caro amico d’infanzia, Giovanni Perrotta, con il quale ha anche viaggiato diverse volte. In una lettera fatta pervenire pochi…

CORONAVIRUS. Intera famiglia contagiata a Sessa Aurunca

SESSA AURUNCA – Un’intera famiglia contagiata a Sessa Aurunca e per la precisione nella piccola frazione di Santa Maria a Valogno. Si tratta di una situazione davvero allarmante non solo per il territorio sessano ma per tutto il Casertano. I positivi sono in aumento anche se in questa domenica di pioggia si registrano zero decessi.…

I NUMERI DEL COVID.186 nuovi positivi nel Casertano e zero morti

CASERTA – La provincia di Caserta conta per la prima volta dopo mesi zero morti da Covid-19. Il totale da inizio pandemia è di 701. Su 2135 tamponi processati i nuovi positivi sono 186, mentre i guariti 94. Gli attuali contagiati sono 3163.

CAMORRA E POLITICA. La Dda chiede il rinvio a giudizio per il consigliere regionale di Fi Grimaldi

CASERTA – Massimo Grimaldi, consigliere regionale di Forza Italia, secondo le accuse della Dda di Napoli siede nella Regione della Campania da più di 15 anni grazie al sostegno e ai voti del clan dei Casalesi, fazione Belforte nelle elezioni 2005, fazione Zagaria nelle successive del 2010 e 2015″. Lo ha scritto sui social il…

LUTTO A SAN FELICE. Dal vicesindaco all’assessore: numerosi messaggi di cordoglio per l’addio all’ex sindaco Passariello

SAN FELICE A CANCELLO – Non si contano, in queste ultime ore, subito dopo aver appreso la notizia, i messaggi di cordoglio dei politici del territorio per la prematura morte di Mario Passariello, ex sindaco dal 1991 al 1993. Il presidente del Consiglio Corrado Colella scrive sulla sua bacheca Fb: “Le mie più sentite condoglianze…

Muore ex sindaco, il ricordo del dimissionario Ferrara: “Aveva un grande cuore”

SAN FELICE A CANCELLO – A ricordare Mario Passariello è il sindaco dimissionario Giovanni Ferrara. “Porgo le più sentite condoglianze alla famiglia Passariello per la scomparsa prematura di Mario Passariello, esponente politico di San Felice a Cancello negli anni ‘90, oltreché una persona dal grande cuore”, scrive sulla sua bacheca Fb.

CHOC NELLA VALLE. Bambina aggredita da due randagi, è la figlia di un noto imprenditore

SAN FELICE A CANCELLO – Choc a San Felice a Cancello questa mattina. Una bambina di sette anni è stata aggredita da due cani randagi che gironzolavano in zona. E’ stata morsa sia sul corpo che sul volto. Il padre, senza nemmeno aspettare il 118, l’ha trasportato in un noto ospedale di Napoli dove si…

LUTTO NELLA VALLE. Muore ex sindaco e dirigente dell’Asl

SAN FELICE A CANCELLO – Gravissimo lutto nella cittadina della Valle di Suessola. All’età di soli 59 anni è morto, a causa di un male incurabile, l’ex sindaco Mario Passariello. Democristiano doc, ha indossato la fascia tricolore dal 1191 al 1993. Molto dolore in città e nei Comuni limitrofi per la sua dipartita. Nell’ultimo periodo…

Clonano la sim e spillano 68mila euro dai conti di un’azienda, fermati i truffatori

CASERTA – Sostituendosi all’amministratore delegato di un calzaturificio, insieme ad altri tre complici, era riuscito ad accreditarsi ben 68mila euro, e se non fosse stato per una celere indagine dei carabinieri, avrebbe continuato a prosciugare i conti dell’azienda. La banda di truffatori è stata smascherata dai militari della stazione di Monte Urano, in provincia di…

Modifica del regolamento, il prefetto chiede chiarimenti a Vozza. D’Angelo: “Ora deve chiedere scusa”

CASAGIOVE – “La Prefettura non può sottacersi che, qualora le censure mosse dai consiglieri di opposizione avessero fondamento, le asserite illegittimità segnalate si rifletterebbero sulla consistenza dei diritti e delle prerogative delle minoranze. Per questo il sindaco e il segretario comunale vogliano fornire utili elementi informativi”. E’ questo il contenuto della lettera inviata dal prefetto…

SAN FELICE. Ferrara resta sulle sue posizioni mentre l’opposizione è a caccia del candidato sindaco

SAN FELICE A CANCELLO – Giovanni Ferrara non ha nessuna intenzione di ritirare le dimissioni da sindaco. In questi giorni, addirittura, pare non cerchi nemmeno il dialogo con gli alleati di maggioranza. La sua decisione (dettata da questioni che lo stesso ha espresso nella lettera alla cittadinanza lo scorso martedì), resta irrevocabile, nonostante il lavoro…

Raffica di furti in appartamento, la gang tenta il colpo in via Troisi

ORTA DI ATELLA – Non si placano i furti in appartamento che stanno terrorizzando le famiglie dell’agro atellano. Ieri sera, ancora una volta, alcuni malviventi sono penetrati in una casa di via Massimo Troisi. Non sono bastate le grate alle finestre per far desistere i ladri da fare irruzione. L’allarme a quel punto è scattato…

COMUNALI A SAN MARCELLINO. Nasce il gruppo a sostegno della candidata sindaco Caterina Sagliano

SAN MARCELLINO – Nella giornata di sabato 6 febbraio, i consiglieri comunali Angelo Sagliano, Linda Pagano, Paola Barone, Mario De Santis e Francesco De Cristofaro hanno reso noto (tramite documento ufficiale) che, a seguito di numerosi incontri tenutisi negli ultimi giorni, intendono costituire un gruppo consiliare unico a sostegno della candidata alla carica di primo cittadino, Caterina…

TERREMOTO. Scossa sveglia la Campania durante la notte, avvertita anche nel Casertano

REGIONALE – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 della scala Ricther è stata registrata alleore 4,13 di questa notte dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano con epicentro nel golfo di Pozzuoli a una profondità di 2 chilometri. L’evento tellurico è stato avvertito in gran parte della cittadina puteolana con tanta gente in piedi nel cuore della…

VACCINO ANTI-COVID. Nel Casertano solo 12mila over 80 hanno effettuato la richiesta

CASERTA – Delle 48.000 persone che risiedono in provincia di Caserta che hanno il requisito anagrafico ‘over 80’, solo 12.000 hanno completato la registrazione per il vaccino anti-Covid. A spiegare il numero ridotto potrebbero essere le difficoltà di accesso alla piattaforma per gli anziani soli o meno pratici. “È comprensibile che per un anziano non…

Abusi sessuali su una bimba di 7 anni, arrestato 73enne

LUSCIANO – Un uomo di 73 anni, residente a Lusciano, è stato arrestato poiché accusato di violenza sessuale ai danni di una bambina di 7 anni. La vittima degli abusi contestati all’arrestato è una minore, figlia di un’amica dell’uomo finito in carcere. La donna ogni tanto affidava al 73enne la figlia, fidandosi di un rapporto…

Nascondeva anfetamine sotto il sedile dell’auto, arrestato 41enne

AVERSA – La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto, nella giornata di ieri, venerdì 5 febbraio 2021, Pasquale Marino di 41 anni. Gli operatori del Commissariato di P.S. di Aversa, nell’ambito di servizi mirati al contrasto dei reati connessi al traffico di stupefacenti, hanno individuato l’uomo mentre era in possesso di anfetamine, occultate…

ALLERTA METEO. Raffiche di vento e pioggia, domenica di maltempo sulla Campania

REGIONALE – La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo sull’intero territorio a partire dalle 13 di domani, domenica 7 febbraio, e per le 24 ore successive, fino alle 13 di lunedì 8 febbraio. Sull’intero territorio, si legge in una nota della Protezione civile…

COMUNALI A CASERTA. Del Gaudio a caccia di consensi: “Con noi chi vuole migliorare questa città”

CASERTA – Pio Del Gaudio, candidato sindaco a Caserta, continua a registrare consensi e adesioni. “Con piacere, questa mattina,  – dice in una nota – abbiamo accolto l’ invito dei rappresentanti politici del centrodestra  finalizzato alla definizione di un programma politico chiaro ed attuabile per la città di Caserta. L’amministrazione  cittadina in carica, la peggiore…

Zinzi attacca la Regione sul fronte sanitari: “Ci sono ritardi per carenza di medici”

CASERTA – “La grave carenza di medici di famiglia in diversi ambiti territoriali della nostra Regione Campania è un disagio a cui bisogna fare fronte in tempi rapidi, tanto più se si pensa che in questa fase pandemica sono diventati un punto di riferimento per i pazienti. In aula abbiamo appreso dalla Giunta regionale che…

Dj Joseph Capriati accoltellato dal padre lascia ospedale dopo un mese

CASERTA – Il famoso dj casertano Joseph Capriati, accoltellato dal padre durante una lite familiare nella notte fra il 7 e l’8 gennaio, ha lasciato l’ospedale. L’artista internazionale ha infatti pubblicato una fotografia sui suoi profili social: “Ritorno alla vita e alla musica. Perennemente grato! A presto”, ha scritto. Era stato trasferito dall’ospedale di Caserta…

COMUNALI A CERVINO. Giuseppe Vinciguerra candidato sindaco: “Rappresentiamo la novità”

CERVINO – E’ Giuseppe Vinciguerra il primo candidato sindaco ufficiale a Cervino. Ad annunciarlo è un gruppo che alle scorse elezioni Amministrative ha preferito restare  “fuori dai giochi”. “Non abbiamo rincorso sogni di gloria – dicono – ma sentivamo il dovere generazionale di impegnarci per un cambiamento del nostro paese. Ci eravamo lasciati così, nemmeno…

COVID. Torna a salire la curva, 177 positivi e 3 morti nel Casertano. LA TABELLA

CASERTA – Tornano a superare quota 3mila gli attuali positivi al Covid in provincia di Caserta. Dopo un grosso calo, la curva è tronata a salire. Oggi il territorio casertano conta 3069 contagiati. Nelle ultime 24 ore l’Asl ha registrato 177 nuovi positivi e 63 guariti. Sono 3 i decessi, 701 dall’inizio della pandemia. ECCO…

COVID. Incremento dei contagi, il sindaco chiude il mercato: gli ambulanti protestano davanti al Comune

TEANO – Una delegazione di venditori ambulanti del mercato di Teano ha tenuto un presidio davanti alla sede del Municipio per protestare contro l’ordinanza sindacale che blocca le attivita’ commerciali all’aperto fino al prossimo 20 febbraio. Una decisione, quella del sindaco Dino D’Andrea, innescata dall’incremento dei contagi registrato nelle ultime settimane sul territorio comunale ma…

SCANDALO SUL LITORALE. Adesca 14enne in chat per video porno, madre di vittima fa arrestare pedofilo

CASTELVOLTURNO – I carabinieri di Ischia (Napoli) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 30enne di Castel Volturno, ritenuto responsabile dei reati di adescamento di minorenni, tentata pornografia minorile e detenzione di materiale pornografico commessi nei confronti di un minore di 14 anni. Le indagini hanno permesso di ricostruire…

TERRA DEI FUOCHI. Controlli a tappeto dei Regi Lagni, scattano sequestri e denunce

CASERTA – Nel corso degli ultimi 2 mesi, sulla scorta dei positivi effetti determinati dalla campagna di controlli effettuati lungo il corso del fiume Sarno, è stata intrapresa dai Carabinieri del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari una analoga complessa campagna di controlli tesi a reprimere fenomeni di abbandono di rifiuti nonché di illeciti sversamenti…

COVID. Scoppia focolaio in carcere, 17 agenti positivi nel Casertano: tamponi a tutti i detenuti

CARINOLA – Focolaio di Covid tra gli agenti della Penitenziaria in servizio al carcere di Carinola, nel Casertano. Sono 17 i poliziotti risultati positivi mentre al momento non sarebbero emersi casi di positivita’ tra i detenuti. Sono stati stati comunque effettuati centinaia di tamponi; per molti l’esito non e’ ancora arrivato, per cui il numero…

SAN FELICE. Blitz di Savino al plesso Padre Pio per ripristinare pensilina e rimuovere rifiuti. LE FOTO

SAN FELICE A CANCELLO – Un blitz di sabato mattina, in maniera del tutto inaspettata, è stato effettuato dagli operai del Comune e dagli operatori ecologici su indicazione del vicesindaco Orlando Savino, che fino al 20 febbraio sostituisce il primo cittadino dimissionario. La squadra si è recata di buon’ora, sotto l’occhio vigile dello stesso Savino…

SAN FELICE. L’assessore Palladino e i consiglieri De Falco e Fruggiero donano sacchi d’asfalto per l’emergenza

SAN FELICE A CANCELLO – Le belle notizie a San Felice: martedì mattina l’assessore Assunta Palladino, insieme ai consiglieri Getano De Falco e Francesco Fruggiero, ha fatto consegnare 45 sacchi di asfalto a freddo utilizzabili nelle emergenze. “Mi auguro che l’ufficio preposto li usi nell’immediatezza, in modo tale da rendere le nostre strade almeno più…

COVID. Boom di positivi nel Casertano: 250 casi nelle ultime 24 ore e un solo decesso

CASERTA – Su 2164 tamponi processati sono 250 i nuovi positivi in provincia di Caserta. Un numero che supera ancora una volta quello dei guariti, 87. Il numero degli attuali contagiati sale a 2958. Un solo decesso registrato nelle ultime 24 ore, 698 da inizio pandemia. Intanto la situazione è preoccupante anche nell’ambito regionale così…

COVID. Allarme di De Luca: “Forte ripresa dei contagi in Campania. In 10 giorni 2280 positivi nelle scuole, non reggiamo”. IL VIDEO

REGIONALE – «Stiamo assistendo ad una ripresa forte dei contagi, da una settimana viaggiamo con un tasso di positivi estremamente pesante, sui 1500 nuovi positivi con un tasso del 10% di contagio». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. «Dopo settimane di zona gialla, siccome nessuno ha messo in atto…

Spaccio di droga, arrestato 57enne nel Casertano: sequestrata hashish e attrezzi di confezionamento

CAMIGLIANO – Nella serata di ieri i carabinieri della Stazione di Vitulazio, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio un 57enne del posto. I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato un involucro in plastica contenente 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish;…

CAMORRA. La caserma dell’Arma nella casa confiscata ad Ernesto Bardellino

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Dopo un lavoro di oltre due anni, il Comune di San Cipriano d’Aversa, in collaborazione con il consorzio Agrorinasce, ha restituito allo Stato, in particolare al Ministero dell’Interno, il bene confiscato al camorrista Ernesto Bardellino in via Acquaro, dove verra’ realizzata la nuova caserma dei carabinieri. Soddisfatto il Sindaco di San…

LE INDAGINI. Truffa sull’affitto di un immobile, denunciato 33enne casertano

CASERTA – Un 33enne di CASERTA, residente ad Acerra, è stato denunciato dai Carabinieri di Senorbì (Sud Sardegna) per truffa aggravata. Le indagini sono partite dalla querela presentata da una 47enne cagliaritana, educatrice professionale, che ha risposto all’annuncio su un sito di immobili in affitto, perché interessata ad un appartamento di Cagliari. Una volta ricevuta…

Ruba auto e investe guardia giurata nel deposito Multicedi, arrestato 30enne

PASTORANO – I carabinieri della sezione radiomobile della  locale Compagnia di Capua hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un 30enne rumeno. L’uomo, nel corso della notte, dopo aver rubato un’autovettura Fiat Uno, parcheggiata all’interno di un’area privata del deposito Multicedi, ubicato in Pastorano sulla SS Casilina, ha investito la guardia particolare giurata che,…

MADDALONI. Espugnato (Ugl) replica a Bove: “Le strisce blu sono una mazzata per le classi meno abbienti”

MADDALONI – “Decidere di contrastare la sosta selvaggia istituendo le strisce blu è come voler sconfiggere la fame nel mondo aumentando il prezzo dello champagne”. E’ quanto ha dichiarato questa mattina il Segretario cittadino della Ugl Maddaloni Giuseppe Espugnato commentando le dichiarazioni rese alla stampa dal Vice Sindaco della cittadina sita in provincia di Caserta.…

TRAGEDIA A MONDRAGONE. Schianto sulla Domiziana, morto il geometra del cimitero comunale

MONDRAGONE – Si chiamava, Luigi Ciaramella 41 anni in servizio nella ditta che gestisce i lavori all’interno del cimitero di Mondragone, l’uomo morto in un tragico impatto sulla Domiziana ieri sera. Una squadra di Vigili del fuoco, proveniente dal locale Distaccamento di Mondragone, è intervenuta sulla strada statale Quater al km 21,280 nel Comune di…

SAN FELICE. Super lavoro per il vicesindaco Savino: positivo anche un vigile urbano

SAN FELICE A CANCELLO – E’ di pochi minuti fa la notizia di un vigile urbano positivo al Covid-19. Si tratta di A.V. di 61 anni. Non ha grossi sintomi ma solo un po’ di raffreddore. Il vicesindaco Orlando Savino, che da stamattina sta cercando in tutti i modi di fronteggiare l’emergenza, ha già predisposto…

COVID A SAN FELICE. Bambina positiva alla Don Milani, compagni di classe e maestre in quarantena

SAN FELICE A CANCELLO – Bambina risulta positiva della scuola Don Milani a San Felice a Cancello (appoggiata al plesso Francesco Pio). La piccola contagiata al Coronavirus frequenta la prima elementare, dell’istituto Comprensivo Gesuè diretto dalla dirigente scolastica Teresa Mauro. Ed è stata proprio la preside Mauro, sempre attenta alle problematiche attinenti i suoi piccoli…

BLITZ DELLA FORESTALE. Liquami zootecnici sversati su terreni, allevatore denunciato e due aree sequestrate

ROCCAROMANA – I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara hanno sottoposto a sequestro, in comune di Roccaromana, due distinte aree interessate da spandimento di liquami zootecnici operato in periodo non consentito, posto in essere da parte del gestore di fatto dell’azienda zootecnica, sita anch’essa in comune di Roccaromana, al quale è stato contestato…

TRAGEDIA A MONDRAGONE. Schianto mortale sulla Casilina, muore 59enne: è caccia al pirata della strada

MONDRAGONE – Ennesima tragedia e lutto ha colpito la città di Mondragone: ha perso la vita un 59enne del posto. Il decesso dell’uomo B.F., a causa di un incidente mortale registratosi ieri sera sulla Statale Casilina nel territorio del comune di Pignataro Maggiore. La vittima, appunto, e’ un 59enne di Mondragone che, secondo quanto accertato…

RAID VANDALICO NELLA VALLE. Giostre distrutte e alberi sradicati: è caccia agli autori

SANTA MARIA A VICO –  Raid vandalico a Parco Schiavetti a Santa Maria a Vico, nel Casertano. Ad accorgersene dell’accaduto sono stati gli agenti del comando locale di Polizia Municipale che, nelle prossime ore, attraverso le telecamere comunali di videosorveglianza cercheranno di risalire agli autori. Giostrine rotte, pali della luce divelti, alberi e piante sradicate…

SAN FELICE. Savino nomina il Nucleo di valutazione. E’ l’ex assessore D’Andrea il presidente

SAN FELICE A CANCELLO – Non si è trattato di nessun atto straordinario, era già stato preventivato e mancava solo la firma. Questa mattina è stato nominato il Nucleo di Valutazione al Comune di San Felice a Cancello. Vestirà i panni di presidente Luca Alfredo D’Andrea (in passato assessore comunale e vicino a Fratelli d’Italia),…

IL BOLLETTINO. Docenti e alunni positivi al Covid: 3 scuole chiuse nel Casertano

CASERTA – Con 175 nuovi positivi giornalieri, ieri e’ stata superata nel Casertano la soglia delle 40 mila persone che hanno contratto il Covid da inizio pandemia, cioe’ dal marzo 2020. Ad oggi sono 40.005, pari ad oltre il 4% della popolazione censita (poco piu’ di 924mila abitanti), con 696 decessi, tre dei quali nelle…

COVID A MONDRAGONE. Alunno positivo alla “Buonarroti”, compagni di classe e docenti in quarantena: sospese le lezioni in presenza

MONDRAGONE – Alunno risulta positivo, docenti e compagni di classe posti in quarantena alla scuola Media Buonarroti di Mondragone. Inoltre, la dirigente scolastica, professoressa Lucia Razzino ha anche disposto la didattica a distanza a partire dalla giornata di domani per la classe dove si è registrato il contagio da coronavirus. “Alla luce di ciò, –…

MONDRAGONE. Spaccio di droga, arrestato 51enne dai carabinieri

MONDRAGONE – Nella tarda serata di ieri, in Mondragone, via Pavoncelli, i carabinieri della sezione operativa del Reparto Territoriale di Mondragone hanno tratto in arresto, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente un 51enne del  Ghana, irregolare su territorio nazionale. L’uomo, alla guida di autovettura Peugeot 406, a seguito di un controllo eseguito dai militari…

COVID. Nuovi positivi alla media Dante Alighieri di Caserta, sospese le lezioni in presenza: torna la Dad

CASERTA – Nuovi casi positivi al Coronavirus in una scuola di Caserta, il dirigente scolastico interviene prontamente e decide di ripristinare la Didattica a Distanza (DAD) per arginare l’evolversi del contagio tra alunni e docenti. L’episodio si è registrato nella scuola media statale Dante Alighieri, dove dalla giornata di ieri è stata anche sospesa la…

ELEZIONI A CASERTA. Italia Viva incontra partiti e associazioni: prove tecniche per la nascita del terzo polo

CASERTA – Martedì 02 febbraio 2021 ore 20.00 in via Picazio presso la sede provinciale di Caserta di Italia Viva si è tenuta una riunione aperta a tutti i partiti ed associazioni avente come tema principale uno scambio di opinioni sulle prossime amministrative. All’invito di Italia Viva del segretario provinciale Giuseppe Altieri, per l’occasione accompagnato dalla coordinatrice…

CAMORRA. Confiscati beni per 250mila euro a professore del clan Belforte

CASAGIOVE – Personale della Divisione Anticrimine della Questura di Caserta e del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Caserta ha dato esecuzione al decreto di confisca di prevenzione emesso dal Tribunale di S. Maria Capua Vetere – Sezione per l’applicazione  misure di prevenzione, su proposta avanzata dal Sig. Questore di Caserta, nei confronti di TROMBETTA Roberto,…

BAIA DOMIZIA. Rubano 200 chili di pigne nel parco comunale, in tre arrestati dai carabinieri

CELLOLE – Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto un 57enne di Andria (BT) e due cittadini del Marocco, un 43enne ed un 49enne, quest’ultimo irregolare sul territorio nazionale, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato. I tre sono stati sorpresi dai militari dell’Arma mentre rubavano all’interno…

CAMORRA. Business dei Casalesi nel basso Lazio: maxi blitz della Finanza, 17 arresti

CASAL DI PRINCIPE – Diciassette le ordinanze di custodia cautelare che la Guardia di Finanza di Frosinone sta eseguendo in tutta la provincia di Frosinone. Le misure sono state disposte dal Gip del Tribunale di Cassino, Salvatore Scalera su richiesta della Procura della Repubblica di Cassino, nella persona del Pubblico Ministero Valentina Maisto. Le indagini,…

ORRORE A CASERTA. Picchiava e violentava la moglie malata da 18 anni, imprenditore arrestato dalla polizia

CASERTA – La Squadra Mobile di Caserta ha arrestato un imprenditore, C. G. di 48 anni, per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate violenza sessuale aggravata. Atti orribili compiuti nei confronti della moglie anche, anche in presenza della suocera e di figli minori. Un calvario che andava avanti dal 2003. Alla fine la donna si è…

ELEZIONI A CASERTA. Candidato sindaco, i Nazionalisti Italiani appoggeranno Pio Del Gaudio

CASERTA – Il coordinamento casertano dei Nazionalisti Italiani ha deciso di appoggiare il Dott. Pio Del Gaudio nelle elezioni per la carica di Sindaco della Città di Caserta. Il coordinatore provinciale Massimo Vicario e il coordinatore cittadino Raffaele Pizzo sono già al lavoro per la composizione della lista dei candidati al Consiglio Comunale. Le ragioni…

Risse e assembramenti a Parco De Lucia, Pirozzi vieta il consumo di bibite e cibo nelle piazze

SANTA MARIA A VICO – Stop alla vendita di bibite e cibi all’esterno degli esercizi commerciali di Santa Maria a Vico. La decisione è emersa a seguito della riunione della Consulta comunale sulla sicurezza convocata d’urgenza oggi pomeriggio dal sindaco Andrea Pirozzi, a seguito di una serie di risse e assembramenti a Parco De Lucia…

TRAGEDIA. Poliziotto 37enne trovato morto in auto con una ferita alla testa, è giallo

CASTEL VOLTURNO/AVERSA – Una tragedia: un agente di polizia è stato trovato morto con un colpo di pistola alla testa nel parcheggio di un centro commerciale di Castel Volturno.  F. V., 37 anni, di Aversa aveva una ferita d’arma da fuoco alla tempia. Sembra che si stato trovato senza vita nella sua auto. Sulla vicenda…

E’ già toto-sindaco a San Felice. Spuntano i primi nomi, c’è anche qualche giovane

SAN FELICE A CANCELLO – E’ già toto-sindaco a San Felice a Cancello. Se da una parte Giovanni Ferrara fa chiaramente capire di non volersi più candidare e, quindi, di mollare la presa dedicandosi alla sua attività lavorativa e alla famiglia, dall’altra c’è chi comincia a scaldare i motori. E’ sicura, almeno questa volta, la…

Dimissioni di Ferrara, i gruppi CambiaMente e Ricominciare: “Noi siamo dalla tua parte”

SAN FELICE A CANCELLO – I fedelissimi di Giovanni Ferrara escono allo scoperto. E’ di pochissimi minuti fa una nota a firma del gruppi consiliari CambiaMente e Ricominciare formati da Stefania Perrotta, Marco Sardella, Orlando Savino, Francesco Fruggiero, Gaetano De Falco e Assunta Palladino. “Abbiamo visto dal primo momento nei tuoi occhi la voglia di…

CASTEL VOLTURNO. Bimbo morto per lesioni, fermato compagno della madre

CASTEL VOLTURNO – I carabinieri hanno fermato a Castel Volturno un uomo di origine ghanese con l’accusa di aver ucciso il figlioletto di appena due anni della compagna. Il fermo e’ avvenuto dopo che stamani la madre del piccolo, di nazionalità liberiana, si era presentata con il bimbo ormai privo di sensi alla clinica Pineta…

LA RETATA, I NOMI. Traffico di droga e armi con l’Olanda: arrestati anche tre casertani

CASAPESENNA/VILLA LITERNO – Luigi Basilicata, 23 anni dipendente di una ditta di trasporti di Villa Literno, metteva a disposizione mezzi per il trasporto di armi e droga con l’Olanda. È stato arrestato con l’accusa di far parte di una vasta organizzazione criminale. Arrestati pure Silvestre Attianese, 44enne di Casapesenna, e Mario Attianese, 44enne di Casapesenna. L’organizzazione presentava un…

LE INDAGINI. L’assassino di Sonia nel Salento era stato dimesso dall’ospedale psichiatrico di Aversa

AVERSA – E’ stato sottoposto a fermo e viene ora interrogato nel commissariato di Otranto Salvatore Carfora, il 39enne presunto omicida di Sonia Di Maggio, la donna di 29 anni uccisa ieri sera a coltellate a Minervino di Lecce. L’uomo, secondo quanto si apprende, svolgeva l’attivita’ di parcheggiatore abusivo, non aveva una dimora fissa e…

MADDALONI. Carenza medici all’ospedale, Zinzi presenta un’interrogazione in Regione

MADDALONI – Arginare subito la carenza di personale medico presso l’Ospedale di Maddaloni: è la richiesta avanzata dal capogruppo Lega in Regione Campania, Gianpiero Zinzi, che sul tema ha presentato un’interrogazione indirizzata al presidente Vincenzo De Luca. Da marzo 2020 il presidio di Maddaloni è stato individuato come Covid Hospital con la conseguenza che alcuni…

PAURA NEL CASERTANO. Canna fumaria rischia di cadere sulla strada: intervengono i vigili del fuoco

PIGNATARO – Nel primo pomeriggio di ieri, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta e precisamente del distaccamento di Teano è intervenuta in via Luigi Vito nel comune di Pignataro Maggiore per la rimozione di una canna fumaria pericolante posta su un fabbricato di due piani. Giunti immediatamente sul posto i Vigili…

IL CASO. “Castellone”, i beni culturali atellani abbandonati tra rifiuti ed erbacce. IL VIDEO

ORTA DI ATELLA/SANT’ARPINO (di Massimiliano Esposito) – In Via dei Martiri Atellani, sulla provinciale Caivano-Aversa, al limite tra la provincia di Caserta e quella di Napoli, esistono due gioielli di grande bellezza e di primaria importanza, di interesse storico, artistico, architettonico. Tra i comuni di Frattaminore, Sant’Arpino ed Orta di Atella il cosiddetto “Castellone”, un…

RAID NELLA VILLA. Coniugi rapinati e aggrediti in casa da baby gang: due arresti

CAPUA – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per rapina in concorso, dei minori D.B. cl. 2006, e D.D. cl. 2003, entrambi residenti a Napoli. I due, unitamente ad altre due persone…

CLAMOROSO A SAN FELICE. Si dimette il sindaco Ferrara: “Non posso adempiere al mio ruolo e faccio un passo indietro”

SAN FELICE A CANCELLO – “Risulto impossibilitato al raggiungimento dei punti minimi del programma elettorale per mancanza di collaborazione da parte delle varie istituzioni esterne e di una struttura comunale non efficiente e compatta alla risoluzione dei minimi problemi e dell’ordinaria amministrazione”. A dichiararlo è il sindaco di San Felice a Cancello, Giovanni Ferrara che…

COVID. Alunno risulta positivo, compagni di classe e docenti in quarantena

CANCELLO ARNONE – L’amministrazione Ambrosca mette in sicurezza l’istituto comprensivo Foscolo dopo la positività di un alunno. Saranno completate entro la prima serata le operazioni di sanificazione della classe e degli spazi comuni dell’istituto comprensivo Ugo Foscolo di Cancello Arnone dove si è registrato un caso di positività al Coronavirus da parte di un alunno.…

COVID. Maddaloni ‘maglia nera’ in Provincia per contagi: De Filippo chiede l’intervento del Prefetto

MADDALONI – Con 259 casi positivi Maddaloni è la città più colpita dal Covid in provincia di Caserta. Per questo motivo questa mattina il sindaco Andrea De Filippo ha inviato una nota al prefetto chiedere il suo intervento. “L’andamento dei contagi e la tendenza ad una ripresa della curva epidemiologica rappresentano elementi di preoccupazione per…

COVID. Oggi 67 nuovi positivi e per la prima volta solo 2 morti nel Casertano

CASERTA – Per la prima volta da mesi si registrano ‘solo’ 2 morti da Covid in provincia di Caserta. Il totale da inizio pandemia è di 692. I nuovi positivi, su 757 tamponi processati, sono 67, mentre i guariti sono 80. Gli attuali contagiati ammontano a 2807. Intanto torna a crescere la curva dei contagi…

MADDALONI. Incarico a due medici di base non prorogato, tremila pazienti sul piede di guerra

MADDALONI – A distanza di un anno ci risiamo! A partire dalla fine di febbraio p.v. tremila pazienti del distretto sanitario 13 di Maddaloni, si troveranno senza medico di base e allo sbando totale, in cerca di essere assorbiti da qualche medico presente sul territorio e che non abbia già raggiunto il tetto massimo dei…

IL CASO. Rientro regolare a scuola a CASERTA ma molti studenti risultano assenti

CASERTA – Un rientro regolare, senza particolare criticita’, per gli studenti delle superiori nel Casertano. Unico “neo” di questa prima giornata di ripresa in presenza dopo tanta casa e Dad, e’ la circostanza che tantissimi genitori hanno deciso di non mandare i propri figli a scuola. Adele Vairo, assessore alla pubblica istruzione del Comune di…

L’EPISODIO. Teppisti in azione nella notte: vandalizzata piazza Domenico Fontana

VILLA DI BRIANO – Ancora in azione i cosiddetti teppisti o vandali nell’Agroaversano. E, ancora una volta ignoti prendono di mira parchi pubblici, aree verdi e comunali. Questa volta, i teppisti sono entrati in azione nella cittadina di Villa di Briano, dove a pochi giorni dall’inaugurazione, piazza Domenico Fontana a Villa di Briano è stata…

IL CASO. Lo spot interrompe la Messa, il parroco invita a spegnere la televisione

REGIONALE – Lo spot che interrompe la Messa. Intollerabile per don Gennaro Matino, parroco della Santissima Trinità in via Tasso, nel quartiere napoletano del Vomero. La celebrazione domenicale, in diretta dalle 12 su Canale 8, con ampio seguito da parte di anziani e malati impossibilitati a recarsi in Chiesa ma anche di fedeli di altre…

LUTTO NELLA VALLE. E’ morto il padre dell’assessore comunale D’Agostino

ARIENZO – Lutto nella piccola Comunità della Valle di Suessola: è deceduto il padre dell’assessore Mariagrazia D’Agostino. La cittadina di Arienzo partecipa a questo dolore che ha colpito il delegato della giunta guidata dal primo cittadino Giuseppe Guida. Infatti, anche l’amministrazione comunale con il sindaco in primis ha formulato con un post su Facebook le…

MALTEMPO. Prorogata di altre 24 ore l’allerta meteo. LEGGI IL BOLLETTINO

REGIONALE – E’ stato prorogato di ulteriori 24 ore su buona parte del territorio regionale l’avviso di allerta meteo attualmente in atto sulla Regione Campania per piogge, temporali e raffiche di vento che fino alla mezzanotte ha un livello di criticita’ Arancione sulla zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini;) dove i…

Colto da malore, non risponde ai familiari: salvato in extremis dai pompieri

RECALE. Colto da malore, non risponde ai familiari. Salvato dai Vigili del Fuoco. Si è verificato ieri pomeriggio in via Garibaldi. Un uomo di 64 anni, D.G., è stato soccorso e portato in ospedale.

BOLLETTINO REGIONALE. Covid, 1.401 casi e 10 morti: terapie intensive affollate

REGIONALE – Torna a crescere la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 1.401 positivi su 17.094 tamponi effettuati, 35 in più di ieri con 251 tamponi in meno processati. In percentuale, significa che è positivo l’8,19% dei test, poco più di ieri quando l’indice di contagio era al 7,87%. Di tutti…

Sit-in di protesta contro l’impianto di biodigestione. LA FOTO

GRICIGNANO. Folla di manifestanti stamattina a Gricignano di Aversa, nonostante il maltempo, per dire no alla realizzazione del biodigestore nella zona Asi di Aversa. In piazza Municipio è stato allestito un presidio informativo per la raccolta firme contro l’ecomostro. Numerose le adesione di singoli cittadini all’iniziativa ma sono scesi in piazza gli ambientalisti e i…

I NUMERI DEL COVID. Incremento di casi nel Casertano: 199 positivi e 8 decessi in 24 ore

CASERTA – Sono 199 i nuovi positivi al Coronavirus in provincia di Caserta su 1901 tamponi processati. Si registrano altri 8 decessi, 690 dall’inizio della pandemia. Sono 131 invece i guariti, che portano i contagiati attuali a 2822.

PANICO NELLA ZONA INDUSTRIALE. A fuoco i pannelli solari del capannone della DHL

TEVEROLA. Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Aversa è intervenuta con l’ausilio di due autobotti provenienti da Caserta ed Aversa nella zona industriale di Teverola, allertati da alcuni passanti , per un presunto incendio di un deposito. Al loro arrivo sul posto i pompieri hanno constatato che erano andati a fuoco i…

SESSA. Perdita di gas, scoppio in appartamento. Anziano finisce sotto le macerie

SESSA AURUNCA – Nella serata di ieri una squadra di vigili del fuoco di Mondragone è intervenuta a Piedimonte di Sessa Aurunca, per uno scoppio avvenuto a causa di una probabile perdita di gas. Una volta giunti sul posto i pompieri hanno potuto constatare che, all’interno di un piccolo edificio costituito da un singolo appartamento,…

MONDRAGONE. Test rapidi Covid-19, la farmacia “Crocelle” organizza una due giorni. LEGGI I DETTAGLI

MONDRAGONE (red.cro.) – In collaborazione con Alphega Farmacia e Federfarma, la farmacia “Crocelle” di Mondragone, appartenente al gruppo “Mizar”, nei giorni 3 e 10 febbraio, nell’area antistante la farmacia nell’omonima località Crocelle, presso un’unità mobile adibita a laboratorio, il personale sanitario effettuerà un test rapido Covid-19 al costo di 22 euro (prezzo regionale calmierato). Le…

Pugni e calci alla moglie davanti alla figlia minorenne, arrestato 43enne

AVERSA – Picchia la moglie davanti alla figlia 13enne che chiama la polizia e fa arrestare il padre. Doveva essere un ordinario servizio per arginare il fenomeno della movida in tempo di Covid, invece, gli agenti del locale commissariato, coordinati dal dirigente Vincenzo Gallozzi, sono intervenuti, a seguito di una telefonata al 113 che segnalava…

MONDRAGONE. Via libera al progetto per i giovani “Fermenti in Comune”

MONDRAGONE – Grazie al fattivo impegno del consigliere comunale Vincenzo Corvino, componente del direttivo regionale Anci, coadiuvato dalla consigliera comunale Lisa Pagliaro, il Comune di Mondragone ha partecipato – in partenariato con l’associazione “TerraMia” – al bando “Fermenti in Comune” (ideato in attuazione della “Linea B” del programma attuativo del Fondo Politiche Giovanili 2019), concorrendo…

DRAMMA NEL CASERTANO. Michele stroncato da un malore improvviso a soli 43 anni

TRENTOLA DUCENTA – Una morte improvvisa ha scosso la comunità di Trentola Ducenta. E’ morto a 43 anni Michele Maiorano, padre di famiglia. Ha avuto un malore nella sua casa di via Edison. Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore di profondo dolore: “Accade sempre così una chiamata e ti dicono che è successo qualcosa…

Movida by night nella Valle, fioccano multe anche a minorenni

SANTA MARIA A VICO – Oramai la situazione sta sfuggendo di mano un po’ a tutti. Nella tarda serata di ieri a Parco De Lucia a Santa Maria a Vico c’erano pattuglie di carabinieri, polizia e vigili urbani che hanno elevato multe a raffica a giovani, alcuni dei quali beccati addirittura a fumare spinelli e…

ADDIO VITTORIO. Oggi l’ultimo saluto al giovane gommista: il messaggio commovente della sorella

SAN MARCELLINO/FRIGNANO – La morte improvvisa di Vittorio Rennella ha sconvolto due comunità quella di San Marcellino e Frignano. Il 23enne è stato colto da malore nell’officina situata a San Marcellino dove lavorava da gommista. Subito il trasferimento presso l’ospedale Moscati di Aversa, dove Vittorio purtroppo è morto per le conseguenze di un arresto cardiaco.…

ULTIM’ORA MARCIANISE. Delle Curti e Tartaglione fuori dalla maggioranza: solo appoggio esterno a Velardi

MARCIANISE – “Il comitato politico pro – tempore di Marcianise Futura, nel pieno rispetto delle norme anti covid 19, riunitosi in modalità telematica su piattaforma Meet, ha analizzato e condiviso con molti elettori l’azione amministrativa del gruppo consiliare. A quattro mesi dall’insediamento della seconda amministrazione Velardi si è ritenuta doverosa una sincera riflessione circa la…

ELEZIONI COMUNALI. S’insedia l’interpartitico di centrodestra: ieri primo vertice coi leader di partito

CASERTA – Si e’ insediato l’interpartitico del centrodestra di ‘Terra di Lavoro’. Ieri pomeriggio la prima riunione che ha visto la partecipazione del coordinatore provinciale della ‘Lega Salvini Premier’ Salvatore Mastroianni, del coordinatore regionale e del consigliere regionale dello stesso partito, Valentino Grant e Giampiero Zinzi. Ancora per Forza Italia erano presenti il coordinatore provinciale,…

TERRIBILE SCHIANTO. Auto contro albero tra Carinola e Falciano, ragazza gravissima

CARINOLA – Tremendo incidente stradale nei pressi di Carinola. Una giovane donna di Cascano, S.A, si è schiantata contro un albero. La ragazza era a bordo di una Lancia Ypsilon, e stava percorrendo la strada che unisce il Comune carinolese a Falciano. La donna ha perso il controllo della vettura, ed ha colpito in pieno…

CITTA’ FUTURA. Si dimette il consigliere comunale Enzo Bove e subentra Marco Cicala

CASERTA – “Arriva un momento in cui vanno tirate le somme e quel momento ritengo sia arrivato. Pur   consapevole   che il ruolo del Consigliere è l’anello di congiunzione tra i Cittadini e l’Amministrazione, bisogna andare oltre e lasciare spazio a chi da cinque anni ha fatto squadra.” E’ questo, in sintesi, il senso della lettera…

CASTEL VOLTURNO. Santillo (M5S): Due milioni di euro per le telecamere di controllo del territorio

CASTEL VOLTURNO – “A neanche una settimana dalla nostra visita sul territorio di Castel Volturno sono già arrivate le prime risposte: presto verranno installate 110 videocamere intelligenti di lettura targhe che consentiranno di presidiare in maniera più efficace il territorio.” Ad annunciarlo è il Senatore del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo, a pochi giorni dall’incontro…

COVID. Il cardinale Sepe è guarito: negativo al tampone, va a Capodimonte

REGIONALE – Il cardinale Crescenzio Sepe, negativo al tampone anti-Covid, questa mattina ha lasciato l’ospedale Cotugno ed è andato nella sua nuova abitazione diocesana di Capodimonte. Lo rende noto la Curia arcivescovile di Napoli. «Dovrà osservare un periodo di convalescenza, per cui non potrà partecipare alla Celebrazione per l’ingresso in Diocesi del nuovo Arcivescovo di Napoli…

COVID. Oggi 180 positivi e otto morti nel Casertano: confermato trend negativo dell’ultima settimana

CASERTA – Nella provincia di Caserta, su 1991 tamponi processati, si registrano 180 nuovi positivi al Coronavirus, a conferma del trend negativo dell’ultima settimana. Si contano altri 8 morti, 682 dall’inizio della pandemia. Sono 97 i nuovi guariti, 2691 i positivi attuali. Intanto, in tutto il territorio casertano, come riportato dall’Azienda sanitaria locale, sono state…

COVID. Vaccini, somministrate 9108 seconde dosi nel Casertano

CASERTA – In tutto il territorio casertano, come riportato dall’Azienda sanitaria locale, sono state somministrate al momento 9.100 seconde dosi del vaccino anti-Covid. Un dato in constante aggiornamento giornaliero da parte dell’Asl. Resta fermo a 15.288 invece il numero delle prime dosi.  

SPACCIO DI DROGA. Arrestati due pusher con 58 chili di marijuana: perquisizione e sequestri dei carabinieri

LUSCIANO – Controlli e arresti, nel Napoletano, nella lotta allo spaccio: a Giugliano presi due pusher con 58 chili di marijuana. I militari della compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Mario Frezza, 44enne di Lusciano già noto alle forze dell’ordine e un 32enne incensurato di Giugliano.…

MONDRAGONE. Covid, positivi due studenti della scuola media Buonarroti

MONDRAGONE – Con il rientro a scuola e la fine della didattica a distanza, si iniziano a registrare i primi contagi tra alunni e insegnanti nel Casertano. Questo problema dell’aumento dei casi positivi tra studenti e docenti, sta interessando anche la città di Mondragone, dove in questi ultimi giorni si sono registrati anche un paio…

MALTEMPO. Scatta l’allerta meteo in Campania: dalla mezzanotte temporali e forti raffiche di vento

REGIONALE – La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge, temporali e raffiche di vento valevole a partire dalla mezzanotte su tutta la Campania. Il livello di criticità è Arancione sulla zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini​) dove i temporali potranno essere anche forti dando luogo ad un dissesto idrogeologico…

CIAO SALVATORE. La città di SESSA piange per la scomparsa di un altro giovane imprenditore

SESSA AURUNCA – Doppia tragedia e grave lutto ha colpito la città di Sessa Aurunca. Dopo la morte del giovane Federico Perillo, si registra nelle ultime ore anche la scomparsa prematura di un altro noto e stimato imprenditore del settore dello Sport e calzaturiero della zona. Si tratta di Salvatore Russano originario di San Venditto…

DRAMMA A SESSA. Muore giovane imprenditore: è il secondo decesso in 24 ore

SESSA AURUNCA – Tragedia e grave lutto ha colpito in queste ore la cittadina di Sessa Aurunca: è deceduto Federico Perillo. Si tratta di un giovane imprenditore del posto, che organizzava eventi festivi e discoteche, molto conosciuto e stimato nella cittadina sessana. Federico Perillo è scomparso a causa di un male incurabile, che non gli…

Occupa abusivamente una casa e la svuota dei mobili, arrestato 41enne e un complice

CASERTA – Ha occupato abusivamente l’appartamento di una persona in quel momento assente in un rione nel pieno centro di Caserta, iniziando a svuotarlo di mobili e suppellettili, ma è stato visto dalla Polizia di Stato e arrestato. In manette è finito il 41enne Guerruccio Della Ventura, già noto alle forze dell’ordine; con lui anche…

BLITZ DELLA FORESTALE. Sequestrate due discariche nella Valle di Suessola. LE FOTO

SAN FELICE A CANCELLO – “Nelle prime ore del pomeriggio, unitamente agli uomini della Stazione Forestale dei Carabinieri di Caserta, mi sono recata sulle colline del Parco Regionale del Partenio nel Comune di San Felice a Cancello, per effettuare un sopralluogo a seguito di alcune notizie che mi erano giunte. Sono state così rinvenute due…

PAURA NEL CASERTANO. Incendia l’auto di una donna con la benzina, arrestato 36enne

AVERSA – Ha appiccato il fuoco all’auto di una donna, parcheggiata ad Aversa in una stradina situata nei pressi del tribunale di Napoli Nord. E’ l’accusa a carico di un 36enne gia’ noto alle forze dell’ordine, che e’ stato arrestato dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Aversa. I militari sono riusciti ad identificarlo…

MADDALONI. Sale curva contagi, scatta il coprifuoco dopo le 21: pronta l’ordinanza sindacale

MADDALONI – A Maddaloni scatta il coprifuoco dopo le 21. Il sindaco Andrea De Filippo lo ha annunciato e a breve sarà firmato anche un provvedimento. “La situazione è seria, ma non è grave”, ha detto il primo cittadino. De Filippo precisa che non esiste nessun tipo di allarmismo ma la situazione deve essere tenuta…

I NUMERI DEL COVID. Nel Casertano 190 positivi e 8 morti

CASERTA – Su 2.052 tamponi processati, sono 190 i nuovi positivi al coronavirus in provincia di Caserta, che tornano a superare i guariti, +183. Costante la curva dei decessi: sono 8 quelli registrati nelle ultime 24 ore che portano a 674 il dato totale da inizio pandemia. Gli attuali contagiati nel territorio casertano raggiungono ora…

AVERSA. Il prof. Di Santo nominato assessore

AVERSA- E’ Luigi Di Santo il nuovo assessore della giunta comunale di centrosinistra guidata dal sindaco Alfonso Golia. Di Santo, docente di Filosofia del Diritto presso l’università di Cassino, componente e fondatore della scuola di formazione Giorgio La Pira va a sostituire Ciro Tarantino con deleghe a politiche sociali, Coesione e periferie, progettazione civica, associazionismo…

DRAMMA A SESSA. Muore imprenditrice e giovane madre

SESSA AURUNCA – Era ricoverata da qualche tempo all’ospedale di Latina ma sulle cause c’è ancora molto riserbo. É morta Patrizia Di Spirito, molto conosciuta a Maiano e a Lauro di Sessa Aurunca. La donna, separata, lascia figli. Ha gestito diversi ristoranti, bar e pizzerie. Ultimamente gestiva un bar a Maiano. Un’imprenditrice nel settore della…

CORONAVIRUS. Diciotto alunni positivi a San Felice

SAN FELICE A CANCELLO – L’elenco é stato stilato direttamente dal sindaco Giovanni Ferrara e dall’assessore alla Pubblica istruzione Assunta Palladino (quest’ultima stamattina ha incontrato la dirigente scolastica della Gesué, Teresa Mauro, per cercare di trovare soluzioni adeguate ad una serie di problematiche venute a galla negli ultimi giorni). Sono diciotto gli alunni positivi al…

CORONAVIRUS. Nel Casertano decine di casi positivi nelle scuole

CASERTA – Un caso positivo nella scuola di Teverola, in provincia di Caserta, che ha costretto il sindaco alla chiusura, è solo l’ultimo di una lista di episodi simili in tutta la provincia, con gli istituti scolastici stretti nella morsa del Covid nelle prime settimane del ritorno in presenza. Da Teano, dove oltre 200 persone…

Caos rifiuti a San Felice, la Buttol paga i netturbini e annuncia…

SAN FELICE A CANCELLO. Sono stati pagati questa mattina gli operatori ecologici della Buttol srl, società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti sul territorio di San Felice a Cancello. La matassa si è sbrogliata grazie all’interessamento diretto del coordinatore del gruppo Clemente De Lucia ’78, che ha cercato di tenere i nervi saldi degli…

LUTTO A SAN FELICE. Muore nonno del calciatore del Napoli Cioffi

SAN FELICE A CANCELLO. Lutto a San Felice a Cancello in casa Cioffi. É morto il nonno di Antonio Cioffi, Silvio.   Gravissimo lutto per il calciatore del Napoli che nelle prossime ore potrebbe arrivare in città per dare l’ultimo saluto al congiunto.   A lui, a papà Clemente, originario di Talanico e gestore di…

PAURA A CASERTA. Si barrica in casa e minaccia di suicidarsi: salvato dai vigili del fuoco

CASERTA – I Vigili del Fuoco hanno salvato un uomo che tentava di suicidarsi questa mattina a Caserta. L’intervento e’ avvenuto poco prima delle 9 in un’abitazione di via Marchesiello, a poca distanza dalla sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Quando i vigili del fuoco arrivati sul posto, muniti di autoscala, l’uomo era…

MADDALONI. Nascondeva droga nel cofano dell’auto, arrestato 41enne affiliato al clan Belforte

MADDALONI – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza del reato per detenzione ai fini di spaccio, di P.P. classe 1979, residente a…

COVID. Riapertura scuole in Campania, De Luca firma l’ordinanza: “In classe da lunedì solo il 50% degli alunni”

REGIONALE – La didattica in presenza non sia superiore al 50 per cento, assicurando al resto della classe – in particolare agli alunni i cui genitori ne facciano espressa richiesta – un collegamento on line per le lezioni, preferibilmente in sincrono. È la «raccomandazione» che il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rivolge ai dirigenti…

IL BOLLETTINO. Covid in Campania, oggi 1.313 positivi e 35 morti: l’indice di contagio torna sopra l’8%, crescono anche i ricoveri

Torna a crescere la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 1.313 positivi su 16.112 tamponi effettuati, 135 in più di ieri con 179 tamponi in più processati. In percentuale, significa che è positivo l’8,15% dei test, quasi un punto percentuale in più di ieri quando l’indice di contagio era…

COVID. Vaccino in Campania, dal 10 febbraio via libera agli ultraottantenni

REGIONALE – La vaccinazione dei cittadini ultraottantenni in Campania partirà tra il 10 e 15 febbraio. È quanto deciso nella riunione dei direttori generali della sanità con il presidente Vincenzo De Luca e l’unità di crisi regionale. La partenza della seconda fase ovviamente resta programmata se riprenderanno, come promesso da Pfizer, le consegne regolari delle…

COVID NELLA VALLE. Alunno positivo, il sindaco chiude la scuola per due settimane

Covid, novità importanti e preoccupanti arrivano dal Comune della Valle di Suessola. Nella cittadina di Santa Maria a Vico, sono state sospese le attività didattiche in presenza alla scuola di località “Maielli”. Via allo screening di massa su alunni e docenti dell’intero Istituto Comprensivo. A partire dalle prossime ore sarà avviato, su docenti e alunni…

BLITZ DELLA FORESTALE. Smaltimento rifiuti speciali, sequestrato autolavaggio nel Casertano

PIETRAVAIRANO – Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora, coadiuvati dai tecnici dell’ARPAC – Dipartimento Provinciale di Caserta, si sono portati in comune di Pietravairano, lungo la Strada Statale Telesina n. 372, all’altezza del km 6, in un’area si servizio, dove è presente anche un autolavaggio, per effettuare un controllo in materia ambientale.…

COVID. Oggi 177 nuovi positivi e otto persone decedute nel Casertano

CASERTA – Sono 177 i nuovi casi di contagio al Covid emersi nelle ultime 24 ore nel Casertano, su un totale di 2031 tamponi, per un tasso di positivita’ dell’8,7%, in aumento rispetto al 6,6% di ieri (150 positivi su 2245 test effettuati); ma i guariti giornalieri sono in numero maggiore, pari infatti a 212,…

LA TRUFFA DEL DIESEL. Vendeva miscela d’olio al posto del gasolio, sequestrato distributore nel Casertano

SAN NICOLA LA STRADA – La Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro un distributore di carburante situato nel comune di San Nicola la Strada, in quanto il gasolio, in seguito a specifiche analisi chimiche, sarebbe risultato non conforme a quello standard, dunque di qualità inferiore. Per il titolare dell’attività, la Procura della Repubblica di…

I CONTROLLI. Violano il coprifuoco per spacciare droga, arrestati 2 uomini e una donna

CASERTA – Nel corso della notte, in Caserta, i carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” 3 persone, due uomini (un 27enne ed un 35enne) ed una donna (una 36enne), tutti del posto. I tre, controllati in via…

TRAGEDIA NEL CASERTANO. Uomo si toglie la vita, lascia moglie e due figli piccoli

SAN PRISCO – Ennesima tragedia nel Casertano: un uomo si è tolto la vita. Pochi minuti fa, sui terreni nei pressi della superstrada nel territorio di San Prisco, è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo di 41 anni che si è impiccato. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli…

TRAGEDIA SFIORATA A SAN FELICE. Prende fuoco stufa, uomo ustionato

SAN FELICE A CANCELLO – Inferno di fuoco a San Felice. Abitazione prende fuoco a Botteghino. Un uomo di 72 anni è stato miracolato. Il tutto é stato provocato dalla caduta di una stufa a metano sul pavimento. L’uomo ha riportato diverse ustioni ed è in prognosi riservata allo Psaut di San Felice. Tempestivo è…

MADDALONI. Giornata della Memoria al “Villaggio dei Ragazzi”

MADDALONI – Per non dimenticare l’orrore della Shoah, per ricordare le vittime dell’Olocausto e coloro che hanno messo a rischio la propria vita per proteggere i perseguitati ebrei e non, si è celebrata, stamane, al Villaggio dei Ragazzi “Il Giorno della Memoria”. Molte le iniziative sul tema del genocidio nazista, tra cui la presentazione di…

COVID. Vaccini, quasi seimila seconde dosi somministrate nel Casertano

CASERTA – Sono 5884 le seconde dosi del vaccino anti-Covid somministrate nella provincia di Caserta. Si va verso le 6mila entro la fine della settimana. Dai report giornalieri dell’Asl, sono invece ferme a 15285 le prime somministrazioni effettuate nei 5 hub della provincia. Intanto, i nuovi positivi al Coronavirus tornano a superare i guariti in…

IL CASO. Pretendeva soldi dai genitori per comprare la droga, arrestato 23enne

PORTICO DI CASERTA – Pretendeva fino a 100 euro al giorno dai genitori per acquistare la droga, e pur di avere i soldi non esitava a picchiarli, minacciando di bruciare la casa. Sono le accuse contestata nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che hanno portato in carcere…

Cocaina nascosta dietro al contatore del gas: arrestato spacciatore sull’Appia

CASAPULLA – I carabinieri della Stazione di San Prisco nella vicina Casapulla, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di  F.C. classe 1943, residente a Casapulla. L’uomo nel corso della perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso…

TRAGEDIA A SESSA. Si capovolge col trattore, muore noto imprenditore agricolo. IL NOME

SESSA AURUNCA – Nel tardo pomeriggio brutte notizie giungono dal territorio comunale di Sessa Aurunca in particolare tra le frazioni di San Castrese, Fasani e Casamare. Un noto imprenditore agricolo Gerardo Cimmino affiliato ad una importante cooperativa di produzione di frutta, mentre percorreva il terreno col proprio trattore, si è capovolto con il mezzo agricolo…

CORONAVIRUS. Vigile urbano muore al Covid hospital

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Era un gran tifoso del Napoli Luigi Lucarelli, sammaritano dal cuore azzurro, ma non solo. Luigi era un agente della polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere e papà di Addis. In queste ore Luigi Lucarelli, 61 anni, è passato dal tempo presente all’imperfetto dell’esistenza, deceduto a causa delle complicazioni legate…

TRAGEDIA SFIORATA A SAN FELICE. Cadono calcinacci dalla scuola, miracolati preside e vice. LE FOTO

SAN FELICE A CANCELLO – Poteva trasformarsi in tragedia quello che è avvenuto ieri pomeriggio a San Felice a Cancello. La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Francesco Gesuè” Teresa Mauro e il suo vice, Gerardo Cipriano, ma anche una maestra, sono stati miracolati. Mentre si apprestavano ad uscire dalla scuola per raggiungere le proprie autovetture parcheggiate…

COVID. Oggi 150 nuovi positivi e nove morti nel Casertano

CASERTA – I nuovi positivi al Coronavirus tornano a superare i guariti in provincia di Caserta. L’Asl ha infatti registrato 150 casi su 2245 tamponi processati, a fronte di 83 guariti. Si contano altri 9 morti, con il totale da inizio pandemia che raggiunge quota 658. Gli attuali positivi nel territorio casertano sono ora 2660,…

TRAGEDIA NEL CASERTANO. Operaio cade da sei metri e muore sul colpo nel cantiere, inutile ogni soccorso

MARCIANISE- Ancora un incidente mortale sul lavoro è costato la vita ad un operaio di San Cipriano d’Aversa. L’incidente ha provocato il decesso, per le gravi ferite riportate, di un operaio 64enne che e precipitato dall’altezza di circa sei metri. L’ennesima tragedia nella zona industriale di Marcianise dove l’operaio di San Cipriano D.A.C. era intento…

COVID E SCUOLA. Insegnante positiva nel Casertano, 50 bambini in quarantena obbligatoria

CASAPESENNA – Oltre 50 bambini sono stati posti in quarantena a seguito di un sospetto caso di Coronavirus a Casapesenna, nel Casertano. Una insegnante è risultata positiva al tampone antigenico. In attesa del tampone molecolare per l’effettiva conferma insindacabile del contagio da covid, il sindaco della città, Marcello De Rosa, ha ordinato la quarantena obbligatoria…

CAMORRA. Il dandy dei Casalesi arrestato ad Arzano: era l’ultimo latitante per l’omicidio Noviello

CASAL DI PRINCIPE – Duro colpo è stato inferto al clan dei Casalesi. E’ stato assicurato alla giustizia uno dei personaggi noti della sanguinaria cosca casalese. È stato sorpreso ad Arzano, mentre stava per fuggire, ancora una volta, il dandy del clan dei Casalesi. Francesco Cirillo detto Cosciafina, condannato a 30 anni di carcere per aver partecipato…

IL BOLLETTINO. Covid in Campania, oggi 976 positivi e 25 morti: cala l’indice di contagio ma aumentano i ricoveri

REGIONALE – Cala la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 976 positivi su 11.441 tamponi effettuati, 222 in più di ieri con 3.057 tamponi in più processati. In percentuale, significa che è positivo l’8,53% dei test, poco meno di ieri quando l’indice di contagio era all’8,99%. Di tutti questi nuovi contagiati,…

COVID. Calato numero dei positivi nel Casertano ma è costante la curva dei decessi: 8 morti

CASERTA – Su 796 tamponi processati sono 46 i nuovi positivi al Coronavirus registrati in provincia di Caserta. Resta alto il numero di decessi giornaliero, +8 nelle ultime 24 ore con il totale da inizio pandemia che ammonta a 649. Sono 177 i guariti, mentre gli attuali contagiati sono 2602.

ALLERTA COVID. Focolaio all’ospedale Cardarelli,16 infermieri contagiati in soli tre giorni

REGIONALE – «Sedici infermieri contagiati nelle ultime 72 ore al Cardarelli di Napoli: di cui 11 del servizio trasporto, l’autoparco, e 5 del reparto di Medicina d’Urgenza. Dopo una falsa calma apparente, mascherata dal buon esito iniziale della campagna di vaccinazione che aveva portato la Campania ai primi posti per somministrazioni effettuate, riesplode la triste attualità a…

MONDRAGONE. Schianto terrificante in via Trento, auto distrutta e strada chiusa al traffico. LE FOTO

MONDRAGONE – E’ una giornata particolare per la città di Mondragone per quanto concerne il versante sicurezza e viabilità. Dopo l’episodio del ragazzino investito e ferito stamattina in località Crocelle, si è registrato verso ora di pranzo un pauroso incidente, così come dimostrato anche dalle foto che pubblichiamo. L’incidente si è registrato lungo la centralissima…

L’INCENDIO. Rogo distrugge carrozzeria e danneggia falegnameria, ristorante e negozio

LUSCIANO – Un grosso incendio ha distrutto nella notte, a Lusciano, una carrozzeria e ha danneggiato diverse attivita’ commerciali, tra cui un deposito di gomme e ricambi auto, una falegnameria con deposito di mobili in lavorazione, un magazzino di abiti e quello di un ristorante. I vigili del fuoco di CASERTA, provenienti dai distaccamenti di…

SCUOLE A SAN FELICE. Palladino replica a Bernardo: “La maggioranza sta intervenendo prontamente alle segnalazioni”

SAN FELICE A CANCELLO – L’amministrazione comunale di San Felice a Cancello, attraverso l’assessore Assunta Palladino ha prontamente replicato agli attacchi sferrati dal capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Lucio Bernardo alla maggioranza consiliare in merito all’acquisto degli opuscoli antiCovid. “Noto con piacere – dichiara l’assessore Palladino – l’interesse del M5stelle di San Felice a cancello…

SAN FELICE. Istituti allagati, Bernardo (M5S): “Il sindaco spende 1200 euro per opuscoli e dimentica le scuole”

SAN FELICE A CANCELLO – Piove in alcune scuole di San Felice, il capogruppo del Movimento Cinque Stella, Lucio Bernardo va all’attacco e critica l’operato della maggioranza guidata dal sindaco Giovanni Ferrara. Ecco quanto dichiarato dal grillino: “Qualche giorno fa è comparsa su una testata online la seguente notizia: “Ferrara e Palladino regalano 1200 vademecum…

PAURA A MONDRAGONE. Ragazzino 14enne investito in località Crocelle, resta ferito alle gambe

MONDRAGONE – Bambino investito stamattina da un’auto in località Crocelle a Mondragone. Secondo le prime notizie circolate, si tratterebbe di un ragazzino di 14 anni anni, che era in compagnia della mamma ed è rimasto ferito agli arti inferiori dopo l’impatto con l’auto. Alcuni passanti, hanno subito allertato l’ambulanza del 118 che ha impiegato un…

IL CASO. Furgone rubato all’Avis ma vengono intercettati: ladri in fuga e mezzo ritrovato a Maddaloni

MADDALONI – I carabinieri hanno intercettato a Maddaloni un furgone che era stato rubato la scorsa notte alla sede Avis (associazione volontari italiani donatori sangue) di Casalnuovo, nel Napoletano. All’interno del mezzo, usato per il prelievo del sangue, c’erano due persone, che dopo un breve inseguimento d opera dei carabinieri, hanno fermato la corsa in…

COVID. Tre focolai scolastici nel Casertano: 49 bambini in isolamento e istituti chiusi fino al 7 febbraio

TEANO – Tre focolai di Covid nelle scuole di Teano: il sindaco ne ordina la chiusura fino al 7 febbraio. La decisione del primo cittadino, Dino D’Andrea, e’ arrivata nel pomeriggio dopo che 200 persone sono finite in isolamento fiduciario, tra di loro 49 bambini di tre plessi scolastici che si trovano sul territorio. “Visto…

IL CASO. Si dimette l’assessore all’Istruzione Barbato: è crisi politica

CARINARO – Si è dimessa l’assessore alla pubblica istruzione, Rachele Barbato, motivando il gesto in quanto non era più possibile lavorare nell’esecutivo in quanto non esistevano più “le condizioni per poter esercitare serenamente e in autonomia le funzioni a me delegate. Le difficoltà che riscontro appaiono insuperabili e, pertanto, ritengo non sussistano più i presupposti…

VIOLENZA NELLA VALLE. Rissa nel condominio, cinque ragazzi feriti in ospedale

SANTA MARIA A VICO – Si ubriacano e se le danno di santa ragione. Ieri i cinque sono finiti in ospedale. La storia si ripete ogni sera da una settimana, oramai. A Parco De Lucia, a Santa Maria a Vico, dalle 22 in poi e fino alle 2 circa vanno in scena risse tra bande di…

COVID. Oggi 101 nuovi positivi e nove morti: Maddaloni è il Comune più colpito del Casertano

CASERTA – Su 1008 tamponi processati sono 101 i nuovi positivi in provincia di Caserta. Nove i decessi, 641 dall’esplosione della pandemia. Sono 168 i guariti, 2741 i contagiati attuali. Resta la città di Maddaloni il comune più colpito con 260 attuali positivi. Sono 2.914 le dosi di richiamo somministrate dall’Asl di Caserta agli operatori…

MADDALONI. Giovane disabile picchiata e violentata, tre arresti: nella gang una donna

MADDALONI – Agenti della Squadra mobile di CASERTA e del Commissariato di Maddaloni hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di tre pluripregiudicati, due uomini e una donna, ritenuti responsabili dei reati di violenza sessuale di gruppo, sequestro di persona, lesioni, “revenge…

Inseguimento da Maddaloni a Caserta, carabinieri recuperano la refurtiva

MADDALONI – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno intercettato, in via Ficucella di quel centro, un furgone il cui conducente, alla vista dei militari, ha accelerato repentinamente la marcia allontanandosi a forte velocità. A seguito di un breve inseguimento…

IL BOLLETTINO. Covid in Campania, continua a calare l’indice dei contagi: 6,59% ma ci sono altri 12 morti

REGIONALE – Coronavirus, il bollettino dell’Unità di crisi della Regione Campania:  1.069 positivi (104 casi identificati da test antigenici rapidi), di cui 914 asintomatici e 51 sintomatici (in riferimento ai soli positivi al tampone molecolare), su 16.219 tamponi (di cui 2.156 antigenici). Il totale dei positivi sale a 214.022 (682 antigenici), quello dei tamponi a 2.331.532 (12.675 antigenici). Il rapporto…

COVID. Tornano sotto i cento nuovi positivi nel Casertano ma resta costante la curva dei decessi: otto morti

CASERTA – Resta costante la curva dei decessi da Covid-19 nel Casertano, con altri 8 morti nelle ultime 24 ore, che portano a 632 il totale dall’inizio della pandemia. Tornano sotto i 100 i nuovi positivi, 89 su 1616 tamponi. Sono 133 invece i guariti. Gli attuali positivi sono 2817.

GOVERNO. Il senatore Santillo asfalta Salvini: il video del grillino diventa virale

CASERTA – Una serie di scivoloni di Matteo Salvini messi in evidenza dal Senatore casertano Agostino Santillo: è questo il contenuto del video di poco più di 4 minuti diventato virale nel giro di qualche ora. “Matteo Salvini – si legge nel post di Santillo – non perde occasione di riempire i suoi discorsi di…

MONDRAGONE. L’assessore Piazza positivo al Coronavirus

MONDRAGONE – L’assessore alle Attività produttive e all’Urbanistica Giuseppe Piazza, operatore dell’Asl, positivo al Covid. Le sue condizioni sono buone. Negli ultimi tempi non ha avuto contatti nè con amministratori e nè con dipendenti comunali.

DRAMMA COVID A MONDRAGONE. Altri due morti: un uomo è deceduto al Cotugno, una 79enne a Maddaloni. I NOMI

MONDRAGONE (red.cro.) – Altri due morti per Coronavirus nella città litoranea. Una situazione davvero incresciosa a Mondragone e tra la popolazione cresce la paura. Questa mattina è morto all’età di 70 anni, presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli, Emilio Marotta, la cui salma oggi pomeriggio è stata già trasportata al cimitero comunale di Mondragone per il…

MONDRAGONE. Maltempo, lungomare sommerso dall’acqua: disagi per gli automobilisti. FOTO

MONDRAGONE – Pioggia a catinelle da questa mattina. A Mondragone diverse le zone completamente allagate. Nel particolare, il lungomare e il piazzale Conte sono sommersi dall’acqua; addirittura, alcune autovetture sono rimaste bloccate. Traffico in tilt in mattinata, anche sulla statale Domiziana. L’allerta maltempo, così come annunciato dal bollettino della Regione Campania, purtroppo, continuerà anche per…

MALTEMPO. Piove nel plesso Padre Padre, a rischio l’apertura della scuola. LA FOTO

SAN FELICE A CANCELLO – La situazione scuole a San Felice a Cancello è già critica. La scorsa scorsa il maltempo ha ulteriormente danneggiato il plesso Padre Pio dell’Istituto Comprensivo Francesco Gesuè. La pioggia incessante ha provocato danni al solaio mettendo a rischia la staticità strutturale dell’edificio. Le prossime ore saranno decisive per stabilire se…

GRAVE LUTTO A MONDRAGONE. Muore storica catechista di San Giuseppe

MONDRAGONE – Gravissimo lutto nella città litoranea. E’ venuta a mancare la storica catechista della chiesa di San Giuseppe Artigiano, Clara Di Fazio. La sua morte lascia un dolore incolmabile nei tanti che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Numerosi i messaggi di cordoglio che, in queste ore, stanno giungendo alla famiglia.

SAN MARCELLINO. Pistola con matricola abrasa nascosta in camera da letto: arrestato dai carabinieri

SAN MARCELLINO – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta di Caserta, in San Marcellino, coadiuvati dai militari della locale Stazione Carabinieri, hanno proceduto all’arresto di G.S., cl. 1971, originario della provincia di Crotone. Il 50enne dovrà rispondere di detenzione illegale di una pistola. L’arma, una semiautomatica calibro 7,65, con matricola abrasa e completa di…

IL CASO. Tombe e loculi profanati al Cimitero, grave episodio a confine con Sessa Aurunca

CASTELFORTE/SESSA AURUNCA – Tombe profanate nella notte all’interno del cimitero di Castelforte, a confine con il Casertano e soprattutto con la cittadina di Sessa Aurunca. Secondo indiscrezioni, una volta entrati nel cimitero gli sconosciuti si sarebbero diretti verso una cappella gentilizia, dove all’interno c’era il loculo che conteneva i resti di un pensionato. Hanno tirato…

DRAMMA A MONDRAGONE. Muore mamma 47enne, lascia 5 figli

MONDRAGONE (red.cro.) – Domenica tragica a Mondragone che si è svegliata con l’ennesimo lutto. E’ morta la 47enne Patrizia Petrillo, moglie del netturbino Giuseppe Avino. La donna che era in cura a Varese da circa un anno lascia cinque figli, di cui due gemellini minorenni. L’ennesima morte per la Terra dei Fuochi in una zona,…

IL CASO. Accusato di abbandono del fratello disabile: termina processo incubo durato 4 anni, l’uomo ora assolto

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, terza sezione penale, ha assolto R.D.M. dalla contestazione di abbandono di persona incapace ritenendo che il fatto non sussiste. Il giovane, difeso dall’avvocato Pierluigi Grassi dello studio Forensis, era stato ingiustamente accusato di aver abbandonato il fratello minore affetto da gravi patologie mentali…

TRAGEDIA. Fiamme in casa sul litorale, c’è un morto. Salve due persone

CASTEL VOLTURNO – Un uomo è morto nell’incendio divampato in due appartamenti nel tardo pomeriggio di ieri a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Si tratta di un extracomunitario, probabilmente di origini ghanesi, morto carbonizzato. L’incendio è divampato in un palazzo in via Niccolò Machiavelli. Le fiamme sono state spente dai Vigili del fuoco intervenuti…

DRAMMA A MONDRAGONE. Muore mamma 47enne, lascia 5 figli

MONDRAGONE (red.cro.) – Domenica tragica a Mondragone che si è svegliata con l’ennesimo lutto. E’ morta la 47enne Patrizia Petrillo, moglie del netturbino Giuseppe Avino. La donna che era in cura a Varese da circa un anno lascia cinque figli, di cui due gemellini minorenni. L’ennesima morte per la Terra dei Fuochi in una zona,…

IL VIDEO. Esonda il fiume Volturno, sopralluogo del presidente della Commissione Ambiente regionale

VAIRANO PATENORA – L’esondazione del fiume Volturno nell’alto Casertano rischia di creare numerosi disagi di viabilità, che si riversano sulla quotidianità dei cittadini. L’esondazione, avvenuta nella zona che dal centro di Vairano Patenora si collega con l’area del Matese, rischia di bloccare circa 20mila persone, creando disagi a studenti e aziende. Questa mattina il presidente…

COVID. Sono 2700 i casertani in possesso del tesserino di vaccinazione

CASERTA – A piccoli passi verso l’immunità e la fine dell’incubo virus. Fino ad oggi in provincia di Caserta sono state vaccinate dall’Asl 15.285 persone e 1169 hanno ricevuto la seconda dose (e il tesserino di avvenuta vaccinazione riportato in foto). A queste vanno aggiunte circa 1500 persone che hanno ricevuto entrambi le dosi all’ospedale…

PAURA NEL CASERTANO. In fiamme furgone in autostrada, traffico in tilt per alcune ore

CAIANELLO – Nel primo pomeriggio di oggi una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta proveniente dalla sede centrale, assistita anche da un’autobotte in supporto, è intervenuta sull’autostrada A1 in direzione Napoli, presso lo svincolo di Caianello, per un incendio che ha interessato un furgone. Al loro arrivo sul posto il furgone era completamente…

TRAGEDIA NEL CASERTANO. Operaio cade dal capannone e muore: lascia moglie e tre figli

CARINARO – Un operaio di 47 anni di Carinaro e’ morto dopo essere caduto dal solaio di un capannone industriale, sfondando prima un finestrone. Il fatto e’ accaduto oggi in un complesso di via Ianniello a Frattamaggiore (Napoli). L’operaio che lavorava per la ‘Gestione Servizi’ era impegnato in una manutenzione quando all’improvviso e’ precipitato da…

CORONAVIRUS. Maestra positiva, 3 alunni contagiati

SPARANISE – Sono rimasti contagiati dal Covid tre bimbi che frequentano la stessa scuola di un’insegnante risultata positiva al virus. I bimbi non presentano particolari sintomi ma, come di prassi, sono stati messi in isolamento domiciliare. L’Asl ha attivato il protocollo della ricerca dei possibili contatti avuti da tutti i pazienti.

TRAGEDIA. Si lancia nel vuoto, muore ex dipendente comunale

SANT’ARPINO. Erano all’incirca le 12,30 quando un ex dipendente comunale ha deciso di farla finita lanciandosi dal secondo piano della struttura che ospita l’ente locale. Si tratta di Nicola Ziello e la sua decisione ha lasciato tutti senza parole. L’uomo è precipitato all’interno del cortile del Municipio ed è deceduto poco il volo. La salma…

LUTTO A SCUOLA. Muore ex collaboratore scolastico del Bachelet-Majorana

SANTA MARIA A VICO – C’è molto sconcerto nella Valle di Suessola. E’ stato colpito da un malore improvviso un ex collaboratore scolastico dell’Istituto Superiore Bachelet-Majorana, impegnato per anni in segreteria,. Si tratta di Pasquale Crisi. L’uomo aveva 76 anni. In questi minuti si stanno svolgendo i funerali presso la Basilica dell’Assunta. Lascia la moglie…

COVID. Oggi 153 nuovi positivi e otto morti nel Casertano

CASERTA – Nelle ultime 24 ore, su 2295 tamponi processati, i nuovi positivi in tutta la provincia di Caserta sono 153. Numero inferiore a quello dei guariti, 162, con la quota degli attuali contagiati che scende a 2869. Sono 8 invece i decessi registrati, 624 da inizio pandemia.  

COVID IN CAMPANIA. De Luca firma l’ordinanza e riapre le scuole: “Ridurre il numero di studenti in presenza”

REGIONALE – «Le scuole secondarie di primo grado (medie) riapriranno in presenza lunedì 25 gennaio 2021, salve diverse valutazioni di competenza dei sindaci o dei dirigenti scolastici. I dirigenti scolastici dovranno comunque certificare la sussistenza delle condizioni e requisiti di sicurezza sanitaria prescritti dal vigente piano di sicurezza per la ripresa delle attività della scuola, oltre…

COVID. Il cardinale Sepe positivo al tampone e ricoverato al Cotugno: ha la polmonite bilaterale

CASERTA – Sono giudicate discrete le condizioni del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo uscente di Napoli, ricoverato dal tardo pomeriggio di ieri nell’ospedale Cotugno di Napoli. Il prelato, nei giorni scorsi, e’ risultato positivo al Covid. “Il cardinale – dice Maurizio Di Mauro, dg dell’azienda dei Colli da cui dipende il nosocomio per le malattie infettive…

IL CASO. Ingiurie a sfondo sessista ai vigili urbani: denuncia per diffamazione a mezzo social

SAN NICOLA LA STRADA – Rivolge un’ingiuria a sfrondo sessista nei confronti dei vigili urbani di San Nicola La Strada e viene denunciato per diffamazione. A darne la notizia è il comandante della polizia municipale, Alberto Negro: «A seguito di accertamenti investigativi, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere una persona resasi responsabile di…

OMICIDIO DI CAMORRA. Prese i soldi del clan dei Casalesi, giustiziato con 13 colpi: arrestati i killer di Laiso

VILLA DI BRIANO – Nella provincia di Caserta  nonché presso le Case Circondariali di  Saluzzo (CN) e Sulmona (AQ), i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale del riesame di Napoli, a seguito di ricorso della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di quattro persone ritenute, a…

SPACCIO A MONDRAGONE. Due pusher bloccati sulla Domitiana: sequestrata la droga e arrestati dai carabinieri

MONDRAGONE – I carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di F.M. cl. 1988, e C.I., cl.1971, entrambi residenti a Mondragone. I militari dell’Arma atteso il fare…

TERRA DEI FUOCHI. Sequestrate mille tonnellate rifiuti e sanzioni tra Caserta e Napoli

CANCELLO ARNONE – A Palma Campania (Napoli) e Cancello e Arnone, nella cosiddetta Terra dei fuochi, operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali. Un ‘action day’ secondo la pianificazione stabilita con il coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due…

MALTEMPO. Esonda il fiume Volturno: Oliviero convoca vertici regionali, Provincia di Caserta e comuni dell’Alto Casertano

CASERTA/PRATELLA/AILANO – Problematiche inerenti all’esondazione del Fiume Volturno, Oliviero convoca i vertici regionali, Provincia di Caserta e i comuni di Pratella e Ailano Il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero ha convocato questo pomeriggio un tavolo istituzionale per affrontare le problematiche inerenti alla rottura dell’argine del fiume Volturno. Una rottura che ha creato un nuovo…

IL CASO. Joseph Capriati, dj accoltellato trasferito a Napoli per nuovo intervento

CASERTA – Il dj casertano accoltellato dal padre nel corso di una è stato sottoposto ad un secondo intervento chirurgico. Joseph Capriati fu ricoverato la notte tra l’8 ed il 9 gennaio poi ha lasciato l’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove è stato operato subito dopo il ferimento, ed è stato trasferito all’ospedale Monaldi di…

CONFERENZA DEI SINDACI. Parco Dea, via libera alla perimetrazione: esaminata la sentenza

SANTA MARIA A VICO – Si è tenuta venerdì pomeriggio 22 gennaio alle 17,30 presso il Comune di Durazzano la Conferenza dei Sindaci del Parco intercomunale “Dea Diana” per esaminare la sentenza del Consiglio di Stato relativa al nuovo comparto estrattivo in località Fossa delle Nevi, all’esito del tavolo regionale tenutosi in modalità telematica il…

ALLERTA METEO. Forte maltempo nel Casertano con piogge, vento e neve

CASERTA – Saranno tre giorni di maltempo che non risparmieranno la provincia di Caserta e su gran parte d’Italia. Da oggi e fino al weekend pioggia, vento e neve si abbatteranno talvolta con violenza su molte regioni. Il sito IlMeteo.it avverte che il tempo sta subendo un importante peggioramento con caratteristiche tipicamente tardo autunnali. I…

COVID. I positivi scendono sotto i duemila nel Casertano: ancora 8 morti

CASERTA – Coronavirus, per la prima volta da mesi i positivi attuali nella provincia di Caserta scendono sotto i duemila, raggiungendo quota 2886. I nuovi contagiati giornalieri sono 104 su 1748 tamponi, ma il boom di guariti, 294, abbassa di molto il numero complessivo. Ancora troppi i decessi, 8, che portano il totale da inizio…

CAMORRA. Le mani del clan dei Casalesi sul settore alimentare, 12 arresti vicini al boss Zagaria

CASAPESENNA – Il 22 Gennaio 2021, i Carabinieri del R.O.S. e la Polizia penitenziaria del  NIC – Nucleo Investigativo Centrale-, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 soggetti[1], ritenuti responsabili di associazione…

CRISI GOVERNO. Il Senatore Santillo su Matteo Renzi: “Ha scambiato il parlamento per un tavolo da poker”

CASERTA – “Completamento ferroviario della direttrice Napoli-Bari, velocizzazione della Salerno-Reggio Calabria, della Salerno-Taranto, della Palermo-Catania-Messina e della Roma-Pescara. Sono alcune delle importantissime opere per il sud, che realizzeremo dopo che ieri è arrivato in parlamento il Dpcm che prevede la nomina dei commissari per 59 grandi opere.” A dichiararlo è il Senatore del Movimento 5…

LA STORIA. Le mascherine indossate dal Premier Conte “prodotte” a Casal di Principe

CASAL DI PRINCIPE – L’Agro aversano ed in particolar modo Casal di Principe non è solo paese di camorra e di clan, ma anche terra di abitata da persone perbene e lavoratori, che vogliono riscattarsi dopo anni di condizionamenti legati alla criminalità organizzata. Infatti, è di pochi giorni fa la notizia che la mascherina che…

LE FOTO. Grate “trappola” al mercato di Caserta, ferite diverse persone: denuncia di Borrelli

CASERTA – Grate stradali danneggiate che finiscono per essere trappole per i pedoni che ci finiscono dentro. Accade a Caserta, nell’area della fiera settimanale di via Ruta, frequentata da centinaia di persone il mercoledi’ e il sabato, giorni in cui si tiene la fiera. A denunciarlo e’ il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio…

LA PROTESTA. I commercianti bocciano la Ztl del Comune: arriva il questionario negativo

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La maggioranza dei commercianti del centro storico di Santa Maria Capua Vetere, dove hanno sede Tribunale e Procura, si dice contraria all’introduzione della zona a traffico limitato. E’ quanto e’ emerso dal questionario distribuito da Confcommercio CASERTA ai negozianti della citta’. Gli esercenti sono preoccupati dalla pedonalizzazione, seppure parziale, di…

DIOCESI. Lagnese è il nuovo vescovo di Caserta: “Con il Signore vinceremo il virus”

CASERTA – «Inizio in mio servizio a Caserta dall’ospedale perchè i malati e chi soffre sono la priorità. E noi tutti in qualche modo lo siamo. Per questo non vi dovete scoraggiare, usate le mascherine e le protezioni e insieme al Signore vinceremo questo tremendo virus». Si è insediato nel giorno del Santo Patrono della città il…

COVID. Oggi i positivi superano i guariti: superata quota 600 morti nel Casertano

CASERTA – Con i dieci morti registrati nelle ultime 24 ore, sale a 608 la quota dei deceduti per Coronavirus da inizio pandemia nella provincia di Caserta. I nuovi positivi, 121 su 1763 tamponi processati, tornano a superare i guariti, 81. Gli attuali contagiati in tutto il territorio casertano sono ora 3084. Intanto, lo scorso…

COVID. Vaccini, via libera alle somministrazioni di richiamo nel Casertano

CASERTA – È partita la somministrazione delle dosi di richiamo del vaccino anti-Covid da parte dell’Asl di Caserta nei 5 hub della provincia. Dal report diffuso dall’azienda sanitaria, sono state effettuate 179 iniezioni agli operatori sanitari che per primi si sono sottoposti al vaccino dal 31 dicembre scorso in poi. Intanto, non ci sono notizie…

ALLARME FOCOLAIO COVID. Festa “abusiva” a casa con 30 ragazzi, uno di loro è positivo: scatta l’indagine della polizia

TEANO – Lo scorso sabato, in una frazione di Teano sarebbe stata organizzata una festa con diverse persone in un’abitazione privata. Su ordine del sindaco Dino D’Andrea saranno effettuati oggi tamponi antigeni rapidi a tutti i partecipanti alla ‘presunta’ festa di compleanno per tracciare il contagio. “Le eventuali persone positive al tampone rapido saranno poi…

COVID. Oggi 139 positivi e dieci morti nel Casertano

CASERTA – Su 2019 tamponi processati i nuovi positivi in provincia di Caserta risultano essere 139. Numero inferiore a quello dei guariti, 186, che porta il totale degli attuali contagiati a 3.054. Si continuano a piangere vittime con altri 10 decessi accertati: da inizio pandemia sono ormai 598.  

LA RETATA. Clan dei Casalesi, scacco all’ala toscana 34 indagati: sequestri per 8 milioni

CASAL DI PRINCIPE –  I finanzieri del comando provinciale di Firenze e dello Scico, nell’operazione ‘Minerva’ coordinata dalla Dda di Firenze, hanno dato esecuzione a un provvedimento del gip di Firenze che ha disposto 34 misure cautelari per altrettante persone accusate di essere legate al clan camorristico dei Casalesi. In corso sequestri per 8 milioni…

COVID. Tar boccia De Luca: sì alle lezioni in presenza per scuole elementari e medie

REGIONALE – La quinta sezione del Tribunale amministrativo regionale della Campania, presidente Maria Abbruzzese, ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza del governatore Vincenzo De Luca per lo stop delle scuole. Accolto il ricordo presentata da diversi genitori. Il giudice ritiene che il virus si diffonda anche con le scuole chiuse cosi’ come e’ accaduto per esempio durante…

ADDIO ANTONIO. Bambino morto a 8 anni, straziante l’ultimo saluto nella chiesa di Sant’Andrea. LE FOTO

ARIENZO – “Resterai con noi per sempre”. Don Mario, parroco della chiesa di Sant’Andrea Apostolo ad Arienzo, nel Casertano, ha la voce rotta dal pianto. Si è concluso da poco il funerale del piccolo Antonio Cioffi, il bambino di 8 anni morto per un infarto del miocardio nella notte tra domenica e lunedì. La madre…

DRAMMA A MONDRAGONE. Muore ex vigile urbano, aveva il Covid

MONDRAGONE – Le notizie che circolano sono sempre più insistenti. Antonio Trano, agente della Polizia Municipale in pensione è stato stroncato dal Covid. Molto sconforto nella città litoranea dove l’uomo ha esercitato la sua professione con molto rigore ed è stato stimato da colleghi e amministratori comunali. Sale così il numero dei decessi a causa…

L’INCARICO. L’aversana Anna Frizzante è il nuovo viceprefetto di Brescia

AVERSA – È aversana il nuovo vice prefetto aggiunto di Brescia, la dottoressa Anna Frizzante. L’altro giorno l’insediamento e l’accoglienza del Prefetto. Al neo viceprefetto sono state assegnate inoltre le funzioni di Vice Capo di Gabinetto e di dirigente dell’Area V ossia quella dedicata a Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico. Laureatosi…

SESSA. Tragedia sull’Appia, investito e ucciso 45enne: è figlio di noto professore del Convitto

SESSA AURUNCA. Ieri sera tragedia sulla Statale Appia, un 45enne è stato investito ed ucciso da un’auto. La vittima si chiama Benedetto di Matteo, figlio di un noto e stimato professore del Convitto di Sessa Aurunca. La vittima è un ragazzo perbene e ben voluto che amava molto passeggiare a piedi. Subito dopo l’investimento, sul…

CASERTA. Il Comune riattiva la tanto contestata Ztl in corso Giannone

CASERTA – Da giovedì 21 gennaio sarà riattivata la zona a traffico limitato in corso Giannone. La Ztl sarà attiva con i consueti orari: dal lunedì al sabato dalle 7.45 alle 9,00 e dalle 12,00 alle 14,30. L’amministrazione comunale informa che dalla scorsa settimana è partito, in via sperimentale, un servizio navetta, in collaborazione con Clp, proprio a supporto…