SAN FELICE A CANCELLO (red.cro.) – Un evento che ha fatto tanto chiacchierare e che ha persino fatto venire a galla incomprensioni e boicottaggi che hanno però fatto un buco nell’acqua. Si terrà alle 17 di oggi, nell’auditorium della scuola media dell’Istituto Francesco Gesuè, un evento organizzato dall’associazione culturale San Felice a Cancello Al Centro, presieduta da Mena Forcella, moderato da un insegnante di sostegno Assunta Ferrante.
Interverranno la dirigente scolastica Teresa Mauro, da sempre sensibile su questo tipo di tematiche e, soprattutto, in prima linea per la sensibilizzazione di iniziative di questo genere, la psicoterapeuta BCBA Simona Buffolino, la logopedista Anna Maria Iuliucci e la scrittrice Mariarosaria Canzano.
L’incontro verterà sul tema dell’autismo e la dottoressa Canzano presenterà il suo libro “Mondo Blu” attraverso la storia della figlia Laura, ragazzina autistica con un grande mondo da raccontare.
L’incontro, tanto sponsorizzato nella Valle di Suessola e che ha incassato anche diversi patrocini, ha registrato una serie di boicottaggi tra cui quello di una parte politica cittadina, che ha provato in tutti i modi a distogliere alcuni relatori dal partecipare.
Una situazione che ha fatto tanto chiacchierare, ma che non ha distolto gli organizzatori dal loro obiettivo: e cioè sensibilizzare la cittadinanza verso un tema assai scottante come quello dell’autismo, ad un giorno dalla giornata nazionale a lui dedicato come tematica. Iniziative di questo genere dovrebbe unire e non dividere.