SAN FELICE A CANCELLO – Che fine ha fatto il contributo relativo la mensa scolastica del plesso Don Milani dell’Istituto Francesco Gesuè?
A chiederselo è Marianna Iorio, parlamentare del M5s che, in una lettera, interroga direttamente il sindaco Giovanni Ferrara.
“La direttrice dell’Istituto comprensivo Francesco Gesuè di San Felice a Cancello Teresa Mauro mi ha comunicato di non ricevere, da oramai 4 anni, il contributo per il rimborso, riconosciuto agli enti locali, per le spese sostenute in relazione al servizio di mensa per il personale scolastico del plesso Don Lorenzo Milani.
Considerato che, a seguito di una puntuale verifica effettuata presso il Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, presso il Ministero dell’Istruzione, tali fondi sono stati assegnati al Comune di San Felice a Cancello anche per l’istituto suddetto, si richiedono informazioni dettagliate in ordine alla suesposta vicenda e quali provvedimenti si intenderà adottare per garantire l’assegnazione delle somme spettanti all’istituto comprensivo. Certa di un positivo riscontro e ringraziando per la disponibilità, Cordiali Saluti”.
Oramai quello della Don Milani è diventato un vero e proprio caso, certo è che Ferrara questa volta dovrà dare risposte concrete. I genitori, ma anche i docenti, sono seriamente sul piede di guerra.