SAN FELICE A CANCELLO/PIETRAVAIRANO – Sarà difficile prendere il posto di chi, in questi anni, ha seminato bene con amore e, soprattutto, per la crescita di tutta la comunità scolastica. Toccherà a Carmela Rita Vessella, dal primo primo settembre, guidare l’Istituto comprensivo di via Roma “Francesco Gesuè” e sedere sulla poltrona della presidenza, che fino al 31 agosto è occupata ancora a Teresa Mauro.
Il nuovo dirigente scolastico, originario di Pietravairano, lo scorso anno in servizio ad Orvieto presso un Istituto tecnico superiore, nella giornata di ieri ha ricevuto incarico direttamente dall’Usr per la Campania.
A lei toccherà un’eredità molto ricca, soprattutto sotto l’aspetto affettivo, in quanto la dirigente uscente Mauro, che ha festeggiato il suo pensionamento in grande stile, proprio qualche settimana fa, attorniata da tutto il corpo docente e non, ha sempre dato vita ad iniziative che hanno a loro volta dato lustro all’intero istituto comprensivo.
Basta pensare al filo diretto con Governo centrale per la messa in sicurezza del plesso “Don Milani”, finito gli onori della cronaca e che ha portato a San Felice la visita, solo grazie alla caparbietà e alla forza della Mauro, dell’allora presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte e l’ex ministro alla Pubblica istruzione Lucia Azzolina.
Alla Mauro e alla neo dirigente scolastica Vessella va l’in bocca al lupo della redazione di ECaserta.com.