CERVINO. Nonostante sia un Comune molto piccolo non mancano affatto le polemiche. È dell’ultim’ora la notizia di un incontro allargato tra alcune forze polemiche che erano presenti nell’ultimo Consiglio comunale sia tra i banchi della maggioranza ma anche tra quelli dell’opposizione.
La notizia, trapelata però in maniera distorta, ci è stata illustrata in maniera completa dall’ex consigliere comunale Orsola Fusco, portatrice di voti ma soprattutto molto attiva sul territorio aldilà della sua presenza in Assise.
“È vero che c’è stato un incontro allargato in un bar di Maddaloni – dice la Fusco – ma è anche vero che non é stato definito un bel niente. Personalmente sto valutando se partecipare o meno alla prossima tornata elettorale e ci tengo a sottolineare che le accozzaglie non mi piacciono. Da questo momento sono in pausa di riflessione xché potrei anche pensare di non candidarmi. Aldilà della presenza o meno in Consiglip comunale si può sempre lavorare per il bene della propria cittá.
Oggi servono due qualità importanti: il coraggio e la collaborazione. Il coraggio non inteso come audacia ma come forza d’animo e buonsenso; la collaborazione intesa come pratica empatica, capacità di mettersi nei panni degli altri, agire per il bene comune”.
Le prossime ore saranno importanti per capire gli sviluppi e le posizioni di tutte le forze politiche (compreso l’ex sindaco Gennaro Piscitelli, di Biagio Di Nuzzo ma anche di Martuccio Serino). Staremo a vedere e vi terremo aggiornati.