MALTEMPO. Domani scuole chiuse in alcuni Comuni del Casertano per l’allerta meteo Arancione
CASERTA / PROVINCIA – Resteranno chiuse domani, giovedì 2 dicembre, le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e quelle private, presenti a CASERTA in seguito all’allerta meteo di colore Arancione diramata dalla Protezione civile della Campania. Lo stabilisce l’ordinanza firmata dal sindaco della città Carlo Marino.
Nel provvedimento, si legge, si è “ritenuto opportuno, a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini e per evitare condizioni di disagio alla cittadinanza in ordine alla partecipazione alle attività scolastiche con particolare riferimento agli spostamenti da e verso le strutture scolastiche, adottare provvedimenti a scopo cautelativo, aventi carattere di emergenza, per la sicurezza pubblica, in particolare per gli studenti”.
Scuole chiuse domani, giovedì 2 dicembre, non solo a Caserta ma anche in Provincia a seguito dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile della Campania e valida per l’intera giornata di domani su parte del territorio regionale, in particolare le aree costiere.
Resteranno aperte le scuole a Napoli, dove per l’intera durata dell’allerta meteo saranno chiusi solo i parchi cittadini. Firmata l’ordinanza a Caserta, dove il sindaco Carlo Marino ha disposto lo stop a tutti gli istituti di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole private, e, sempre nel Casertano, a Santa Maria la Fossa e San Nicola la Strada.
