5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

SESSA AURUNCA - Nella mattina di ieri presso l’ospedale di sessa Aurunca un detenuto piantonato dal personale di Santa maria cv ha sfasciato gli arredi e i vetri della finestra della stanza di degenza usando un’asta di ferro recuperata dal supporto della doccia, a dichiararlo e il segretario regionale Vincenzo Palmieri, a nulla sono valsi i tentativi della scorta e dei sanitari del posto per ricondurre alla calma il detenuto che continuava nella sua condotta aggressiva mettendo a soqquadro l’intero reparto creando disordini e allarme per l’ordine pubblico.

Dopo molteplici tentativi grazie alla professionalità del personale presente e quello giunto sul posto in ausilio che non hanno replicato alle provocazioni si è riuscito a far calmare lo stesso. Sulla vicenda interviene anche il cons. nazionale Emilio Fattorello che si farà portavoce verso i vertici del DAP per richiedere integrazione di personale per garantire livelli accettabili di sicurezza anche perché quest’anno si rischia di non garantire le meritate ferie al personale causa carenza di organico non integrati dopo la sospensione di 58 poliziotti avvenuta dopo i fatti di del 6 aprile 2020.

Il segretario generale Leo Beneduci ha reso edotto più volte i vertici politici di prestare maggior attenzione negli istituti di smcv, Carinola, Avellino e Salerno contesti difficili è complicati dove occorre attraverso modifiche legislative ristabilire legalità e sicurezza. Conclude Palmieri affermando che non molleremo la preso fino a quando cambieranno le cose per migliorare il sistema lavorativo che ridia dignità al corpo.