SESSA AURUNCA – Corigliano è una piccola e gioviale frazione del Comune di Sessa Aurunca, che sta vivendo momenti di paura nelle ultime settimane. Le scorse sere, una auto Volvo, presumibilmente risultata rubata, durante l’oscurità è penetrata nel paese da cui sono scesi due soggetti incappucciati. I malviventi sono entrati in un cortile, ma sono stati avvistati da un vicino sul terrazzo che ha chiamato aiuto e dunque hanno preferito la fuga.
Da giorni i residenti sono in allerta per i furti e probabilmente stavolta è stato utile. Pochi giorni prima era stata presa di mira l’abitazione della famiglia del Sindaco Lorenzo Di Iorio ma anche le residenze di altri cittadini a cui sono stati razziati oggetti e denaro.
L’anomalia si palesa sul fatto che su una frazione di 400 abitanti, da anni tranquilla e serena, ci sia una tale concentrazione di reati in pochi giorni. Potrebbe essere per la presenza di persone anziane, più fragili all’assalto dei malviventi o per altri motivi non ben chiari, ma sicuramente la comunità di Corigliano è allarmata.
Non è la sola frazione che ha subito furti in queste settimane anche Lauro e San Castrese hanno vissuto attimi di pausa. Non si sa da dove provengano i malviventi, ma è certo che qualche “palo” locale è molto probabile che ci sia.