SESSA AURUNCA – Numerosi residenti delle belle frazioni del comprensorio delle Toraglie non hanno gradito le scelte del comando locale della Polizia Municipale di Sessa Aurunca di installare dei dossi di varia topologia, non sui punti richiesti dalla collettività e reputati pericolosi ma in altre zone in base a criteri non molto apprezzati.
In queste settimane, sono spuntati come funghi, dossi in ogni zona delle Toraglie, alcuni di questi bassi ed inutili, altri non perfettamente idonei al transito e accanto alle residenze di persone vicine all’Amministrazione Comunale.
Circostanza questa, che ha indignato la comunità delle Toraglie ed in tanti hanno commentato negativamente.
Sotto accusa i dossi di Fontanaradina e di San Martino, ma si segnala anche l’inutilità di altri sparsi tra Vigne e Cescheto ma totalmente inutili sono quelli situati dsul basolato della provinciale al centro di Corigliano.
“Scelte senza criterio”, giunge forte l’irritazione dei cittadini di Ponte, i quali evidenziano anche che erano stati richiesti dossi (a norma) in punti pericolosi della Provinciale Sessa-Mignano, richieste non accolte e sostituite da scelte di altro tipo.
I dossi sono utili se posti nei luoghi giusti e non quelli “ammazza-sospensioni” che ormai sono in disuso tranne che sulle Toraglie.
Si ai dossi, ma con criterio questa il commento quasi unanime della comunità delle Toraglie, sempre vittima di scelte penalizzanti.