5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

SANTA MARIA A VICO - La vicenda degli spari a Parco De Lucia, continua a tenere banco. In questi minuti il giornalista Geo Nocchetti della redazione di Tg3 sta intervistando il sindaco Andrea Pirozzi sull'episodio di movida violenta accaduto nella tarda serata di sabato quando il poliziotto Diego Crisci (nella foto), ha sparato e ferito un 18enne che avrebbe avuto poco prima una lite con suo figlio.

Il pubblico ufficiale è stato arrestato ed è finito agli arresti domiciliari, è accusato di lesioni aggravate. Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione locale, coordinati dalla Compagnia di Maddaloni, il poliziotto non ha usato la propria pistola d'ordinanza, ma un'arma clandestina che ancora oggi non si trova.

Avrebbe fatto fuoco due volte colpendo ad un ginocchio il 18enne, che è stato poi condotto in ospedale e dimesso con una prognosi di dieci giorni. Il primo cittadino sin da ieri si è detto preoccupato per quanto accaduto e si è appellato al buonsenso delle famiglie. "Non è possibile - ha detto - che di sera tardi si vedono in giro ragazzini anche minorenni, tutto questo è inammissibile. Facciamo vincere il buonsenso". Le prossime ore saranno comunque fondamentali per capire gli sviluppi della vicenda.