SANTA MARIA A VICO – Dopo un fermo durato diverse ore, Fabio Affinita è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Nelle prossime ore sarà ascoltato dal giudice e solo allora si saprà se l’arresto sarà convalidato. E’ stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
SECONDO LANCIO
SANTA MARIA A VICO – Si chiama Roberto Nasto, il 21enne di Talanico di San Felice a Cancello, colpito stanotte da un proiettile alla parte bassa dello stomaco. Il giovane, che lavora fuori città, e dorme dai nonni quando è a San Felice a Cancello, è in prognosi riservata all’ospedale Civile di Marcianise.
Intanto, in questi minuti, gli agenti del commissariato di Polizia di Stato stanno interrogando diversi testimoni. Arrestato, intanto, Fabio Affinita di Santa Maria a Vico.
PRIMO LANCIO
SANTA MARIA A VICO – Sparatoria, intorno alla mezzanotte di ieri, in pieno centro a Santa Maria a Vico. Un ragazzo di San Felice a Cancello è stato preso in pieno da un colpo di pistola, anche se al momento si cercano ancora i bossoli.
Il tutto, è accaduto in piazza Roma, a pochi passi dalla parrocchia di San Nicola Magno e fuori un bar, molto frequentato da giovani del posto.
Un altro episodio di movida violenta nella Valle di Suessola: negli ultimi mesi, ne sono stati registrati diversi.
Il giovane colpito è stato trasportato d’urgenza, dai sanitari dell’ambulanza del 118, all’ospedale di Marcianise, dove è stato operato nella notte.
Pare che non sia in pericolo di vita. Nel frattempo, gli agenti del commissario di Polizia di Stato di Marcianise hanno individuato, intorno alle 2, un pregiudicato del posto – anche grazie all’aiuto di alcuni filmati di telecamere posizionate in zona e ad una pattuglia degli agenti del comando locale di Polizia Municipale – e intorno alle 6.30 circa posto in stato di fermo.