TEANO – In tanti ieri mattina, a Teano, hanno partecipato al corteo di protesta organizzato dal comitato “Ora Basta” per dire no “all’inerzia, l’arroganza e la stupida presunzione di politicanti improvvisati e incompetenti”.
Il corteo è partito dal parcheggio dell’istituto alberghiero ha attraversato Viale Ferrovia, Viale Italia per arrivare fino a Palazzo San Francesco sede del municipio dove è emerso tra la delusione generale che non era presente il Commissario impegnato altrove.
“Le Bellezze della Nostra Teano, sottolinea il Comitato, sono state sepolte da incuria, incapacità, ignoranza, inefficienza, inettitudine, e dal misero e miserevole tornaconto di tutti gli amministratori del remoto e recente passato. I teanesi sono stanchi di pagare per l’inerzia, l’arroganza e la stupida presunzione di politicanti improvvisati e incompetenti”. Un corteo che si è svolto in maniera pacifica e senza alcun incidente, scortato per tutta la durata dalle forze dell’ordine e dalla polizia municipale.



Per strada si sono ritrovati tantissimi cittadini che ogni giorno sono costretti a denunciare scene di ordinario degrado urbano: immondizie non raccolte, buche per strada, tombini intasati dopo due gocce, cassonetti strapieni, fermate del bus da rifare da anni, alberi che cadono, animali infestanti, erba da tagliare, discariche a cielo aperto etc. Tantissimi cittadini che sono stufi di vedere la città sidicina in questo pessimo stato e vivere in mezzo all’immondizia e senza alcuna risposta dalle istituzioni.
Certo, anche questa iniziativa non è esente da critiche: non “sprecare” la passione e l’impegno che oggi hanno camminato di pari passo con l’entusiasmo, ma continuare con il ruolo propositivo creando spazi per condividere idee e avviare un dialogo con la Politica che a breve sarà chiamata ad amministrare la città.
Si riporta il link diretto al video della Manifestazione di protesta: